Sulla C900 i Sachs sono migliori dei B4, chissa' se sulla 9000 canbia qualcosa.......autoeconomo ha scritto:Io di Sachs per la 9000, sia su PFS che su NB, ho trovato solo un tipo disponibile. Che non sia l'unico per tutte le 9000?Lucantropo ha scritto:Mah.. a sto punto ti direi di temporeggiare ancora...![]()
Ma gli ammortizzatori originali Saab per la 9000 Aero (che saranno dei Sachs alla fine..) quanto vengono..? sarebbe una cattiva idea ?
In fondo i B4 non penso siano tanto sportivi.. magari i Sachs dell'assetto Aero sono altrettanto, se non più, validi... ?
Non so se c'è differenza a livello di ammortizzatori tra i vari allestimenti, so che ad esempio i freni sono uguali su tutte.
I Sachs che ho trovato, costano un po' di più dei B4, ma dovrebbero essere uguali o un po' migliori i B4 (secondo alcuni utenti di Saabcentral).
9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostituire?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
palla
- Socio
Re: 9000 - Marca ammortizzatori ? Quali altre parti sostitui
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Ho preso 4 Sachs da Skandix e altra roba, da NeoBros altro ancora ed infine aspetto di ordinare da Manuel in Saab quello che non ho trovato in rete.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Arrivata la roba da NeoBros
Il supporto motore che ho ordinato è Professional Parts Sveden
Ecco il pacco da Skandix, mancano solo gli ammo anteriori (un po' più professionali, anche se apprezzo il riciclo fatto da NB)
Spero domani arrivi quello che ho ordinato in Saab (alla fine non da Manuel, ma per questioni di tempo ho dovuto prendere tutto a Trieste) e poi partirò per Budapest.
Il supporto motore che ho ordinato è Professional Parts Sveden
Ecco il pacco da Skandix, mancano solo gli ammo anteriori (un po' più professionali, anche se apprezzo il riciclo fatto da NB)
Spero domani arrivi quello che ho ordinato in Saab (alla fine non da Manuel, ma per questioni di tempo ho dovuto prendere tutto a Trieste) e poi partirò per Budapest.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Oggi ho ritirato l'auto dopo due settimane di lavori. Cambiati gli ammortizzatori posteriori (gli anteriori li farò il 12 agosto, appuntamento già preso, perché Skandix me li ha spediti oggi), supporti motore, tutte le punterie, mi hanno cambiato i supporti della barra stabilizzatrice perché ballava e poi altri lavoretti di meccanica e carrozzeria.
Oggi, prima di portarla a lavare, si è bruciata una bobina della DI, per fortuna giro sempre con una di riserva in bagagliaio, quindi ho fatto montare quella.
Sono molto contento, noto già dei miglioramento nella guida, ora attendo solo gli ammo anteriori per completare il tutto.
Oggi, prima di portarla a lavare, si è bruciata una bobina della DI, per fortuna giro sempre con una di riserva in bagagliaio, quindi ho fatto montare quella.
Sono molto contento, noto già dei miglioramento nella guida, ora attendo solo gli ammo anteriori per completare il tutto.
-
GheSo
- Moderatore
Ma tra Aero e Cse, cambia la taratura?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Degli ammortizzatori? Non saprei, ma da quanto sono riuscito a capire oggi si trovano solo la versione delle Aero, o meglio Skandix vende solo quelli ed anche schwedenteile (mentre Neobros non sa che modello vende...).
Dovrebbero cambiare solo le molle tra Aero e CSE, qualcosa come 10mm di differenza.
Dovrebbero cambiare solo le molle tra Aero e CSE, qualcosa come 10mm di differenza.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Oggi ho fatto montare gli ammortizzatori anteriori. Devo provare ancora bene l'auto, soprattutto sui miei percorsi quotidiani, ma per quel poco che l'ho guidata ho notato che è un po' morbida, forse troppo per i miei gusti.
Già che ci sono, vi chiedo un aiuto. In teoria dovrei aver finito di sistemare l'assetto, ammortizzatori e relativi gommini nuovi, tutti i supporti della barra stabilizzatrice posteriori sono nuovi e quelli anteriori non sono ancora da sostituire.
Ho montato il powerflex numero 1 (oltre al 3 e 4, ma non c'entra con l'assetto), vorrei ancora prendere il 5 ed il 2 e 6 (ma devo capire da quanti mm è la mia barra stabilizzatrice e nel caso, mettere la più grossa disponibile, 19mm). Però noto ancora un po' di gioco sul volante, cosa potrebbe essere? Scatola sterzo o qualcosa del genere? Ci sono altri gommini ormai vecchi da cambiare? Oppure mi devo rassegnare, è un'auto quasi 30 anni fa ed è fatta così.
Già che ci sono, vi chiedo un aiuto. In teoria dovrei aver finito di sistemare l'assetto, ammortizzatori e relativi gommini nuovi, tutti i supporti della barra stabilizzatrice posteriori sono nuovi e quelli anteriori non sono ancora da sostituire.
Ho montato il powerflex numero 1 (oltre al 3 e 4, ma non c'entra con l'assetto), vorrei ancora prendere il 5 ed il 2 e 6 (ma devo capire da quanti mm è la mia barra stabilizzatrice e nel caso, mettere la più grossa disponibile, 19mm). Però noto ancora un po' di gioco sul volante, cosa potrebbe essere? Scatola sterzo o qualcosa del genere? Ci sono altri gommini ormai vecchi da cambiare? Oppure mi devo rassegnare, è un'auto quasi 30 anni fa ed è fatta così.
-
GheSo
- Moderatore
Solitamente se c'è gioco o il volante ha problemini o è la scatola dello sterzo...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic