multa per "eccesso" di velocità sulla via del mare, altezza acilia, da una postazione fissa.
Vabbe, può capitare, penso inizialmente. Anche a chi, come me, non corre particolarmente...
leggo meglio e
Moderatore: Consiglio Direttivo

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Purtroppo il risarcimento danni in questi casi decadrebbe automaticamente di fronte a qualunque tribunale. La legge prevede già svariati strumenti giuridici per difendersi da eventuali errori della pubblica amministrazione...gripen ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
... scusa Bruno, ma questa le batte tutte! Autotutela alla grandissima! Anzi: ci sarebbero anche gli estremi per una richiesta di risarcimento danni per il tempo perso per andare presso il comando che ha emesso 'sto capolavoro, tornarci perchè oggi "tizio" sta male, ri-ritornarci perchè "oggi stamo in aggitazzione"... cose da matti...
![]()

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

+ Lexus CT200h
Hai fatto bene. Ne guadagni in salute...tanto la cifra non era elevata...saaBruno ha scritto:sono andato al comando dove è stata elaborato il verbale, praticamente ho superato di 0,7 km/h il limite al netto della tolleranza. ma sul verbale non riescono a far comparire le cifre decimali![]()
ho visto anche la foto![]()
comunque l'ho pagata, approfittando anche del 30% in meno se pagata nei primi 5 giorni.... non ho voglia di stare dietro a un ricorso, ammesso che sia fondato (poi mi pare che anche per il ricorso bisogna pagare qualcosa)
Dal punto di vista giuridico l'atto è annullabile...ma prima che te lo riconosca un giudice sai quanto ti devi fare il sangue amaro?Lucantropo ha scritto:pensa te... Le cifre decimali non possono comparire nel verbale, ergo dal punto di vista documentale non esistono... Però esistono eccome quando si tratta di elevare la multa.
Non fa una piega!
La verità (la MIA verità, quella secondo il mio personalissimo punto di vista, ovviamente...) è che non ce n'è alcuno perchè quelli che ci sono formalmente sono in verità pressochè impraticabili... almeno che la situazione sia talmente grave da far valere la pena mangiarsi il fegato per mesi (o anni) barcamenandosi in ricorsi e/o cause contro lo stato (talmente complessi e complicati poi da mettere in atto che s enon paghi un avvocato che lo faccia per te non ne uscirai mai..)...Lucantropo ha scritto:Svariati strumenti per difendersi dalla PA ?:neutral:

+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 3 ospiti