Che Banca usi?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Giuseppe Licheri
Webmaster
Contatta:

Che Banca usi?

#1 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Ciao ragazzi ero curioso di sapere, pur non essendo un operatore del settore ma solo un povero cliente di questi enti benefici quali sono le più gettonate sul forum.

Io ho 2 conti:
il mio vecchio conto storico con la Banca di Credito Sardo [Ex banca commerciale italiana] che ha un costo di gestione annuo (tolta l'imposta di bollo) uguale a 0€ (Conto aperto nel 1997) - Fido di € 1600,00 senza commissone massimo scoperto - Operazioni online completamente gratuite (bonifici, bollette, mav, rav) tranne i bollettini postali in bianco (2 euro)
e il conto alla Unipol (aperto nel 2011 per la stipula del mutuo con la medesima banca, che è sempre a zero canone, ma che a differenza dell'altro mi fa pagare le operazioni sui movimenti online (bonifici € 0,50)

+ carta prepagata Superflash (10€ anno + 1€ per ricarica, a meno di farle un bonifico [è dotata di iban], allora zero costi di ricarica)

e carta revolving + funzione fine mese della conforama (col revolving 21%). Permette nei negozi conforama di rateizzare a tasso zero effettivo gli acquisti di importo superiore ai 200 euro (€15/anno)
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
MarchinoLaPeste
Utente

Re: Che Banca usi?

#2 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

A domanda rispondo con domanda: solo c/c puro o anche servizi per il risparmio personale?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Giuseppe Licheri
Webmaster
Contatta:

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri »

Sarebbe intetessante parlare anche di quello... ma alneno nel mio caso non so manco cosa siano... i miei conti sono perennemente in rosso x cui il problema non me lo son mai posto :)

Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine
MarchinoLaPeste
Utente

#4 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

:)) :)) :)) io non rispondo perché sono del mestiere, ma... Vedo che sei sul pezzo!

Sono curioso di vedere le risposte (anche se l'argomento è abbastanza "intimo" e si corre il rischio di fare "pubblicità occulta"), perché mi aspetto di sentire, più che banche gettonate, quali banche sono le più carogne :v :D
(La gara è dura!)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
AeroGT
Moderatore

#5 Messaggio da leggere da AeroGT »

MarchinoLaPeste ha scritto:, quali banche sono le più carogne :v :D
(La gara è dura!)
Ultimamente ho avuto problemi (grossi :sorry: ) con UBI (anche se penso sia un problema "umano" della filiale) ..... Appena posso me ne sbarazzo (come stanno facendo in tanti.... qui in zona)
ecodrive
Utente

#6 Messaggio da leggere da ecodrive »

Io non ho scelta :D
Comunque ho mantenuto il vecchio conto della BCC dove lavoravo, mi hanno mantenuto le spese a zero e faccio qualche investimentino (molto ino :8 ) con ING DIRECT.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Sawa
Utente

#7 Messaggio da leggere da Sawa »

CC presso banco posta con bancomat postepay eccettera... costo tipo 48 euro annui ma visto che tra stipendio, telepass e bollette ho varie robe automatizzate, il costo viene restituito..
Non ho possibilità di scendere sotto gli 0 euro (scelta personale).

Prima di questo avevo conto corrente presso carige (spostato forzatamente ero in Banca Intesa, ma per la faccenda antitrust è diventato carige). Ricordo poco in quanto poco dopo conclusi il CC e passai alle poste.

Con intesa invece stavo bene, più o meno come con le poste ora (pensate che scelsi banca intesa a 22 anni, in quanto era l'unica banca aperta a Calusco d'Adda alle 15.30 quando passai alla ricerca di una banca, dopo che in cantiere mi intimarono di farmi il conto corrente).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
giuseppe122
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

"Non ho possibilità di scendere sotto gli 0 euro (scelta personale)".

anche perchè non mi pare che le poste possano affidare il conto......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
giuseppe_p
Utente

#9 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

mi trovo molto bene con che banca!
non è molto diffusa ma onestamente non necessito nemmeno di andare in filiale, pago 1 al mese e tutto il resto è gratuito, compreso sms alert per ogni operazione sul conto (compresi i prelevamenti col bancomat).
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Lucantropo
Socio

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ING Direct (Conto Corrente Arancio).

Semplicemente perfetto.

E' un VERO conto a Zero Spese.

0€ al mese di canone
0€ per il Bancomat, se lo si vuole
0€ per la Carta di Credito (VISA), se la si vuole
0€ per Carta prepagata (MasterCard), se la si vuole
0€ per il Libretto degli assegni, se lo si vuole
0€ per il servizio di Fido (500€, credo aumentabile), se lo si vuole (mi pare che il tasso di interesse sia circa il 7% se lo si sfrutta, uno dei più bassi, non so, fortunatamente non l'ho mai dovuto usare)
0€ per qualsiasi movimento/bonifico/addebito/utenza/F24, etc, etc, etc...

- Prelievi bancomat gratis in tutta Europa presso qualunque sportello di qualsiasi istituto. (Circuito V-Pay, non Maestro... ma è quasi dovunque, io non ho mai avuto problemi, anzi in Svezia il mio era l'unico bancomat che era stato accettato dal distributore per fare il pieno alla macchina prima di riconsegnarla.. :D :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da desertstorm »

Imposta di bollo te la pagano loro :O

Azz, penso sia l'unico gruppo che lo fa. Ed ora che si sta iniziando a vedere anche qualche filiale "fisica" penso sia una delle banche più vantaggiose in assoluto, se non proprio la più vantaggiosa!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Lo è sicuramente, più di così oltre a non chiederti un centesimo per darti tutti i servizi possibili ed immaginabili ci manca solo che ti diano anche gli interessi (che ovviamente non ti danno, ma ormai chi te li da..? e se te li danno è già bello che si parli dell'1-1.5% lordo..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi