andamentolento ha scritto:Perche' mi denigrate tanto la volvo ci ho speso un bel po' di tempo e soldi, avete visto le foto ?
Io non denigro la Volvo..... ne ho avute un sacco.... è che "oggettivamente" la 460 in tutte le sue versione, ad oggi, non ha un grande seguito.....
Insomma la Cabrio anche a pezzi la vendi...... la 460 direi neanche a peso, pur bella che sia
Perche' mi denigrate tanto la volvo ci ho speso un bel po' di tempo e soldi, avete visto le foto ?[/quote]
Hai ragione, perdona. Le foto dove le posso trovare? [/quote]
L'interessato si e' complimentato per lo stato d'uso :
Salve,si' la macchina la conosco,dovevo comprarla io qualche tempo fa.Ma andiamo per gradi:la suddetta auto era di un meccanico autorizzato Saab,poi la persi di vista per qualche tempo,riappare su subito.it e la vendeva un pseudo commerciante di Santeramo in colle(ridente cittadina sulle Murge pugliesi)andai a vederla ma aveva perso l'antico splendore,era diventata un rottame o quasi.Un bel giorno venne da mè il nuovo proprietario chiedendomi dei ricambi per la suddetta,io glieli diedi e dopo un po' di tempo la rividi su subito ad un prezzo direi esagerato,dopo un po' andava sempre più scendendo di prezzo.Il resto è storia odierna,è tutto.
Oggi ho dato un'occhiata in giro per il tessuto e ho trovato su capoteauto.it questi prezzi :
kit montaggio lunotto €.75
cielo interno €.320
capote senza lunotto €.550
lunotto in vetro 550
Servirebbe altro ?
ma il montaggio fai da se' si puo' fare ?
andamentolento ha scritto:Oggi ho dato un'occhiata in giro per il tessuto e ho trovato su capoteauto.it questi prezzi :
kit montaggio lunotto €.75
cielo interno €.320
capote senza lunotto €.550
lunotto in vetro 550
Servirebbe altro ?
ma il montaggio fai da se' si puo' fare ?
se sei un tappezziere, si!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
non ti azzardare a toccare la capote combineresti solo guai,non è semplice sia togliere la vecchia che montare la nuova,è tutta una procedura particolare di precisione ed alla fine di regolazione.Quando ci vedremo di persona ti spiegherò altre cose inerenti le capote Saab 900,a presto.
Ciao a tutti! io sono uno dei temerari che ha cambiato la capote (solo la parte sopra, no lunotto) da solo.
il telo sonnenland l'ho preso da eurotop.de e l'ho pagato 502 euro spedito, include anche la fascia sotto il lunotto esterna e il deflettore anteriore, che però è morbido al contrario dell'originale e non fa bene il lavoro, quindi consiglio rimontare l'originale.
Ho risparmiato 600 euro di montaggio, ne ho spesi altri 70-80 per i materiali vari (solventi, colla, graffe ecc) ma è davvero un lavoraccio!! soprattutto se l'hanno già cambiata un'altra volta (ma non mi sembra il tuo caso perchè hai i bordi in vinile caratteristici della capotte originali).
io quello scambio lo farei, certo il rosso del cofano è un pò andato, il copricapotte è di serie quindi l'hanno tolto dalla sua dotazione, ci sono problemi sicuro all'abs, poi chissà: cambio-frizione idraulica-turbina-impoianto elettrico..sono migliaia le casistiche di rogna su una c900 non tenuta sempre con cura.
Riassumendo :
essendo asi dispiace smantellarla quindi realizzando la permuta dovrei aggiungere i costi vivi dei 2 passaggi e sono 500€ , la capote + il tonneau e sono 1800 e tra cofano e meccanica diciamo 500 , qualcosa per gli interni e sono circa 3000 , ma poi secondo voi dopo avrebbe un valore commerciale di almeno 5000 € visto che non ho interesse a tenerla per prendere una 9-3
provo a proporgli che ognuno si paghi i rispettivi passaggi e vediamo la risposta
secondo me se non intendi tenerla per passione sacrificandoci un po di soldi è un pessimo affare, il ripristino della C900 cabrio è molto oneroso in relazione al suo valore commerciale .