Differenze fra TTiD e Aero
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ddiu
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57
Differenze fra TTiD e Aero
Ciao a tutti, sapreste cortesemente indicarmi le differenze fra la Saab 9-3NG (dal '08 in poi) 1.9 TTiD 180cv e la stessa versione però Aero?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Aero è l'allestimento della motorizzazione.
Si dividevano in: Linear (base), Vector e Aero appunto
Si dividevano in: Linear (base), Vector e Aero appunto
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Esteticamente la versione Aero ha i paraurti con un design un po' più sportivo, cerchi da 18" (la vector li ha da 17").. assetto sportivo, freni maggiorati, spoiler posteriore sul bagagliaio.
Per quanto riguarda la dotazione ha degli accessori di serie in più, anche se ora non ricordo esattamente quali, la Vector è comunque già ben equipaggiata.
Per quanto riguarda la dotazione ha degli accessori di serie in più, anche se ora non ricordo esattamente quali, la Vector è comunque già ben equipaggiata.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Ah, beh, scusa, avevo in mente la cabrio.
Sulla Cabrio si, sulla Sedan no in effetti (non più dal 2008 in poi, per lo meno).
Sulle Griffin Aero invece (MY11.5) è tornato lo spoiler sul bagagliaio...
Sulla Cabrio si, sulla Sedan no in effetti (non più dal 2008 in poi, per lo meno).
Sulle Griffin Aero invece (MY11.5) è tornato lo spoiler sul bagagliaio...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ddiu
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Ma i cerchi da 18" sono base o optional per la versione Aero? Perchè nella maggior parte degli annunci i cerchi sono da 17".
I consumi secondo voi cambiano molto fra 17" e 18"?
I consumi secondo voi cambiano molto fra 17" e 18"?
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Sulle Aero i 18" erano di serie.
Le differenze di consumo carburante dovute ai cerchi sono insignificanti.
Le differenze di consumo carburante dovute ai cerchi sono insignificanti.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Differenze fra TTiD e Aero
condivido quanto detto.
I 18" sono di serie e l'alettoncino dietro quando l'ho presa io non era nemmeno in catalogo.
Poi è uscito quello "alto", cioè staccato dalla curva del baule che onestamente a me non piace.
Così ho recuperato e trapiantato il mio che avevo sulla Aero prima.
Quasi un tutt'uno col baule.
Altro optional che non era in catalogo, i vetri oscurati...meglio così..lì ho fatti come volevo io..
Gli altri accessori di serie erano sull'elettronica..tipo c.control...oppure in materiali come i sedili in pelle e le cromature sulla carrozzeria.
ps: l'autoradio mi sfugge...se ha qualcosa in più rispetto ad altri modelli la Aero.
I 18" sono di serie e l'alettoncino dietro quando l'ho presa io non era nemmeno in catalogo.
Poi è uscito quello "alto", cioè staccato dalla curva del baule che onestamente a me non piace.
Così ho recuperato e trapiantato il mio che avevo sulla Aero prima.
Quasi un tutt'uno col baule.
Altro optional che non era in catalogo, i vetri oscurati...meglio così..lì ho fatti come volevo io..
Gli altri accessori di serie erano sull'elettronica..tipo c.control...oppure in materiali come i sedili in pelle e le cromature sulla carrozzeria.
ps: l'autoradio mi sfugge...se ha qualcosa in più rispetto ad altri modelli la Aero.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Ciao, ho fatto una veloce scansione del catalogo (berlina/SH del 2008) ed ho fatto il collage dei principali equipaggiamenti, la terza fila è ovviamente aero anche se non è scritto.
Se ti serve altro da catalogo dimmelo, bye.

Se ti serve altro da catalogo dimmelo, bye.

-
ddiu
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Quindi mi confermate che tutte le Aero hanno il sensore pressione dei pneumatici?
Se sull'auto c'è l'antenna esterna sul tetto significa che i comandi multifunzione al volante sono funzionanti (perchè ricordo che su alcuni modelli c'erano ma non erano funzionanti)?
Le autoradio con monitor di quali marche sono (Pioneer, JVC e manca quella con 2 manopole poste in alto a dx e sx)?
Sapreste anche dirmi fra le tre qual'è la migliore/peggiore (e facilità di aggiornamento)?
Se sull'auto c'è l'antenna esterna sul tetto significa che i comandi multifunzione al volante sono funzionanti (perchè ricordo che su alcuni modelli c'erano ma non erano funzionanti)?
Le autoradio con monitor di quali marche sono (Pioneer, JVC e manca quella con 2 manopole poste in alto a dx e sx)?
Sapreste anche dirmi fra le tre qual'è la migliore/peggiore (e facilità di aggiornamento)?
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Sì.Quindi mi confermate che tutte le Aero hanno il sensore pressione dei pneumatici?
temo di no...Se sull'auto c'è l'antenna esterna sul tetto significa che i comandi multifunzione al volante sono funzionanti
sono optional, ma non so dirti nulla a riguardo..resto legato al "vecchio" lettore...Le autoradio con monitor di quali marche sono
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
ddiu
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Quindi l'antenna esterna che funzionalità ha?
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Contiene l'antenna satellitare ed in alcuni casi l'antenna GSM per le auto dotate di telefono veicolare.
L'antenna FM per la radio è il lunotto termico!
L'antenna FM per la radio è il lunotto termico!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Differenze fra TTiD e Aero
i comandi al volante funzionano con il navigatore originale
-
ddiu
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Per navigatore originale si intente quello della JVC e della Pioneer?
E il bluetooth è un modulo separato oppure è incorporato nell'autoradio (quindi di conseguenza riuscire ad utilizzare i comandi al volante di risposta)?
E il bluetooth è un modulo separato oppure è incorporato nell'autoradio (quindi di conseguenza riuscire ad utilizzare i comandi al volante di risposta)?
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Quello Delphi/Grunding
Il bluetooth offerto da Saab è un componente a parte, collegato al navi, si chiama modulo UHP e si trova dietro la leva del cambio, dentro al tunnel centrale.
Il bluetooth offerto da Saab è un componente a parte, collegato al navi, si chiama modulo UHP e si trova dietro la leva del cambio, dentro al tunnel centrale.
-
ddiu
- Utente
- Messaggi: 337
- Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 20:57
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Il Delphi/Grunding è quello in fotografia?
- Allegati
-
- QRT627_03Saab_big.jpg (40.14 KiB) Visto 462 volte
Saab 9000 CSE '94, 2.0 Benzina/GPL Tartarini, 150 CV/110 kw, interni in pelle nera/radica
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Sulla mia che monta il Pioneer i comandi al volante funzionano.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Differenze fra TTiD e Aero
Si, usa l'interfaccia appositamente studiata, quasi tutti i produttori ne hanno una a catalogo per ogni marca di auto 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti




