Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Per il tagliando fai da te io di solito prendo il Mobil1 su eBay da venditori Tedeschi (si piglia a 8€ il kg anzichè 20 degli onesti commercianti italiani) e poi per filtri olio/aria/abitacolo copro su Skandix.com o Partsforsaabs.
Skandix è comodo perchè se metti modello, anno e motore della tua diesel, ti rimanda ai pezzi giusti per te.
P.s.: lo sai, vero (se già non l'hai fatto), che a quel chilometraggio dovresti anche già aver fatto distribuzione e pompa acqua?
Fatta a 86.000 km in occasione della sostituzione del collettore di aspirazione grazie mille per le info per l'olio vado sul mobil che mi hai consigliato
Saab 72 - Saab 93 Sport Hatch 1.9 TiD 16V 11/2006 my 2007
Per il diesel non so quale sia la specifica migliore (ma se cerchi sul forum ci sono discussioni in merito), ma è sufficiente attenersi ai parametri che trovi a libretto, e poi ti scateni su e-bay!