Quoto !!! Dire che la tua auto è sfortunata è poco , per fortuna non tutte le Saab sono cosìdesertstorm ha scritto:Mi spiace per la tua disavventura, ti invito però a cercare nel forum e a vedere quanti possessori di Saab hanno avuto problemi simili ai tuoi e con lo stesso "accanimento"
Purtroppo la tua è stato uno di quei modelli, come dire, "sfortunati".
Ti auguro di essere più fortunato quando acquisterai una nuova auto, magari una Bmw, Audi o un'altra casa che non sia Saab.
Prima però ti suggerisco di andare a visitare i loro forum nelle sezioni in cui si parla dei "problemi".
Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
che Saab non sia il max della qualita' lo sappiamo tutti, d'altra parte il prezzo sull'usato e' parecchio scontato, una ragione ci sara' pure!
il 90 % dei guasti che ha avuto erano risolvibili con il fai da te con pochi euro.
La distribuzione va fatta comunque a 120.000 km, e non e' un guasto
la batteria di norma dura 4-5 anni su tutte le auto
Se uno non vuol o non puo' fare niente per mancanza di tempo e' meglio che si pigli un'auto nuova con tanto di garanzia!
il 90 % dei guasti che ha avuto erano risolvibili con il fai da te con pochi euro.
La distribuzione va fatta comunque a 120.000 km, e non e' un guasto
la batteria di norma dura 4-5 anni su tutte le auto
Se uno non vuol o non puo' fare niente per mancanza di tempo e' meglio che si pigli un'auto nuova con tanto di garanzia!
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Diciamo che non tutte le Saab sono dei bidoni, ci sono modelli che possono darti garanzia di buona affidabilita' al pari degli altri marchi a parita' di cure manutentive ed altri modelli non particolarmente felici che sarebbe bene evitare di acquistare per non rischiare di incorrere in disavventure come la tua e di altri viste le elevate percentuali di dfettosita' delle loro componenti in proporzione al parco circolante. Per questo motivo le Saab le apprezzano e le comprano generalmente persone chi ne hanno avuto altre, conoscono il marchio ed i vari modelli quindi ne hanno esperienza, sanno quali modelli acquistare e quali evitare come la peste, diversamente chi non le conosce ne sceglie una perchè bella ed economica nei consumi senza sapere che poi gli costera' uno sproposito la manutenzione.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
ma dai, il motore 1,9 fiattaro lo sa' sistemare anche l'ultimo dei meccanici, l'alternatore viene giu' in un attimo, il resto e' ferraglia presente su tutte le auto, cuscinetti, bracci oscillanti tamponi di fine corsa, boccole di gomma.... e compagnia bella sono cose molto comuni.
Certo se vai al concessionario saab ufficiale, quello ti fa' i prezzi "suoi"
Certo se vai al concessionario saab ufficiale, quello ti fa' i prezzi "suoi"
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Sono d'accordo SABBONE con quello che dici, però non condivido questa frase:
ma bisogna sempre avere un parametro di riferimento,
con quale brand motoristico paragoni la Saab per dire "non sia il massimo della qualità lo sappiamo tutti" ??
Perche in ogni brand motoristico ci sono auto "rognose" e ti dirò anche che :
(nonostante un confronto non si può fare perche non v'è proporzione in termini di quantità presenti) ,
spesso mi capita di andare in Vw e meno frequentemente in mercedes;
le loro officine meccaniche sono strapiene, forse staranno facendo tutte il tagliando?
Ti chiedo, visto che quando si parla di un bene di consumo in genere, un giudizio assoluto sulla sua qualità e/o affidabilità non lo si può dare,SABBONE ha scritto:che Saab non sia il max della qualita' lo sappiamo tutti, .....
ma bisogna sempre avere un parametro di riferimento,
con quale brand motoristico paragoni la Saab per dire "non sia il massimo della qualità lo sappiamo tutti" ??
Perche in ogni brand motoristico ci sono auto "rognose" e ti dirò anche che :
(nonostante un confronto non si può fare perche non v'è proporzione in termini di quantità presenti) ,
spesso mi capita di andare in Vw e meno frequentemente in mercedes;
le loro officine meccaniche sono strapiene, forse staranno facendo tutte il tagliando?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
A un mio amico a cui in una Golf è esplosa ( e non scherzo) l'aspirazione han detto " capita... Non frequentemente, ma capita..."
Pour parler...
Pour parler...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
io saab solo questa ho avuto, per me' a livello di allestimento e finiture sta sotto alfa romeo, avevo una 156 e non scricchiolava come questa!
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Di questo ne abbiamo discusso parecchio e ormai è assodato che dipende dalla troppa rigidità delle plastiche con cui assemblano.
Purtroppo non è solo Saab ma vale anche per le cosiddette premium
Purtroppo non è solo Saab ma vale anche per le cosiddette premium
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Achi95
- Utente
- Messaggi: 547
- Iscritto il: sabato 26 maggio 2012, 10:50
- Località: RN
- Contatta:
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
dico la mia esperienza in diversi anni e diverse auto...
Rover nuova 620SDI dopo 2 gg esce fumo da cofano e chiamo corro attrezzi (immaginate il morale).... da li problemi continui a condizionatore, poi in 3 anni e 80mila km rottura guarnizione testa, plastiche interne che si scollavano ecc...
negli anni a seguire 5..... si, dico 5 BMW serie 5 sempre prese usate.... auto secondo me eccezionali da tanti punti di vista... ma con tutte 5 ho avuto diversi problemi, alcuni molto gravi, su 5 auto, 4 hanno richiesto carro attrezzi, problemi elettronici, problemi a supporti, tubazioni ecc.... tutte cose molto costose da riparare....
in famiglia poi ho avuto 2 casi di problemi estremi e continuativi sia su Opel che su Ford
non credo che la SAAB sia peggiore di altre marche, semplicemente succede e se si comprano auto "sfortunate" o tenute male (a me è successo con una bmw in particolare) si possono avere esperienze negative, ma non credo si possa criticare il marchio SAAB per le esperienze che qualuno sfortunatamente ha subito.... altrimenti personalmente dovrei dire che BMW, Opel, Rover e Ford non valgono nulla....
Ovviamente solo mio punto di vista
Rover nuova 620SDI dopo 2 gg esce fumo da cofano e chiamo corro attrezzi (immaginate il morale).... da li problemi continui a condizionatore, poi in 3 anni e 80mila km rottura guarnizione testa, plastiche interne che si scollavano ecc...
negli anni a seguire 5..... si, dico 5 BMW serie 5 sempre prese usate.... auto secondo me eccezionali da tanti punti di vista... ma con tutte 5 ho avuto diversi problemi, alcuni molto gravi, su 5 auto, 4 hanno richiesto carro attrezzi, problemi elettronici, problemi a supporti, tubazioni ecc.... tutte cose molto costose da riparare....
in famiglia poi ho avuto 2 casi di problemi estremi e continuativi sia su Opel che su Ford
non credo che la SAAB sia peggiore di altre marche, semplicemente succede e se si comprano auto "sfortunate" o tenute male (a me è successo con una bmw in particolare) si possono avere esperienze negative, ma non credo si possa criticare il marchio SAAB per le esperienze che qualuno sfortunatamente ha subito.... altrimenti personalmente dovrei dire che BMW, Opel, Rover e Ford non valgono nulla....
Ovviamente solo mio punto di vista
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Dico una cosa molto scontata e banale ma che sembra che ce ne dimentici troppo spesso....oggi tutte le auto sono soggette a tanti problemi perchè ci sono tante parti che si possono rompere...magari parti banali, ma che comunque impongo il fermo dell'auto "grazie" all'occhio vigile dell'elettronica...
In linea di massima una Panda 1000 Fire del 1994 è estremamente più affidabile di qualsiasi auto oggi in produzione...
Una volta SAAB era considerata robusta e di qualità semplicemente perchè costruita con materiali migliori rispetto ad altre vetture di categoria/prestazioni simili...ma tutto aveva anche un prezzo salato..una 9000 Aero costava venti anni fa 80 milioni...quasi quanto un bilocale a Roma Città!!
In linea di massima una Panda 1000 Fire del 1994 è estremamente più affidabile di qualsiasi auto oggi in produzione...
Una volta SAAB era considerata robusta e di qualità semplicemente perchè costruita con materiali migliori rispetto ad altre vetture di categoria/prestazioni simili...ma tutto aveva anche un prezzo salato..una 9000 Aero costava venti anni fa 80 milioni...quasi quanto un bilocale a Roma Città!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- federico68
- Utente
- Messaggi: 593
- Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
- Località: Treviso
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Saab 9.3 SH 1.9 Tid 150 cv immatricolata 01/2008 cambio automatico acquistata usata con 120.000 km ora 138.000 km. Unico problema rottura dell'alternatore sostituito in garanzia dal concessionario.
Fede
Fede
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
- giuly_flash
- Utente
- Messaggi: 30
- Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2013, 11:23
- Località: Viterbo
- Contatta:
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
SAAB 95 SE 2.0 1999
Fantastica.... presa da una persona che l'ha tenuta come una figlia basta pensare che nell'ottobre del 2013 aveva 110.000 km. adesso ne ha 145.000 e devo dire che è meravigliosa.
Però ho un problema. La Cassetta (DI)...
Appena presa dopo un mese (novembre 2013 circa) l'ho sotituita e, dopo solo 25.000 km l'ho dovuta ricambiare (dic. 2014)...
Ma la cosa che mi spaventa che proprio in questi giorni sento che ogni tanto stenta quando pigio l'acceleratore.. Era lo stesso sintomo prima delle sostituzioni... Speriamo bene.....
Fantastica.... presa da una persona che l'ha tenuta come una figlia basta pensare che nell'ottobre del 2013 aveva 110.000 km. adesso ne ha 145.000 e devo dire che è meravigliosa.
Però ho un problema. La Cassetta (DI)...
Appena presa dopo un mese (novembre 2013 circa) l'ho sotituita e, dopo solo 25.000 km l'ho dovuta ricambiare (dic. 2014)...
Ma la cosa che mi spaventa che proprio in questi giorni sento che ogni tanto stenta quando pigio l'acceleratore.. Era lo stesso sintomo prima delle sostituzioni... Speriamo bene.....
- SAAB 9-5 - 2.0 tSE - 1999


- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Classifica sull'Affidabilità SaabWay Club
Conviene tenerne sempre una di scorta nel bagagliaio con una chiave torx, la DI ti molla da un secondo all'altro a volte senza preavviso .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot], Baidu [Spider] e 2 ospiti




