NUOVO SAABISTA A BREVE... UN PÒ IMPAURITO

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
granchio
Utente

NUOVO SAABISTA A BREVE... UN PÒ IMPAURITO

#1 Messaggio da leggere da granchio »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Francesco alias Granchio. Sono della provincia di Venezia. Mi sono reso conto di essermi innamorato di Saab qualche mese fa, forse lo sono sempre stato. In particolare della TTID 1.9 AERO Sentronic (2009). Ho provato ad iscrivermi tempo fa senza successo. Ora che sono lì lì per acquistarne una, sono stato preso da una sorta di angoscia data la fragile affidabilità di vari modelli e dalla paura che oltre alle spese di assicurazione e manutenzione normale, debba poi svenarmi per sfortune varie dato che poi la acquisterei da un privato. L'auto ha 60000 km e vista e provata mi è sembrata ben tenuta davvero. I tagliandi fatti in Saab e revisione passata qualche mese fa. A detta del proprietario nessuna noia. In queste settimane ho letto dei suoi punti deboli. Ho letto anche che qualche utente diceva di aver trovato dalle parti di Verona un officina competente in fatto di filtro DPF e valvola Erg. Ecco, visto i tempi poco brillanti dell'economia, vorrei solo essere rassicurato o informato bene dell'investimento, prima di acquistarla.

Grazie ancora della cortesia e di accogliermi nel vostro forum,

Francesco, Venezia
GheSo
Moderatore

Re: NUOVO SAABISTA A BREVE... UN PÒ IMPAURITO

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

'ara ciò, n'altro de vissìn.
Venessiàn de dove? Campagna? :)

L'officina che hai sentito serve per la rimozione e blocco dell'egr? Perché non serve andar fin lì, ce ne son parecchie e secondo me se la tratti con cura e stai un pochino attento non ti dovrebbero creare grossissimi problemi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
granchio
Utente

#3 Messaggio da leggere da granchio »

Eh no, veneziano Doc :))

Comunque seguo il vostro forum da un pò e spero con il tempo di conoscervi tutti e magari venire al prossimo raduno... Mi sapete se essendo un modello 2009 può essere meno afflitto da problemi ? Spero che qualcuno poi mi possa ben consigliare su un posto dove portare a controllare la mia "bimba"!?

Grazie ancora
GheSo
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Io mi affido a Limena.
Altrimenti Castelfranco, Verona, Mantova per citare i più vicini

Per caso potresti dirci che mese del 2009? Perché il My cambiava a Settembre
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Benvenuto nel Saabwayforum :)

Caro Francesco, le Saab diesel non sono afflitte da più problemi di quante siano afflitte altre auto di brand diversi.
Hai provato a dare un'occhiata a BMW con le loro turbine, Mercedes con i loro circuiti d'iniezione o audi con i loro cambi DSG ??

Con questo non voglio dire che le Saab Diesel siano un must in fatto di affidabilità, ma che, nelle dovute proporzioni, sono anch'esse macchine e come tali presentano anch'esse i loro problemucci, (largamente compensati dalle soddisfazioni alla loro guida..... :wink: )

Occorre farti presente che le Saab diesel ed in particolare i loro motori, nella loro completezza, hanno dei "piccoli" problemi cronici, come ad esempio l'alternatore.
Ma in nessuna auto del forum (tranne qualche particolarissimo caso) che io sappia, possono essere annoverati grossi problemi o guai.

Non ti devi preoccupare dei ricambi, perche è una falsa credenza comune che ha fatto seguito a quello che è accaduto a Saab. Saabpart c'è e funziona bene.

In merito all'assistenza, puoi ritenerti fortunato, perche balle tue parti c'è la aerocar service di Massimo Biondani. UN punto di riferimento assoluto, serio e professionale a cui affidare la tua futura Saabina.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

MarchinoLaPeste
Utente

#6 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Benvenuto Francesco!
Causa deformazione professionale ti correggo soltanto per l'uso erroneo del termine "investimento" (che andrebbe rivisto in "inevitabile spesa funzionale alla mia mobilità"): in questo caso la cifra di cui privi oggi per l'acquisto del mezzo non ti tornerà indietro (al di là del ritorno dato da soddisfazione ed emozione che solo una Saab può donarti). Ovvio, questo vale per tutti i marchi, non solo per Saab.
Anzi, un consiglio personale (magari ci hai gia pensato, e nel caso,meglio per te!): non arrivare economicamente troppo "tirato" dopo l'acquisto del mezzo, ma se puoi, tieni a disposizione un discreto fondo "anti-sfighe": non solo dpf o egr, ma alle volte quella spia che si accende, quel problemino che si accanisce, il pezzo di ricambio costoso, ecc....
Per il resto buona Saab! :)
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
gripen
Addetto Stampa

#7 Messaggio da leggere da gripen »

Ciao granchio! :) Benvenuto!
Vi riporto una cosa che ho visto nell'officina di un "nostro" amico... :)
Saab TTid SH con frontale mezzo smontato per cambio turbina. Auto veramente come nuova: interni perfetti, vernice immacolata...
La turbina nuova con ancora su i tappi di protezione si vede bene... chiedo "come mai?, così nuova..."
"beh, ha 300.000 Km, ed il proprietario ci si trova bene ed ha preferito ripararla..." 300.000Km? :O
Certo: l'auto è seguita con amore da una officina storica del marchio...
Va' dove ti porta il cuore... :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
granchio
Utente

#8 Messaggio da leggere da granchio »

Buonasera ragazzi,

Visto anche il l'ultimo post del ragazzo svizzero, colgo l'occasione per darvi più informazioni sul mio acquisto... L'auto la prenderei da un privato senza assicurazione, tutti i tagliandi in conce Saab, sono riuscito ad abbassare un pò il prezzo iniziale. Eccovi l'annuncio:

http://www.subito.it/auto/saab-9-3-spor ... 551871.htm

Faccio bene?

Grazie ragazzi
Achi95
Utente
Contatta:

#9 Messaggio da leggere da Achi95 »

benvenuto sul forum!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
astore
Utente

#10 Messaggio da leggere da astore »

benvenuto anche da parte mia.
frantik3
Utente

#11 Messaggio da leggere da frantik3 »

Salve e benvenuto fra noi per qualsiasi cosa puoi solo chiedere noi siam qui sul forum anche per consigli , comunque vai tranquillo!!!!!
https://frantik-remapping-service7.webnode.it/

saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#12 Messaggio da leggere da vinsempre »

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
bananamobile
Socio

#13 Messaggio da leggere da bananamobile »

Ciao e ben arrivato nel forum :)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Rispondi