Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
MMmmm nuovo? Allora mi sa che è proprio quello arancione........
Assurdo pero, se avessi lo schema sottomano studierei una modifica per abolirlo proprio.....
P.s.: La copertura del rele è ad innesto, se hai un po di abilità manuale la copertura la togli senza problemi.... per non ti voglio forzare
Perché escluderlo? Ci sarà un motivo se lo hanno messo.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
desertstorm ha scritto:Mi pare, ma non ne sono sicuro, che la sua funzione è quella di segnalare se la lampadina si fulmina.
Ho detto quello che ho detto, perche costa un botto .
Se è come dici, hai ragione. Uno lo vede anche da solo se davanti la lampadina si fulmina...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Si, Jean disse che gestisce anche la funzione abbaglianti/anabaglianti, ma ancora devo studiarmelo per benino. Credo comunque che con una "semplice" modifica sia tranquillamente eliminabile.
Io penso che il problema sia il relè rosso, quello nuovo.
Oggi ho fatto una prova, mettendo il relè arancione della 900NG (che funziona senza problemi) nella 9000, con il relè rosso nuovo le luci non ne vogliono sapere di spegnersi. Invece relè arancione della 900NG e relè rosso vecchio della 9000, tutto funziona senza problemi. Idem con relè arancione della 9000 e relè rosso vecchio.
Per un po' terrò montati i relè vecchi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Vorrei fare una prova il relè della Classic, secondo Skandix usa lo stesso, controllando, sono del tutto identici, le uniche differenze sono il part number (ma si parla di 7 anni di differenza circa) ed il colore (rosso 9000, nero C900), ma tutti i gli altri numeri sono uguali. Il problema è che non riesco a staccare quello della C900, un po' si muove su un lato, ma sull'altro sembra incollato. Sforzo fino a quando non si stacca o poteri fare danni?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Potresti!
Probabilmente si sono "attaccati" i morsetti di potenza (probabilmente il 56a e b). Prova ad alzarlo 1 mm da un lato, giusto lo spazio per infilarci la cannuccia del riattivante elettrico o il WD40 (che va bene lo stesso). Lascia agire e poi prova piano piano.
Deve venir via.
Comunque io pensavo che questo rele fosse un semplice contenitore di bobine, invece....... contiene anche lui una schedina elettronica
Il mio meccanico lo aveva già smontato per ripararlo e mi ha detto che ha fatto il possibile, ma va cambiato. Per questo ho preso quello nuovo, che sembra peggio del vecchio... scriverò a skandix per capire come procedere.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.