Bisogna cambiare compagnia ogni anno perchè puntualmente dopo aver acquisito un nuovo cliente l'anno dopo cercano di bastonarlo. Io mi ero assicurato lo scorso anno con Genrtel con un premio di circa 725 Euro annui, a luglio di quest'anno mi era arrivato un preventivo per il rinnovo aumentato di un buon 12/13% mentre Direct-line mi ha assicurato con le medesime coperture che avevo con Genertel a circa il 28% in meno rispetto al premio pagato lo scorso anno

quindi alla Genertel gli ho mandato un saluto alla Gianpiero Galeazzi "ciao cara, ciao, si si cara , ciao, ciao ........ ma v***** "

[/quote]
Confermo che è così.
Uso le compagnie online da quando esistono (mi sembra che cominciai nel 1999) e ogni anno mi faccio un giro sui loro siti per i vari raffronti (sia per le due auto che per il motorino) e all'inizio occorreva cambiare ogni anno adesso può essere conveniente anche il rinnovo il secondo anno, ma sicuramente al terzo ti danno la bastonata ed allora io la ricambio un altra volta.
Comunque ormai ho capito che per alcune di queste Milano non è appetibile mentre lo è Roma (faccio anche il preventivo per mia madre) e per altre vale il contrario (per esempio su Milano Genertel non è mai stata conveniente).
Quello che mi domando è come mai non hanno capito che sono dieci anni che alterno sempre le solite 3 Zurich Connect, Directline e Genialloyd e almeno una di queste vedendo il track degli ultimi anno dovrebbe aver capito che il loro giochetto è stato smascherato.
Comunque peggio per loro perché a me andare sui loro siti (dovo ormai ho tutti i mezzi già inseriti) fare i preventivi non mi costa nulla.
Comunque confermo che a parità di condizioni negli anni (pur essendo io in classe 1) non ho mai potuto beneficiare di riduzione ma sempre di aumenti, tranne quest'anno sul motorino dove stranamente zurich aveva un preventivo di circa 50 euro inferiore agli altri, ovviamente preso al volo (e ho lasciato direcline che ovviamente ormai aveva raggiunto il secondo rinnovo e questo sarebbe dovuto essere il terzo.)