900i Sedan 2 porte

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

900i Sedan 2 porte

#1 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Ciao ragazzi una settimana fa mentre portavo mia figlia alle Terme di Miramare, ero in fila al semaforo quando vedo che al lavaggio alla mia destra stavano lavando una 900c coupè nera,allora mi fermo e chiedo di chi era quella macchina , mi rispondono e di quel signore la , allora gli vado a parlare , la macchina e tenuta bene e una 900c ep nera interni in pelle tetto apribile mi ricorda molto la mia ex :)) e mi dice che la macchina e di sua moglie e che e andata sempre bene ecc....................poi dice ma la mia va meglio , ne ho una a casa (la sua personale ) una SAAB del 83 una Sedan 2 sportelli a iniezione meccanica ...................si stava facendo un po tardi avevamo l'appuntamento ,allora mi faccio lasciare il suo numero di cell e gli lascio il volantino del Raduno :) Ieri gli telefono e mi dice che purtroppo al Raduno non se la sente di venire e troppo impegnativo (e un signore un po anziano :sorry: ) ma se la macchina la volevo vedere potevo andare giu che ce l'aveva li a casa a Rimini :unteeth: , chiamo Giamma prendiamo la sua cabrio e scapottati siamo andati a casa sua : la macchina e tenuta bene , bianca tetto apribile interni ottimi in velluto di carrozzeria non a uno sfriggio anche se avrebbe bisogno di una lucidata , il motore ha 118 cv (cosi mi ci ha detto ) ha l'iniezione meccanica e ha l'impianto a Gpl da quando l'ha comprata dalla SAAB di Rimini piu di 25 anni fa , la macchina a su 300 mila km ed e super contento mai avuto problemi (non la vendera mai :))
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
grifone 9.5
Socio
Messaggi: 1686
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: 900i Sedan 2 porte

#2 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Qualche foto
Allegati
DSCN1443.JPG
DSCN1443.JPG (205.91 KiB) Visto 1871 volte
DSCN1444.JPG
DSCN1444.JPG (200.85 KiB) Visto 1871 volte
DSCN1445.JPG
DSCN1445.JPG (217.01 KiB) Visto 1871 volte
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 900i Sedan 2 porte

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

:- :- :- :- :-
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 900i Sedan 2 porte

#4 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

giuseppe122 ha scritto:cos'è successo ai nostri commenti?? :O

chiedo ai moderatori di voler verificare, cortesemente, cos'è successo
I vostri commenti sono in questo Topic
viewtopic.php?f=1&t=23267
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: 900i Sedan 2 porte

#5 Messaggio da leggere da saabspecialist »

saab 900i sedan m.y.1984.
versione con motore iniezione meccanica da 118 hp din.
motore senza prestazioni ma ottimo ed elasticissimo.
costava meno di manutenzione dei turbo, ma, consumava uguale se non di più e la guarnizione testata saltava ugualmente anche se non turbo.
meglio della volvo 240.... :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite