Rifare i tappeti auto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Rifare i tappeti auto
Nella mia Classic ci sono dei tappeti "aftermarket", ricavati dal precedente proprietario (almeno penso) da un materiale tipo quello per fare i tappeti che ci sono sui pianerottoli di un'abitazione.
Devo dire che non mi dispiace l'idea "old" che comunicano, e l'effetto che fanno visivamente nel contesto della mia 900.
E' vero che potrei prenderne già belli fatti da un qualsiasi rivenditore fisico o sul web, ma di solito si trovano quelli con materiali e finiture che (IMHO) non vedo coerenti con l'età della macchina: sarebbero troppo "moderni" per un'auto che (anche nel colore degli interni) richiama molto gli anni '80.
Quindi sto cercando di capire dove cappero trovo questo materiale: sembra semplice, ma per ora nei Brico e nei negozi che ho visitato non l'ho mai trovato. Magari qualcuno ha avuto a che fare con questo materiale in passato, e mi sa dare una dritta su chi lo commercializza.
Il massimo sarebbe se lo trovassi del colore molto simile agli interni (burgundy, o magari bordeaux); quelli attuali sono marroni, ma sarebbe una seconda scelta in caso di non disponibilità del primo.
Ecco le foto del materiale:
FRONTE
RETRO
Devo dire che non mi dispiace l'idea "old" che comunicano, e l'effetto che fanno visivamente nel contesto della mia 900.
E' vero che potrei prenderne già belli fatti da un qualsiasi rivenditore fisico o sul web, ma di solito si trovano quelli con materiali e finiture che (IMHO) non vedo coerenti con l'età della macchina: sarebbero troppo "moderni" per un'auto che (anche nel colore degli interni) richiama molto gli anni '80.
Quindi sto cercando di capire dove cappero trovo questo materiale: sembra semplice, ma per ora nei Brico e nei negozi che ho visitato non l'ho mai trovato. Magari qualcuno ha avuto a che fare con questo materiale in passato, e mi sa dare una dritta su chi lo commercializza.
Il massimo sarebbe se lo trovassi del colore molto simile agli interni (burgundy, o magari bordeaux); quelli attuali sono marroni, ma sarebbe una seconda scelta in caso di non disponibilità del primo.
Ecco le foto del materiale:
FRONTE
RETRO


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Rifare i tappeti auto
A Vince' ma quelli ti sembrano tappettini coerenti col modello e l'anno? Ma quelli sono i tappetini dei Flintstone
P.S. li ho presi da Aerocar rifatti come gli originali con la scritta Saab su quello del guidatore. Pagati oltre 100 euro (mi pare) ma sono identici agli originali
P.S. li ho presi da Aerocar rifatti come gli originali con la scritta Saab su quello del guidatore. Pagati oltre 100 euro (mi pare) ma sono identici agli originali
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rifare i tappeti auto
Intendevo coerenti non nel senso di originali, ma con i materiali che potevano essere impiegati all'epoca per fare dei tappeti auto generici
Mi faresti una foto ai tuoi, per capire come sono fatti?
(anche se 100 euro onestamente non li vorrei spendere per un set di tappeti, per quanto belli possano essere......
)
A me sta soluzione Flintstone, comunque, non dispiace
Mi faresti una foto ai tuoi, per capire come sono fatti?
A me sta soluzione Flintstone, comunque, non dispiace


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Rifare i tappeti auto
Se vai nella galleria della EMS li vedi ma non ho purtroppo foto di quelli della FT:
viewtopic.php?f=46&t=18217&start=20
viewtopic.php?f=46&t=18217&start=20
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rifare i tappeti auto
Ok Grazie
non ricordavo
mmm.....effettivamente ci potrebbero stare, però vorrei un colore più vicino agli interni......
Tipo questi
(impossibili da trovare
)!!!!



mmm.....effettivamente ci potrebbero stare, però vorrei un colore più vicino agli interni......
Tipo questi





EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Rifare i tappeti auto
Bhe è vero che sono impossibili da trovare, ma è anche vero che (ad eccezione della riproduzione del logo) sono molto semplici da far fare da un tapezziere. Ed anche ad un prezzo abbordabile, diciamo intorno a 30/40 euri per tappeto con della moquette di buona fattura.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rifare i tappeti auto
Ma la moquette dello stesso colore dove la posso trovare?
Ci sono "grossisti" di moquette?
Se la scegliessi per conto mio, sarei sicuro del colore: poi la porterei da un tappezziere e li farei confezionare.

Ci sono "grossisti" di moquette?
Se la scegliessi per conto mio, sarei sicuro del colore: poi la porterei da un tappezziere e li farei confezionare.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Rifare i tappeti auto
Chi fabbrica tappettini ha le mazzette di colori su cui scegliere. Comunque i miei sono fatti ora quindi vuol dire che qualcuno il logo riesce a metterlo 
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rifare i tappeti auto
Ok, allora quaicuno mi sa indicare uno "spacciatore" di tappeti buoni qui a Roma? Così passo a scegliere il colore dalla mazzetta 


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Rifare i tappeti auto
Prova da mara86 per la moquette a via da vinci. Anzi dopo ci andiamo insieme 
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rifare i tappeti auto
OK
ti aspetto



EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Rifare i tappeti auto
Ho appena ricevutoi i miei tappeti personalizzati per la mia 93 all black (chi era al raduno l'ha vista....
) e sono perfetti. Si possono aggiungere loghi e testi e cambiare colori. Queste sono le foto. Io ho fatto mettere il mio nickname in piu. Costo 50 € piu 10 € per le spedizioni. Aggiungete altri 10 € e potete aggiungere altro testo. Ovviamente parlo della serie di 4 tappeti con ricami (cuciti) su quelle anteriori come da foto. Andate sul sito e configurateli come volete. 4/5 gg per preparazione e consegna. 
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Rifare i tappeti auto
Ottimo, anche il prezzo è buono 
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Rifare i tappeti auto
La conformazione è standard o come gli origiali? mi pare che questi non arrivino fin sotto ai pedali..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: Rifare i tappeti auto
anche a me non mi sembrano uguali come conformazione agli originali e per di più non mi sembra che ci siano specifici per la cabrio, avevo trovato ad un buon prezzo quelli della berlina che davanti sono uguali ma dietro sono specifici
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Rifare i tappeti auto
Sul sito si possono configurare per il modello specifico mentre per quanto riguarda le misure, sono praticamente identiche se escludiamo che sotto ai pedali sono più corte di 1.5 cm. Per il resto, stessi bloccaggio e ottimi materiali.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1500
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: Rifare i tappeti auto
Sul sito si possono configurare per il modello specifico mentre per quanto riguarda le misure, sono praticamente identiche se escludiamo che sotto ai pedali sono più corte di 1.5 cm. Per il resto, stessi bloccaggio e ottimi materiali.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Rifare i tappeti auto
Mi sono comprato i tappetini nuovi per la mia Aero vorrei consigliarli visto che sono rimasto molto soddisfatto, prezzo ragionevole, forma perfetta per la mia coupe', qualita' molto buona sia dei materiali che della lavorazione, e chicca delle chicche....il tappeto lato conducente è doppio visto che è quello che si usura piu' velocemente
non so se si sono sbagliati o e' loro consuetudine fornirlo doppio ma la trovo una figata unica, di seguito il link:
http://www.ebay.it/itm/181072525209?ssP ... 1439.l2649
unica pecca la mancanza del foro per il fermo che è sul pianale ma la presenza del doppione lato guida compensa alla grande la carenza tanto si puo' sempre applicare
http://www.ebay.it/itm/181072525209?ssP ... 1439.l2649
unica pecca la mancanza del foro per il fermo che è sul pianale ma la presenza del doppione lato guida compensa alla grande la carenza tanto si puo' sempre applicare
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Rifare i tappeti auto
Rileggendo questo topic, noto che mi era sfuggito un particolare.
I tappetini (ma sono ritagliati con le forbici dalla punta arrotondata?
) che Vins mostra a inizio topic mi sembrano fatti dello stesso identico tessuto di cui sono fatti i tappetini, assolutamente originali con tanto di poggiatacco in plastica marchiato Saab su quello lato guidatore, della mia Cabrio.
E' un materiale credo sintetico, le fibre sono molto dure e resistenti, infatti dopo 194,000km, ancora oggi se li lavo per bene, poi sembrano, non scherzo, come nuovi. Un giorno se mi ricordo ve li fotografo.. (Tom li ha visti dal vivo qualche giorno fa).
I miei ovviamente non sono color diarrea
ma sono neri.. però hanno la stessa trama e le stesse "righe" trasversali un po' in rilievo come quelli mostrati da Vins.. solo il retro mi pare che sia diverso nei miei, mi pare che vi sia una guaina in gomma uniforme e non quelle specie di escrementi di coniglio spiaccicati..
In sostanza devo dire che li trovo belli, eleganti (sicuramente in questo molto fa il colore) oltre che iper resistenti nel tempo.
A diffefrenza del tessutino/vellutino stupido di cui sono fatti praticamente tutti gli altri tappetini mostrati (come quelli originali della mia Sedan) che tendono a deteriorarsi sicuramente molto più significativamente e velocemente.
I tappetini (ma sono ritagliati con le forbici dalla punta arrotondata?
E' un materiale credo sintetico, le fibre sono molto dure e resistenti, infatti dopo 194,000km, ancora oggi se li lavo per bene, poi sembrano, non scherzo, come nuovi. Un giorno se mi ricordo ve li fotografo.. (Tom li ha visti dal vivo qualche giorno fa).
I miei ovviamente non sono color diarrea
In sostanza devo dire che li trovo belli, eleganti (sicuramente in questo molto fa il colore) oltre che iper resistenti nel tempo.
A diffefrenza del tessutino/vellutino stupido di cui sono fatti praticamente tutti gli altri tappetini mostrati (come quelli originali della mia Sedan) che tendono a deteriorarsi sicuramente molto più significativamente e velocemente.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Rifare i tappeti auto
Comunque non so se i miei siano originali (non credo, non hanno nessuna scritta) e anche secondo me sono ritagliati a forbice o similia....
Però sono di fattura resistente
Ah....per la cronaca, le cacchette erano presenti anche sul retro degli originali, almeno su quelli in gomma full


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite




