Gaudio, libidine, lussuria!!!

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
saaBruno
Moderatore

Re: Gaudio, libidine, lussuria!!!

#21 Messaggio da leggere da saaBruno »

enzolin ha scritto:
legio ha scritto: Cosa intendi per "più adatta al territorio montuoso"? .
E' una questione non di fuoristrada ma di caratteristiche del motore.

Il bicilindrico in ripresa, fuori dalle curve, spinge da subito, quando invece il 4 cilindri spinge solo tirandogli il collo.

Il monocilindrico che spinge prima di tutti non lo considero in quanto se devi fare un viaggetto ti sfianca.

Fra l'RT e la GS prenderei la prima ma non se ne parla neanche, questione di soldi!!

Punto su roba vecchia.

Quanti km fa un motore BMW della serie R?
Ciao, io ho una r1100rs del 93 con 70mila km e va come un orologio. Abbiamo anche un gs1100 del 96 (in vendita) con gli stessi km e va benissimo anche lui... Quindi se la moto é stata trattata bene sono eterne, anzi le vecchie non hanno neanche problemi di elettronica
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#22 Messaggio da leggere da vinsempre »

Enzo, ti suggerisco di provare una Ducati Monster prima di decidere: la serie a due valvole (S2R, raffreddata ad aria) come la mia, è quella più adatta alle tue esigenze perchè è quella con tanta coppia a disposizione fin dai bassi regimi e ti garantisco che dove vivi tu il divertimento è assicurato!! :wink:

Il peso è contenuto (attorno ai 180 kg) e questo è un dato da non sottovalutare....come anche il passo corto che rende tutto divertente in quei contesti.

Io ho la S2R 800 e devo dire che va benissimo, ma se vuoi esagerare vai sul S2R 1000 e vedrai che non scendi più!!!

P.S: al contrario delle "leggende" che si possono sentire in giro, è un motore molto affidabile e duraturo a livello cholometrico, e la manutenzione è facile e si può far da sè quasi tutto....io per ora in Ducati ho bisogno di rifare solo le cinghie di distribuzione, ma è roba che si fa ogni 20.000 km e non ha un costo sproposistato (sui 200 euro), per quanto con un pò di impegno si possono far da sè anche quelle...

Ripeto, provala e vedrai (se fossimo stati più vicini, ti avrei fatto guidare la mia)
:)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
saaBruno
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da saaBruno »

vinsempre ha scritto:Enzo, ti suggerisco di provare una Ducati Monster prima di decidere: la serie a due valvole (S2R, raffreddata ad aria) come la mia, è quella più adatta alle tue esigenze perchè è quella con tanta coppia a disposizione fin dai bassi regimi e ti garantisco che dove vivi tu il divertimento è assicurato!! :wink:

Il peso è contenuto (attorno ai 180 kg) e questo è un dato da non sottovalutare....come anche il passo corto che rende tutto divertente in quei contesti.

Io ho la S2R 800 e devo dire che va benissimo, ma se vuoi esagerare vai sul S2R 1000 e vedrai che non scendi più!!!

P.S: al contrario delle "leggende" che si possono sentire in giro, è un motore molto affidabile e duraturo a livello cholometrico, e la manutenzione è facile e si può far da sè quasi tutto....io per ora in Ducati ho bisogno di rifare solo le cinghie di distribuzione, ma è roba che si fa ogni 20.000 km e non ha un costo sproposistato (sui 200 euro), per quanto con un pò di impegno si possono far da sè anche quelle...

Ripeto, provala e vedrai (se fossimo stati più vicini, ti avrei fatto guidare la mia)
Ha detto che vuole farsi una moto mica un catenaccio!
GheSo
Moderatore

#24 Messaggio da leggere da GheSo »

:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
palla
Socio

#25 Messaggio da leggere da palla »

Enzolin non vivere nel gregge e fatti una bella bicilindrica italiana. Io mi sono appena regalato una Breva 750 che e' un vero spasso :l
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:
vinsempre ha scritto:Enzo, ti suggerisco di provare una Ducati Monster prima di decidere: la serie a due valvole (S2R, raffreddata ad aria) come la mia, è quella più adatta alle tue esigenze perchè è quella con tanta coppia a disposizione fin dai bassi regimi e ti garantisco che dove vivi tu il divertimento è assicurato!! :wink:

Ha detto che vuole farsi una moto mica un catenaccio!

e ma non ha manco detto che vuole un cancello :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

enzolin
Socio

#27 Messaggio da leggere da enzolin »

vinsempre ha scritto:Enzo, ti suggerisco di provare una Ducati Monster prima di decidere:
Hey Vins, ho una certa età, per me ci vuole qualcos di più tranquillo ... le Ducati son corsaiole!
palla ha scritto:Enzolin non vivere nel gregge e fatti una bella bicilindrica italiana. Io mi sono appena regalato una Breva 750 che e' un vero spasso :l
... belle le Guzzi recenti, mi piacciono un sacco...

sto ravanando come una talpa nei vari siti di annunci.....

Adesso che l'estate è agli sgoccioli il mercato dovrebbe cominciare a risvegliarsi
enzolin
Socio

#28 Messaggio da leggere da enzolin »

saaBruno ha scritto: Ciao, io ho una r1100rs del 93 con 70mila km e va come un orologio. Abbiamo anche un gs1100 del 96 (in vendita) con gli stessi km e va benissimo anche lui... Quindi se la moto é stata trattata bene sono eterne, anzi le vecchie non hanno neanche problemi di elettronica
Bellissima le R100RS ..... è una delle mie preferite!

Non so però forse per me sarebbe meglio qualcosa di più leggero, da usare anche con una certa frequenza, non solo per turismo...

sono molto indeciso .... (non si era capito vero?) :D
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#29 Messaggio da leggere da vinsempre »

enzolin ha scritto:
vinsempre ha scritto:Enzo, ti suggerisco di provare una Ducati Monster prima di decidere:
Hey Vins, ho una certa età, per me ci vuole qualcos di più tranquillo ... le Ducati son corsaiole!
Tu hai una certa età?? E io allora??? :D :D :D

Fidati Enzo, il Monster ha una posizione di guida tutt'altro che estrema, no semimanubri.

Provala per sfizio prima che tu decida di acquistare qualunque altra moto :wink:

ImmagineImmagine

giuseppe122
Moderatore

#30 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

quanto sei alto? sulla monster quelli più alti di un metro e settanta guidano con le ginocchia in bocca...attualmente ho un GS1100 del 1995 e un GS1200 del 2008. Ambedue eccellenti!

ti permettono di guidare in città con una posizione di guida comodissima e con sospensioni adatte allle buche dell'asfalto e sono adatte anche ai grandi viaggi e alle strade di montagna! Secondo me sono le moto più polivalenti.
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
GheSo
Moderatore

#31 Messaggio da leggere da GheSo »

Da ignorante ma prendendo spunto dai commenti dei miei amici motorati, concordo con Giuseppe
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
enzolin
Socio

#32 Messaggio da leggere da enzolin »

Dopo attente riflessioni e un penoso preregrinare fra siti di annunci e vari scantinati (della serie "... tu saprai si ... com'è duro calle lo scender e salir l'altrui scale ....") alla fine sono riuscito a portarmi a casa un sogno ad un prezzo di realizzo (ovvero l'unico che posso permettermi).
g1r.jpg
g2r.jpg
g3r.jpg
g4r.jpg
Si tratta di una bellissima Suzuki VX800 modello che non conoscevo e che dal vivo ho visto per la prima volta solo quando sono andato appositamente a vederla.

E' stata immoatricolata nel 1994 ma il modello dovrebbe essere del 1992.

:l :l :l
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#33 Messaggio da leggere da vinsempre »

E allora.......................... BUONI CHILOMETRI!!!!!

:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#34 Messaggio da leggere da desertstorm »

:beer: :beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

legio
Utente

#35 Messaggio da leggere da legio »

Ammazza! Sembra nuova. Ma è stata restaurata?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
GheSo
Moderatore

#36 Messaggio da leggere da GheSo »

Infatti!
E' tenuta benissimo!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
saaBruno
Moderatore

#37 Messaggio da leggere da saaBruno »

complimenti, è davvero bella e sopratutto pare nuova!!! :beer:
palla
Socio

#38 Messaggio da leggere da palla »

Seminuova, particolare ed abbastanza rara! Bravo Enzolin :)
gripen
Addetto Stampa

#39 Messaggio da leggere da gripen »

Bella! :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
andamentolento
Utente

#40 Messaggio da leggere da andamentolento »

Bell'acquisto , comoda e tranquilla , ci sono passato anch'io sul gpz900 bei tempi , condivido che con l'eta' l'eccesso di potenza e'inutile , quanto ti e' poco costata ? :)
9-5 2.0t 06
ex 9.3og se 2.2 01
Rispondi