Situazione rifiuti a Napoli

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Situazione rifiuti a Napoli

#101 Messaggio da leggere da desertstorm »

Quelli (intendo i camion comprensivi del loro carico) gia stanno li (in zona) da 28 anni e sono circa 40 :fainted:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

palla
Socio

#102 Messaggio da leggere da palla »

Desertstorm se ti puo' consolare la situazione non e' un gran che' anche in altre regioni:

http://www.adnkronos.com/IGN/Sostenibil ... 75395.html
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#103 Messaggio da leggere da desertstorm »

No, non mi consola per nulla anzi sono ancor più avvilito e rassegnato.....

......questa situazione, anche se a molti può sembrare invera, rispecchia esattamente la ramificazione delle organizzazioni criminali.
Tanto per fare un paragone, sono le metastasi del cancro che ora mai ha quasi completamente distrutto molti territori (come il mio)

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#104 Messaggio da leggere da desertstorm »

Anche se molti di voi sanno che Napoli ha anche dei lati belli ed unici, mi farebbe comunque piacere mostrarvi il servizio che oggi linea verde ha mandato in onda su raiuno su Napoli ed in particolare su Chiaiano. Frazione ormai ricordata solo per la nota discarica.
Ultimo angolo di campagna della città (che avanza)
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 9a16e.html

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#105 Messaggio da leggere da desertstorm »

Aggiornamento: un bel reportage di ILARIA PUGLIA

Io, che ero a Caivano ieri mattina, vi maledico
Politici ciechi e industriali del Nord complici della camorra. Sono stata male a respirare quei veleni

venerdì 27 settembre 2013 - 06:13

La nostra cronista Ilaria Puglia era a Caivano ieri mattina, quando la Forestale ha sequestrato quel campo pieno di bidoni tossici. Questo articolo non è solo il resoconto di quello che è stato trovato ma è anche un atto di accusa di una donna, di una mamma, di una cittadina del Sud, per lo stupro ambientale che è stato compiuto
Ero a Caivano, ieri mattina. Con un taccuino, un cellulare e il tablet, a dettagliare un orrore di proporzioni epiche, un disastro ambientale senza precedenti, un genocidio autorizzato e senza speranze. Ero a Caivano, ieri mattina, a respirare solventi e vernici.

Mi sono entrati dentro, nel naso, negli occhi, mi hanno afferrato lo stomaco e strappato l’anima, mi hanno fatto venire la nausea. La testa ha iniziato a girare ma sono rimasta lì a documentare. Mentre sentivo l’odore del solvente arrivarmi in gola (protetta dalla mascherina antismog, che era come non aver niente davanti alla bocca), mi dicevo: “Se sto qui, se riprendo tutto, se respiro quest’aria e racconto la devastazione di questa terra, se mostro la strage degli innocenti, delle centinaia di bambini che muoiono ogni giorno sotto gli occhi di tutti, forse la gente capirà, forse qualcosa si muoverà”. E allora perché non si muove nulla? Perché non ci muoviamo tutti noi?

Sono stata male tutto il giorno, di un male fisico, morale, di un male che non so neppure se sono capace di descrivere. Sono stata male a guardare quella terra, terra sana rimestata a veleno, terra coltivata, terra buona e cattiva assieme, che per anni ha dato frutti malati, velenosi, marci, che hanno avvelenato tutti noi, tutti. Sono stata male a guardare i residui di spazzatura che hanno insospettito i tecnici dell’Arpac, a pensare alle rilevazioni aeree, a quelle geotermiche, al lavoro della Forestale. Sono stata male a guardare quei pochi uomini e donne che si fanno in quattro per fare indagini, rilevamenti, sequestri e scavi. Sono talmente pochi che ti chiedi come facciano a fare tutto e a farlo così bene. Come facciano a sopravvivere di fronte alla burocrazia, più velenosa dei solventi, a delle istituzioni inerti e mute, di fronte a tutto lo scempio cui sono costretti ad assistere ogni giorno. Ti chiedi se ce la faranno, a fare in fretta, con tutte le indagini in corso, se ci salveranno tutti presto. E ti chiedi cosa ci stiano a fare commissari per le bonifiche, commissari per i roghi, ministri, deputati, assessori, presidenti, perché dobbiamo pagare loro lauti stipendi per non fare un c***o, dopo vent’anni di denunce, dopo vent’anni che tutto questo è già noto e arcinoto. Perché lo sanno tutti.

I bidoni di oggi provengono da Milano. C’è una foto scattata da Sergio Siano (agenzia Newfotosud per “Il Mattino”) che lo documenta e che mostriamo. Milano, Lombardia. Vi dico io com’è andata: dei nordici bastardi industriali avevano dei rifiuti tossici da smaltire, ma lo smaltimento in regola costava troppo e, allora, questi gran geni che fanno? Si rivolgono alle ditte illecite, casalesi e non, ditte campane, perché no, mica era la loro la terra che stavano intossicando. Sapevano cosa facevano, ha ragione Patriciello, lo sapevano e l’hanno fatto lo stesso. Perché? Per denaro. Per risparmiare denaro. Chissenefrega se la gente muore. Magari hanno anche ucciso dei loro parenti, figli, fratelli, ma di fronte ai soldi si sono venduti anche le mamme.

Ditemi: come si fa a non desiderare la morte dei criminali che hanno fatto questo? Come si fa a non desiderare che il cancro invada le loro case e non più solo quelle dei piccoli bambini che muoiono ogni giorno? Sì, sono una pessima cristiana, ma non sono moralista, oggi proprio no.
Ieri, mentre ero lì, è arrivato Padre Maurizio. Avvilito, con il dolore a segnargli il volto. Camminava pianissimo, ai margini dell’area dove hanno trovato i bidoni interrati. Non avrebbe voluto vedere, perché nessuno dovrebbe, nessuno vorrebbe. Io non sono una donna di Chiesa, forse non ho più neanche la fede, forse non l’ho mai avuta, ma vedere quel grande uomo camminare come fosse piccolo piccolo mi ha riempito il cuore di una tristezza nuova, una tristezza solitaria.
“Mi perdoni, padre – avrei voluto dirgli – Ci perdoni tutti. Per non aver capito in tempo, per non aver denunciato prima, per non aver perso il sonno e la fame e la fantasia già anni e anni fa, come soltanto qualcuno di noi giornalisti ha fatto. Mi perdoni per esserci arrivata così tardi. Non sarà mai abbastanza quello che facciamo per questa terra”.
E l’ho visto, padre Maurizio, cercare con gli occhi il generale Sergio Costa, il comandante della Forestale. E Costa, che parlava con l’agricoltore proprietario del fondo avvelenato, lasciare tutto e raggiungere un uomo che è diventato un faro, l’unico faro di questa terra disgraziata. E ho visto padre Maurizio baciare le mani a Costa. Baciargli le mani perché sta facendo il suo lavoro, perché lo sta facendo bene, come dovrebbero fare tutti, a ogni livello e grado. Mi sono commossa, mi è venuto da piangere, da vomitare, ho barcollato un attimo per cacciare via la voglia di urlare e afferrare quella terra a manciate e partire per Roma e farla ingoiare a ministri e politicanti da strapazzo, a De Biase che continua a sparare frasi sconnesse, alla De Girolamo che a distanza di tre mesi dalla sua promessa ancora non ci ha mandato un’ombra di task force, alla Lorenzin e ai suoi stili di vita ridicoli, a Caldoro e a tutti i sindaci:

DOVE SIETE? Vi dovete vergognare, tutti!

Un prete, un prete di periferia, che le istituzioni hanno anche offeso, è il catalizzatore dell’orrore, degli umori, di una battaglia che dovrebbe essere di tutti. L’unico.
Dovreste prendere le vostre poche cose, i vostri piccoli spiriti, le vostre piccole anime e coscienze e interrarvi voi nella terra malata, per sempre, tumularvi a vita. Voi che non siete in grado di spendere una parola una che sia intelligente, o logica, o almeno compassionevole. Voi che per anni non vi siete degnati di guardare in faccia il problema, voi che non venite qui a stringere tra le braccia ognuna di quelle mamme che hanno perso i figli per colpa anche vostra. Esistono, quelle mamme, esistono i morti, i malati, sono in ogni famiglia. Ma cosa volete di più per avere l’evidenza? A cosa vi servono i dati scientifici? E quali?
E dov’è la tracciabilità fiscale? Migliaia di imprese fuorilegge, di agricoltori che non dovrebbero essere lì ma che invece ci servono a tavola la morte. E voi? Dove siete tutti voi? A sparare proposte assurde e stupide in Parlamento, a fare leggi che non saranno mai applicate, a passeggiare per Roma indossando un abito buono. Certo, sono più importanti i voti di tutti i latifondisti incauti e assassini della vita di tutti noi. E allora dovete morire all’inferno, soffrire, come soffriamo noi, come soffre la terra che un giorno fu fiorente.
E io vi maledico, chi ha contribuito a questo orrore e chi non fa nulla per fermarlo. Non della maledizione di padre Patriciello, la maledizione cristiana, no. Vi maledico della maledizione più profana che esista, con tutto l’odio di cui sono capace, con l’odio di cui dovrebbero essere capaci tutti, se solo avessero un minimo di buon senso. Me lo carico tutto addosso, quell’odio. E me ne frego del moralismo, del perbenismo, del nonsifa. Perché sono una cronista, ma sono anche una mamma, sono una cittadina. E questa è la MIA terra.

Sono venuti da Milano per interrare il cancro. Interrano ogni giorno anche i campani, e si ammazzano da soli. Ma che razza di popolo siamo? Ma come ci siamo ridotti? Io non sono così. Io non sono come voi. Io, la mattina, quando mi guardo allo specchio, posso ancora essere fiera di ciò che vedo.
Aumentate immediatamente il numero degli agenti del corpo della Forestale, subito, domani. Date loro carta bianca su tutto, regalategli rilevatori geotermici a bizzeffe, perché senza quelli non si sarebbe trovato neanche un fusto. Condividete le indagini, tutti voi, corpi di polizia, carabinieri, tecnici e chiunque possa fare qualcosa. Qui non c’è personalismo che tenga, la battaglia è unica, di tutti, per tutti, viviate a Caivano, Chiaia o Canicattì, la morte a tavola riguarda tutti voi.
Dovreste inginocchiarvi di fronte a noi e chiederci soltanto perdono. E non ve lo daremmo lo stesso. Vergognosi, ecco quello che siete. Vergognosi. Mi fate vomitare. Come quei veleni di m***a che ho respirato ieri mattina per ore. Ma sono viva e lotterò fino alla fine. Maledetti voi, vi fermeremo. In qualche modo vi fermeremo. Tanto ci avete già uccisi. Ribelliamoci, per la miseria. Ribelliamoci!

20130926_54271_r2.jpg
20130926_54271_r2.jpg (39.91 KiB) Visto 508 volte
20130926_54271_r.jpg
20130926_54271_r.jpg (76.27 KiB) Visto 508 volte

No comment

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#106 Messaggio da leggere da desertstorm »

Se non lo avete già fatto, vi invito a seguire il servizio de "le iene" relativamente al "triangolo della morte".

Un area tristemente soprannominata in questo modo per i contenuti tossici che sono stati interrati per anni nel sottosuolo e per altrettanti anni bruciati in superfice.

Anche se nel forum ci sono solo io ed altri tre o quattro Campani vi invito, vi prego.....
.... e lo dico proprio usando i toni che si usano in preghiera,

a non estraniarsi pensando che la cosa non vi riguardi perche è un territorio a voi lontano.

Con molta probabilità qualcuno di voi ha mangiato e tutt'ora mangia cibi le cui materie prime provengono proprio dalle coltivazioni a ridosso di quei territori.

Nella trasmissione è stato chiaramente detto che quelle produzioni finiscono nei circuiti di vendita all'ingrosso, nei surgelati o nelle passate di pomodoro di NOTE aziende che riforniscono i banchi vendita di tutti i centri commerciali Italiani ed in alcuni casi anche eurpoei.

Riflettete, anzi riflettiamo e RIBELLIAMOCI con tutte le nostre forze. Fatene una battaglia ANCHE vostra.

http://www.iene.mediaset.it/puntate/archivio.shtml

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#107 Messaggio da leggere da vinsempre »

....ho appena visto il servizio su Italia1......SCIOCCANTE RAGAZZI! :O :O :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#108 Messaggio da leggere da desertstorm »

APPUNTO !!! :[[

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#109 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:Se non lo avete già fatto, vi invito a seguire il servizio de "le iene" relativamente al "triangolo della morte".

Un area tristemente soprannominata in questo modo per i contenuti tossici che sono stati interrati per anni nel sottosuolo e per altrettanti anni bruciati in superfice.

Anche se nel forum ci sono solo io ed altri tre o quattro Campani vi invito, vi prego.....
.... e lo dico proprio usando i toni che si usano in preghiera,

a non estraniarsi pensando che la cosa non vi riguardi perche è un territorio a voi lontano.

Con molta probabilità qualcuno di voi ha mangiato e tutt'ora mangia cibi le cui materie prime provengono proprio dalle coltivazioni a ridosso di quei territori.

Nella trasmissione è stato chiaramente detto che quelle produzioni finiscono nei circuiti di vendita all'ingrosso, nei surgelati o nelle passate di pomodoro di NOTE aziende che riforniscono i banchi vendita di tutti i centri commerciali Italiani ed in alcuni casi anche eurpoei.

Riflettete, anzi riflettiamo e RIBELLIAMOCI con tutte le nostre forze. Fatene una battaglia ANCHE vostra.

http://www.iene.mediaset.it/puntate/archivio.shtml
Chi vive a Napoli e Caserta ha un'aspettativa di vita di 4 anni minore di chi vive ad es.a Ravenna:

http://www.scenarieconomici.it/dati-pro ... a-ravenna/
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#110 Messaggio da leggere da desertstorm »

P.s.: per maggiore precisazione, sapete perche ho detto questo?
desertstorm ha scritto:quelle produzioni finiscono nei circuiti di vendita all'ingrosso, nei surgelati o nelle passate di pomodoro di NOTE aziende
Perche i prodotti di quelle terre vengono venduti al 4/500% in meno rispetto a quello che costerebbero da altre parti.
...............i pomodori 7 centesimi al kg!!!!!!!!!!!! (giusto per esempio)

Alla XXXXX addirittura le prenotano con un anno prima

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#111 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:P.s.: per maggiore precisazione, sapete perche ho detto questo?
desertstorm ha scritto:quelle produzioni finiscono nei circuiti di vendita all'ingrosso, nei surgelati o nelle passate di pomodoro di NOTE aziende
Perche i prodotti di quelle terre vengono venduti al 4/500% in meno rispetto a quello che costerebbero da altre parti.
...............i pomodori 7 centesimi al kg!!!!!!!!!!!! (giusto per esempio)

Alla XXXXX addirittura le prenotano con un anno prima
Ok, ma evidentemente quello che giace nel vostro territorio e' veramente na' m***a. Lascia stare che me lo mangi anche io, vivo comunque 4 anni in piu'....
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#112 Messaggio da leggere da desertstorm »

E io cosa ho detto ?

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#113 Messaggio da leggere da desertstorm »

Però ti faccio un'altra domanda che non sono e NON vogliono essere oggetto di polemiche inutili e sterili.
Fatta questa premessa, ORA allo stato delle cose:

Chi è più una m***a,

le m***e che pur sapendo coltivano comunque quei campi?,

chi la m***a c'è la sotterrata?

o le industrie alimentari che oggi comprano i "derivati" e "contaminati" di quella m***a per venderla in tutta Italia?

Io dico che sono tutti nella stessa enorme pentola di m***a!

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#114 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:Però ti faccio un'altra domanda che non sono e NON vogliono essere oggetto di polemiche inutili e sterili.
Fatta questa premessa, ORA allo stato delle cose:

Chi è più una m***a, chi sapendo coltiva comunque quei campi, chi la m***a c'è la sotterrata o le industrie alimentari che la comprano per venderla in tutta Italia?

Io dico che sono tutti nella stessa enorme pentola di m***a!
Ovvio che sono tutti nello stesso pentolone di m***a.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#115 Messaggio da leggere da desertstorm »

palla ha scritto: Lascia stare che me lo mangi anche io, vivo comunque 4 anni in piu'....
Si certo perche noi altre a mangiarla la respiriamo anche !!! :[[

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#116 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Secondo me quelli che dovrebbero avere la coscienza + sporca sono quelli che acquistano e commercializzano questi prodotti lucrando sulla salute altrui, ma una coscienza purtroppo questi non ce l'hanno quindi mi auguro che possano prima o poi constatare i risultati del loro sporco business all'interno delle loro famiglie per comprendere meglio il bene che hanno fatto alle altre :[[
Poi la cosa in assoluto piu' scandalosa è che i media in generale, ed in primis la TV pubblica (finanziata con i nostri soldi ricordiamocelo...), abbiano smesso da tempo di fare informazione riguardo a questo problema irrisolto pure lui come tutti gli altri problemi dell'Italia nonostante somme sconsiderate di soldi pubblici spesi, commissari, supercommissari, saggi ed esperti, maghi e prestigiatori. :[[ :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#117 Messaggio da leggere da desertstorm »

Questo è il registro degli sversamenti della SOLA zona di Pianura, piccola frazione confinante a nord di Napoli. E' uno territori più violentati d'Europa.

Fatevi un'idea...........

Nelle caselle vuote relative a "produttore" ad oggi non si è ancora individuata la provenienza...........
Allegati
Immagine.png
Immagine 1.png
Immagine 2.png
Immagine 3.png
Immagine 4.png
Immagine 5.png

ImmagineImmagineImmagine

roadking
Utente

#118 Messaggio da leggere da roadking »

ma si può sapere quali ditte comprano sti pomodori???
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#119 Messaggio da leggere da desertstorm »

Purtroppo no Road.
E non solo i pomodori, anche famose zuppe di verdura surgelate.

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#120 Messaggio da leggere da desertstorm »

A proposito di rifiuti vi consiglio caldamente di leggere questo articolo di Stefano Montanari (vi porterà via pochi minuti)

http://www.stefanomontanari.net/sito/im ... ritori.pdf

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi