Come da titolo sono qui a chiedere lumi in merito ai consumi della mia Saab, una 9.3 TiD SH 150 cv del Marzo 2007.
Premetto che sono un novizio, infatti ho appena finito di consumare il primo pieno (auto acquistata usata i primi di settembre con 60000 km) e vi riporto quanto consumato: 845 km con 55 litri di gasolio, pari a 15,4 km/l.
Considerando l'utilizzo che ne faccio (tragitto casa-lavoro 25 km, di cui 15 di superstrada a velocità codice (110) e 10 di strade urbane con poco traffico) non vi sembra un po eccessivo come consumo?
Quali controlli dovrei fare al fine di ridurlo? so che questi motori sono abbastanza sobri in un utilizzo normale.
Attendo vostri preziosi consigli e suggerimenti sui controlli (meccanici e non) da effettuare.
Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti.
P.S.: io sono Umbro (di Perugia).....sapreste consigliarmi una buona (se non ottima...





