l'altro giorno tornato dal lavoro spengo la macchina e rientro in casa.
riesco poco dopo e nell'accendere non parte.. tanto fumo bianco.. puzza di benzina.. non insisto troppo. sembra un vecchio motore ingolfato.
tiro giù le candele e sono tutte bagnate. penso di rimettere quelle vecchie (magari sono difettose o che ne so..)
tiro fuori quelle vecchie e noto che hanno un gap molto alto.. almeno 1,5mm/2.. lo riduco a 0.6/0.7, le monto, rimetto le bobine vecchie che avevo cambiato per provare ad eliminare i singhiozzi (senza successo). accendo e parte subito. borbotta un attimo e si stabilizza. risolto penso, provo a fare un giro e non ricordo di aver mai sentito un erogazione così piena e potente, nemmeno con la centralina caricata (il mese scorso o rimontatato scarico e mappa originali per testare i singhiozzi in accelerazione) e singhiozzi spariti!!! Figata?? no!
Il giorno dopo faccio per riaccendere e di nuovo non parte fumo bianco e puzza di benzina. siamo da capo, ma non ho tempo e rimando al giorno dopo.
La mattina accendo e parte ma gira male, come andasse a 3, allora penso.. magari una bobina era effettivamente andata.. tiro giù le candele, le controllo le rimonto, metto le bobine nuove e perfetta.. le riprovo dopo un po e di nuovo parte fumacchiando e sembra che vada a 3.
suggerimenti