9-3NG 1.9TTid - Manicotto intercooler codice ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
9-3NG 1.9TTid - Manicotto intercooler codice ?
Qualcuno conosce il codice originale del manicotto,quello che si vede aprendo il cofano tra batteria e motor.
Oggi girando su internet ' ho visto a 95€ spedizione compresa.
Oggi girando su internet ' ho visto a 95€ spedizione compresa.
saab 93 ttid aero ss 2009
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
E' il canale (in un unico pezzo) che dall'intercooler raggiunge la turbina.
Cioè questo:
Il codice ricambio è 12 770 418
Il prezzo di listino compreso di iva e scontato di un 10% è di circa 210 euri
Cioè questo:
Il codice ricambio è 12 770 418
Il prezzo di listino compreso di iva e scontato di un 10% è di circa 210 euri
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Sul sito vendono solo il pezzo superiore a 95€ compreso spedizione che dici?
Provate a vedere sul loro sito scrivete turbo star polonia.
Provate a vedere sul loro sito scrivete turbo star polonia.
saab 93 ttid aero ss 2009
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Ho visto ora le tre foto e su l'ultima si vede la macchina a cofano aperto con un cerchio rosso che indica il tubo.
C'e' da fidarsi?
C'e' da fidarsi?
saab 93 ttid aero ss 2009
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Magari se metti il link............. 
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
saab 93 ttid aero ss 2009
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Il codice di corrispondenza che riporta non corrisponde a codici Saab.
Non so che dirti. Telefona Manuel o Natale e fatti dare maggiori delucidazioni da loro.
Inoltre il motore Ttid , il Z19DTR dovrebbe avere il tubo in un pezzo unico. Nel Tid (Z19DTH) invece si vendono in tre pezzi.
Non so che dirti. Telefona Manuel o Natale e fatti dare maggiori delucidazioni da loro.
Inoltre il motore Ttid , il Z19DTR dovrebbe avere il tubo in un pezzo unico. Nel Tid (Z19DTH) invece si vendono in tre pezzi.
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Se su google metti saab 12822777 ti da quel tubo tutto intero.
In realta' sono tre tubi due di gomma e uno quello centrale di plastica dura.
In realta' sono tre tubi due di gomma e uno quello centrale di plastica dura.
saab 93 ttid aero ss 2009
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Saab vende solo i tre tubi insieme.
Considerando che si rompe solo quello più grosso di gomma, grazie a chi ha trovato quel meraviglioso link!!
Considerando che si rompe solo quello più grosso di gomma, grazie a chi ha trovato quel meraviglioso link!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Come sono uniti tra loro?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Fascette metalliche, quelle a vite ( come nella scatola dell'aria)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
in rosso le fascette metalliche in nero il tubo di plastica rigida e in blu i due manicotti.
- Allegati
-
- Cattura.JPG (64.31 KiB) Visto 585 volte
saab 93 ttid aero ss 2009
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Se è cosi allora non puoi prenderlo originale.
Ed il prezzo di quel sito a questo punto credo sia un prezzo "furbo" visto che 3 pezzi costano 210 euri (e a loro anche meno), loro comprano il ricambio intero (ammesso che sia originale) e lo vendono a pezzi guadagnandoci di più.
Diciamo che conviene a tutti e due: venditore e compratore.
Ed il prezzo di quel sito a questo punto credo sia un prezzo "furbo" visto che 3 pezzi costano 210 euri (e a loro anche meno), loro comprano il ricambio intero (ammesso che sia originale) e lo vendono a pezzi guadagnandoci di più.
Diciamo che conviene a tutti e due: venditore e compratore.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
Non so mica visto che si rompe praticamente solo quello cerchiato d'azzurro
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Poldo79
- Utente
- Messaggi: 36
- Iscritto il: giovedì 12 settembre 2013, 19:04
- Località: Monza
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
A me si era rotto a 120.000 km e l ho sostituito con ricambio originale Saab , se la memoria nn mi inganna nel 2011 credo che compreso manodopera me la cavai con 250€. Mi ricordo che a suo tempo il meccanico mi parlò di una modifica fatta da Saab sui nuovi manicotti ( probabilmente il primo modello era soggetto a rottura...). Ovviamente nn vendono solo il manicotto in gomma...
SAAB 9.3 Aero TTID '09 - SAAB 9.3 Vector TID 150 CV '07 - Fiat 500L 1971
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 9-3NG manicotto intercooler ttid
a me serve solo il tubo in alto blu.
penso che faro' da" cavia" lo ordino e vediamo che succede meglio 95euro che 250.
penso che faro' da" cavia" lo ordino e vediamo che succede meglio 95euro che 250.
saab 93 ttid aero ss 2009
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



