NASA: Lanciata sonda verso Marte

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: NASA: Lanciata sonda verso Marte

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mai sentito nulla a riguardo..

Francamente non saprei, l'unica cosa di cui diffido sempre è quando leggo atmosfera di complottismo.. ad esempio che le immagini di marte verrebbero alterate per celare il cielo azzurro.. :eyeroll: con tutti gli astronomi ed i telscopi che ci sono nel mondo (e non mi riferisco a quelli degli amatori) possibile che questa notizia non sia mai trapelata? (quella sul fatto che Marte sia un pianeta azzurro anziché rosso) io non credo.. anzi, col telescopio di un amico l'ho visto con i miei occhi che riflette una forte luce rossa, e non di certo azzurra, ne verde, ne di altro colore.

Detto questo.. sono aperto ad ogni scoperta.. ma non credo che ci sia qualcuno a voler tenere segrete queste informazioni, ne che non ci sia nessuno interessato a studiare un caso come questo, sempre che esista.

L'unico dubbio che mi viene guardando queste foto sono le ombre... in un'atmosfera più rarefatta la rifrazione luminosa è inferiore e c'è molto più contrasto fra le zone di luce e quelle d'ombra di quanto non siamo abituati ad osservare noi sulla terra.. credo che questo possa anche falsare la percezione del cosa si stia guardando in caso di occhio poco allenato.. per cui magari è questa la ragione per cui i giornalisti ci vedono alberi, mentre gli astronomi ci vedono solo rocce che proiettano lunghe ombre ?

I "tunnel di cristallo" comunque non riesco a capire quali dovrebbero essere..

Comunque ripeto che ho la mente aperta ad ogni scoperta.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

legio
Utente

#42 Messaggio da leggere da legio »

Le solite fesserie complottistiche. Come la faccia su Marte

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#43 Messaggio da leggere da desertstorm »

Scusa Ale, non fraintendere le parole che seguono, parlo in generale.

Ma perche quando si affrontano argomenti come questo o ad esempio quello del corporativismo, il nuovo ordine mondiale, l'area 51 e gli alieni, le scie chimiche e molti altri misteri ......, molti pensano che siano solo delle storie inventate o complotti creati ad hoc per attirare l'attenzione su una determinata situazione o magari per distogliere l'attenzione da altrettante situazioni ?

Io non dico di credere senza se e senza ma, ma:
perche non lasciarsi, almeno per un momento, prendere dal dubbio e chiedersi: e se ci fosse qualcosa di vero?

:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Lucantropo
Socio

#44 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io il dubbio me lo pongo sempre, però in questo caso specifico non ci credo per una semplice ragione... è li da vedere !

Ma soprattutto quando sorgono questioni del genere mi domando sempre:"Quale ragione, quale vantaggio, quale guadagno avrebbe qualcuno a far credere il contrario?"

Onestamente trovo più verosimile, ad esempio, che nell'Area 51 sia stata detenuta una navicella aliena e due corpi alieni rispetto a che Marte sia azzurro e ricoperto di Alberi alti 1km.. :naive: :neutral:

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#45 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per trovare risposta a centinaia di dubbi dovrebbe accadere qualcosa di "mondialmente" (passatemi il terimine) rilevante e clamoroso e che soprattutto non sia possibile censurare.

Uno dei più clamorosi della storia dell'umanità è la "verità sull'allunaggio" del '69!!
Ancora oggi persone illustri e astronauti dubitano che questo sia veramente accaduto! Bah..... chi vivrà vedrà ......

Poche settimane fa vidi per l'ennesima volta il film "Mission to Mars" .
Non so se qualcuno l'ha visto ma l'epilogo del film è qualcosa di assolutamente spettacolare e clamoroso: noi saremmo il prodotto di specie aliene, in particolare i Marziani.

Certo è un film....... però, che immaginazione che ha avuto lo sceneggiatore .........

ImmagineImmagineImmagine

jpm
Moderatore

#46 Messaggio da leggere da jpm »

Quelle sono le famose dune polari da cui fuoriesce sabbia scura.
Poi se qualcuno VUOLE vederci degli alberi è libero di farlo...
... basta credere che possano vivere alberi alti un paio di chilometri in un'atmosfera di biossido di carbonio rarefatta :eyeroll:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
legio
Utente

Re: R: NASA: Lanciata sonda verso Marte

#47 Messaggio da leggere da legio »

desertstorm ha scritto:Per trovare risposta a centinaia di dubbi dovrebbe accadere qualcosa di "mondialmente" (passatemi il terimine) rilevante e clamoroso e che soprattutto non sia possibile censurare.

Uno dei più clamorosi della storia dell'umanità è la "verità sull'allunaggio" del '69!!
Ancora oggi persone illustri e astronauti dubitano che questo sia veramente accaduto! Bah..... chi vivrà vedrà ......

Poche settimane fa vidi per l'ennesima volta il film "Mission to Mars" .
Non so se qualcuno l'ha visto ma l'epilogo del film è qualcosa di assolutamente spettacolare e clamoroso: noi saremmo il prodotto di specie aliene, in particolare i Marziani.

Certo è un film....... però, che immaginazione che ha avuto lo sceneggiatore .........
+1

Be', diciamo che nessuno avrebbe l'interesse a nascondere l'esistenza di alberi su Marte. Si sarebbero risparmiati di mandare due rover, a distanza di alcuni anni l'uno dall'altro, in zone completamente diverse.

Per l'area 51 la storia è diversa. Ormai è risaputo che fosse una base segreta, come del resto ogni nazione del mondo ne ha (Italia compresa). Certo che poi sarebbe da dimostrare che lì sono custoditi omini verdi, astronavi, macchine del tempo, ecc ecc.

Per tutto il resto ci sono cose probabili dal punto di vista statistico, come l'esistenza di alieni, e impossibili come i rocamboleschi e pacchiani tentativi di dimostrare che non siamo mai stati sulla luna (peccato che i rover, le bandiere americane e tutte le altre attrezzature, orme incluse, siano ancora oggi fotografabili dalla terra).

Insomma, mi piace avere un approccio critico, pragmatico e razionale a ciò che mi viene propinato. Poi ognuno è libero di credere a tutti i complotti degli Adam Kadmon televisivi che, giusto per notizia, è un nome noto a chi ha avuto modo di interessarsi alla storia della massoneria.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#48 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per forza di cose queste argomentazioni ci fanno deviare dal tema del topic..... io mi scuso , ma faccio un'altro OT per porti un'altra domanda.

Giusto per curiosità, non sto assolutamente ironizzando Ale, cosa ne pensi, proprio a proposito della massoneria, delle parole pronunciate da vari presidenti della repubblica, compreso il nostro illustre G. Napolitano, quando parlano di "nuovo ordine mondiale" ?

Perchè questo termine viene sempre più spesso nominato anche in pubbliche udienze dai capi di stato, .... considerato che questo "NWO" è una ambizione realistica e concreta, della massoneria mondiale?

Sono queste cose, poi, che mi lasciano pensare: "Ma allora qualcosa di vero c'è ?"

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#49 Messaggio da leggere da desertstorm »

Intanto vi comunico che il sito web della NASA sembra chiuso !!!!

???

Voi ci credete che al più importante ente spaziale del mondo sono finiti quei pochi spiccioli (per loro) che servono a tenere su un sito web?

Secondo me o c'è qualcos'altro sotto o stavano uscendo troppo dal seminato.......... bahh!!!!

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#50 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:Intanto vi comunico che il sito web della NASA sembra chiuso !!!!

???

Sono finiti i soldi forse o c'è qualche altro motivo................
C'e' lo shut down negli USA e tutti i dipendenti Nasa e pubblici in generale sono a casa (senza stipendio) :)
Lucantropo
Socio

#51 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Già, tutto qui.. oggi hanno riaperto, simbolicamente, con accordi speciali... la Statua della Libertà ed il Gran Canyon.

ma è da una o due settimane che in USA tutti i servizi pubblici non essenziali (quindi escluse forze dell'ordine, Sanità ed esercito, quest'ultimo però con pagamenti di stipendio rimandati) sono stati sospesi a causa della mancata approvazione della legge (scusate ma mi sfugge il nome) che avrebbe dovuto stanziare i finanziamenti per la pubblica amministrazione.

Immagine
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#52 Messaggio da leggere da desertstorm »

image.jpeg

Missione Marte: EXOMARS TOOK OFF!!!

Altra data storica quella di oggi per l'umanità intera.
Alle 10:31 ora Italiana è decollato il razzo che trasporta il modulo di esplorazione che perlustrerà il suolo Marziano tra pochi mesi.
Il modulo infatta toccherà il suolo Marziano ad ottobre di quest'anno.
C'è tanta Italia in questa missione, speriamo vada tutto per il meglio.

Entro i prossimi due anni attraverso anche carotaggi del suolo Marziano si saprà se su Marte esiste, è esistita o potrebbe esistere vita.

Stay tuned

Qui potete seguire tutti i dettagli della missione partita oggi:
http://exploration.esa.int/mars/46124-mission-overview/
https://www.nasa.gov/topics/journeytomars/index.html

ImmagineImmagineImmagine

legio
Utente

#53 Messaggio da leggere da legio »

Ma la missione non è dell'Esa?

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk
Ex:
9000 CSE M.Y. 1994
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#54 Messaggio da leggere da desertstorm »

Si si, è una missione dell'agenzia spaziale Europea.

Ho l'abitudine di linkare sempre alla Nasa perche ho il sito come home page di chrome.
:)

ImmagineImmagineImmagine

Rispondi