Ragazzi datemi consigli sul 9-3 2.2 TiD ditemi tutto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
saabrex
Ragazzi datemi consigli sul 9-3 2.2 TiD ditemi tutto
Allora ho trovato uno splendido esemplare fine 2004 con circa 75 000 km all'attivo.
E' una Vector, darei la mia 147 con 30 000 km per questa saab, le motivazioni sono semplici 1 adoro saab due ho bisogno di una macchina che faccia tantissimi chilometri e con pochi guasti.
Allora a voi chiedo sapete questo 2.2 come va?
Da molte noie?
Fa molti chilometri?
E' performante come motore? ma ha 110KW o 92Kw?
Ha 6 marce?
Catena di distribuzione? o cinghia?
Spero che voi mi possiate dare una mano.
Vi ringrazio a priori.
E' una Vector, darei la mia 147 con 30 000 km per questa saab, le motivazioni sono semplici 1 adoro saab due ho bisogno di una macchina che faccia tantissimi chilometri e con pochi guasti.
Allora a voi chiedo sapete questo 2.2 come va?
Da molte noie?
Fa molti chilometri?
E' performante come motore? ma ha 110KW o 92Kw?
Ha 6 marce?
Catena di distribuzione? o cinghia?
Spero che voi mi possiate dare una mano.
Vi ringrazio a priori.
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Ciao Saabrex, io ho una 9-3 1^ serie che monta lo stesso identico motore, il 2.2 di derivazione Opel; ti dico subito che è un mulo! Non si rompe mai, è affidabilissimo e consuma anche poco! Io ci ho fatto la bellezza di 270.000 km e non ho avuto nessun provlema! I difetti ricorrenti sono:
-debimetro (cui si può ovviare con una pulizia ogni 10-15.000 km)
-incrostazione delle valvole di turbolenza
Tieni però presente che è un filino rumoroso e non è un mostro di potenza... Ma se a te interessa percorrere un altro chilometraggio credo sia addirittura più indicato del 1.9!!!
Se hai un attimo di pazienza potrà dirti di più solosaab che lo ha avuto fino ad ora!
Spero di esserti stato utile! Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti... Sono qui!
Fede
-debimetro (cui si può ovviare con una pulizia ogni 10-15.000 km)
-incrostazione delle valvole di turbolenza
Tieni però presente che è un filino rumoroso e non è un mostro di potenza... Ma se a te interessa percorrere un altro chilometraggio credo sia addirittura più indicato del 1.9!!!
Se hai un attimo di pazienza potrà dirti di più solosaab che lo ha avuto fino ad ora!
Spero di esserti stato utile! Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti... Sono qui!
Fede

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
saabrex
FedeTid grazie
Volevo sapere da te se ha la catena piuttosto che la cinghia di distribuzione, e se ha 6 o 5 marce
- FedeAero
- Utente
- Messaggi: 811
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
Re: FedeTid grazie
Ha la catena! Per quanto riguarda il cambio, beh, dipende dalla versione; sulla SS era optional il cambio a 6 marce, quindi qualcuna ce l'ha, qualcun'altra no!saabrex ha scritto:Volevo sapere da te se ha la catena piuttosto che la cinghia di distribuzione, e se ha 6 o 5 marce

ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
stinger
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
- Località: Prato
Ciao,
io ho da qualche mese una 9.5 SW Vector col 2.2 TiD...., per quel poco che posso dire aver sperimentato:
la mia ha 5 marce, 1a e 2a abbastanza corte, con la 3a invece ci fai anche il caffè....
il motore ha la distribuzione a catena, quindi è un tantino più rumoroso di altri TD con distribuzione a cinghia...., ma ne dovrebbero guadagnare l'affidabilità e la longevità.
A prima impressione devo dire che inganna in quanto a potenza , sembra che sia "sonnacchioso"..., ma appena premi il pedale senti che parte e scatta molto bene sui sorpassi e gli allunghi (ovvio che non è un'Aero..)
Altro non saprei dirti, tranne il fatto che mi sembra non gli piacciano molto i nuovi gasoli tipo "Bludiesel" e similari..., la mia va molto più liscia col gasolio tradizionale...e il mio meccanico (ufficiale Saab) me lo ha confermato, dicendomi di lasciar perdere e al max di aggiungere un additivo di tanto in tanto.
consumo: io ritengo di fare circa 10.5/11.0 Km/l in città (nota bene che nel tratto che faccio di solito non metto quasi mai la 4a e mai la 5a..), in autostrada non l'ho ancora provata per tratti abbastanza lunghi da poter fare testo...
io ho da qualche mese una 9.5 SW Vector col 2.2 TiD...., per quel poco che posso dire aver sperimentato:
la mia ha 5 marce, 1a e 2a abbastanza corte, con la 3a invece ci fai anche il caffè....
il motore ha la distribuzione a catena, quindi è un tantino più rumoroso di altri TD con distribuzione a cinghia...., ma ne dovrebbero guadagnare l'affidabilità e la longevità.
A prima impressione devo dire che inganna in quanto a potenza , sembra che sia "sonnacchioso"..., ma appena premi il pedale senti che parte e scatta molto bene sui sorpassi e gli allunghi (ovvio che non è un'Aero..)
Altro non saprei dirti, tranne il fatto che mi sembra non gli piacciano molto i nuovi gasoli tipo "Bludiesel" e similari..., la mia va molto più liscia col gasolio tradizionale...e il mio meccanico (ufficiale Saab) me lo ha confermato, dicendomi di lasciar perdere e al max di aggiungere un additivo di tanto in tanto.
consumo: io ritengo di fare circa 10.5/11.0 Km/l in città (nota bene che nel tratto che faccio di solito non metto quasi mai la 4a e mai la 5a..), in autostrada non l'ho ancora provata per tratti abbastanza lunghi da poter fare testo...
-
saabrex
Bhe speriamo bene
Ragazzi noi avevamo un 900 turbo, una vetturona era il 110kw, memore di quella splendida vettura un salotto su 4 ruote, voglio tornare alla saab marca ricca di fascino e classe.
Però nuova nn se ne parla svaluta in un modo pazzesco, quindi decido di prendere questa di seconda mano e che faccia tantissimi chilometri più invecchiano e più assumono fascino ste vetture.
Però nuova nn se ne parla svaluta in un modo pazzesco, quindi decido di prendere questa di seconda mano e che faccia tantissimi chilometri più invecchiano e più assumono fascino ste vetture.
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
ciao saabex.
dunque io tra un paio di giorni lascerò la mia SS 2.2tid dopo 120000 km, 4 anni di onoratissima carriera e mai un guasto serio!!
ti dico subito che è un'auto che ricomprerei senza ombra di dubbio!!
l'unico guasto che ho avuto in questi anni è stato il manicotto dell'aspirazione (pezzo e manodopera 100 euro...).
il motore come ha detto fede ha la catena di distribuzione... è un po' rumororso soprattutto a freddo, è vero, ma nonostante la poca cavalleria, spinge bene e te lo dice uno che veniva da una 9000 turbo....
frenata, tenuta di strada, comfort, ecc ineccepibili!!!
se ti serve sapere qualche altra cosa chiedi pure..
p.s. controlla i finestrini anteriori che non vibrino...
dunque io tra un paio di giorni lascerò la mia SS 2.2tid dopo 120000 km, 4 anni di onoratissima carriera e mai un guasto serio!!
ti dico subito che è un'auto che ricomprerei senza ombra di dubbio!!
l'unico guasto che ho avuto in questi anni è stato il manicotto dell'aspirazione (pezzo e manodopera 100 euro...).
il motore come ha detto fede ha la catena di distribuzione... è un po' rumororso soprattutto a freddo, è vero, ma nonostante la poca cavalleria, spinge bene e te lo dice uno che veniva da una 9000 turbo....
frenata, tenuta di strada, comfort, ecc ineccepibili!!!
se ti serve sapere qualche altra cosa chiedi pure..
p.s. controlla i finestrini anteriori che non vibrino...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

-
saabrex
Allora ragazzi l'ho provata stamattina la vettura è nera, interni di pelle nera ma niente sensori di park ne telefono sta cosa mi scazza:| ha solo una leggerissima ammaccatina sullo sportello dietro lato pass.
Il 2.2 spinge bene è progressivo non improvviso ma con 6 marce si va silenziosissimi senza scossoni, gli interni sono tenuti bene. L'impianto stereo lascia a desiderare, non mi piace proprio
Il 2.2 spinge bene è progressivo non improvviso ma con 6 marce si va silenziosissimi senza scossoni, gli interni sono tenuti bene. L'impianto stereo lascia a desiderare, non mi piace proprio
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Ah beh per me l'impianto stereo è importantissimo! Certo non determina da solo il fatto che acquisti o meno un'auto, ma mancano pure i sensori di parcheggio (per me sono vitali!)saabrex ha scritto:non ho detto che non mi piace la macchina solo l'impianto stereo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
saabrex
vabè insomma secondo voi va bocciata sta macchina ho capito, i sensori non li ha lo stereo è quello di serie che tra le altre cose non ci si capisce un cazz a farlo funzionare 
mi sa che so stato baccalà a farmi sfuggire il 1.9 TiD che avevo trovato però allo stesso chilometraggio non so quanto regge il multijet.
mi sa che so stato baccalà a farmi sfuggire il 1.9 TiD che avevo trovato però allo stesso chilometraggio non so quanto regge il multijet.
-
saabrex
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Beh quella non è la versione base!!! Anzi....è capace di avere anche 7 altoparlanti (se non di più). Perché dici che è scarsa?saabrex ha scritto:allora ha una radio con un display grande e una manopola che serve per scorrere su e giù le funzioni sarebbe predisposta per il telefono ha il tastierino numerico, ma non ci sta lo scatolo per la sim. Ora se sia bose o no non saprei dirtelo dimmelo tu :|
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
saabrex
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


