9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Risolto]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Risolto]

#1 Messaggio da leggere da fedepan »

Mannaggia ieri finalmente prendo la mia perla... si la frizione era quasi finita lo sapevo...staccava alto praticamente in fondo ma... superati i 20km ho cominciato a perdere completamente trazione... il contagiri saliva senza trasmettere il moto alle ruote... praticamente sono riuscito a fermarmi dopo 15km di tangenziale fatti d'inerzia senza superare i 1100 giri un area di sosta e chiamare il carro-attrezzi...!!!!!
Adesso la dovrò cambiare e spero non ci siano altre sorprese... consigli?

Grazie Ragazzi
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: Eh sono rimasto a piedi...

#2 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Che sfortuna, mi spiace.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Eh sono rimasto a piedi...

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se non riusciva proprio a muovere la macchina vuol dire che era da rifare da un pezzo.. probabilmente si è usurato completamente il disco, speriamo che non si sia danneggiato il Volano.. :inpain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: Eh sono rimasto a piedi...

#4 Messaggio da leggere da fedepan »

Lucantropo ha scritto:Se non riusciva proprio a muovere la macchina vuol dire che era da rifare da un pezzo.. probabilmente si è usurato completamente il disco, speriamo che non si sia danneggiato il Volano.. :inpain:
Lo Spero anche io, la mia paura è proprio quella....!!!!
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: Eh sono rimasto a piedi...

#5 Messaggio da leggere da crumble »

fedepan ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Se non riusciva proprio a muovere la macchina vuol dire che era da rifare da un pezzo.. probabilmente si è usurato completamente il disco, speriamo che non si sia danneggiato il Volano.. :inpain:
Lo Spero anche io, la mia paura è proprio quella....!!!!
Io ho un volano ok, l'ho cambiato per quello alleggerito ma il meccanico mi disse che era perfetto, senza nemmeno la necessità di rettificarlo, inoltre ho ancora la frizione che dopo solo 260KKm era ancora buona...(mi si era rotto il cuscinetto reggispinta)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: 9-3OG 2.9t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#6 Messaggio da leggere da crumble »

Se ti slitta così vuol dire che sei sul ferro, quindi è molto probabile che tu abbia arato il volano.
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#7 Messaggio da leggere da fedepan »

Ripresa Ieri... Volano Ok, Pompa Ok, Frizione Finita...!!!! 637,00€ fra frizione e mano d'opera e ti passa la paura!!! Detto ciò ieri sono tornato a casa con la belva che sembrava nuova...!!!! :)) :) :)) :) :)) :)
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#8 Messaggio da leggere da Lucantropo »

tutto è bene quel che finisce bene.. :))

Per curiosità, quanti km aveva la vecchia frizione ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#9 Messaggio da leggere da crumble »

Ottimo! :)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#10 Messaggio da leggere da fedepan »

Lucantropo ha scritto:tutto è bene quel che finisce bene.. :))

Per curiosità, quanti km aveva la vecchia frizione ?
125k


saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#11 Messaggio da leggere da fedepan »

ps: potevo anche rimanere offfffeso eh...


saab 9-3 cabrio og 2.0T

Sent from my iPhone using Tapatalk
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#12 Messaggio da leggere da gixxer »

Belli i cerchi che monta la tua :)
Saab 9.3og cabrio stage1
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... sono rimasto a piedi

#13 Messaggio da leggere da fedepan »

gixxer ha scritto:Belli i cerchi che monta la tua :)
dal vivo sono più belli ma non mi fanno impazzire... a me piacciono i cerchi con molte razze o il classico cerchio saab quello fatto come 3 ali :D :D :D
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
bob900ng
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 11:23
Località: emilia romagna

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Riso

#14 Messaggio da leggere da bob900ng »

Pure la mia ha grossi problemi alla frizione , 2.0 aspirato anno 1995 ,
addirittura da fermo , motore acceso , non si riesce ad inserire nessuna marcia ...

La macchina era stata fermata quasi due anni fa e funzionava , anche se si
capiva che la frizione era alla "frutta" ...

Ora , come ho detto , non entrano le marce , potrebbe essere qualche altra
componente in avaria ...

Ho pensato anche che si possa essere "incollata" per il fermo prolungato ...

Grazie in anticipo per i vs consigli competenti ...
900ng 3p 2,0 1995
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Riso

#15 Messaggio da leggere da fedepan »

oddio bella domanda... a me anche con frizione bruciata le marce entravano
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG 2.0t - Problema frizione ... rimasto a piedi [Riso

#16 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Che strano che una frizione ceda con un kilometraggio cosi' basso, pure la 900 Talladega di mia moglie a 138.000km aveva la frizione che in 2 giorni di test drive in cui guidavo io e' completamente finita :eyeroll: probabilmente montano frizioni schifose di serie, ora vediamo quanto durera la SACHS che ci ho fatto mettere :neutral: .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite