finalmente Saabrina torna on the road

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
melted
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
Località: napoli

finalmente Saabrina torna on the road

#1 Messaggio da leggere da melted »

ragazzi,
dopo 3 mesi (complice anche l'estate di mezzo) di attesa e (in)sofferenza ho fatto aggiustare la mia saab.
in seguito ad un incidente (descritto in un altro post credo) ho dovuto far sostituire:
paraurti
spoiler anteriore
fendinebbia (causa fili stracciati)
griglia anteriore inferiore
scudo aria sottoparaurti
parasassi sinistro
radiatore a/c
radiatore motore
un terzo radiatore (intercooler?)
l'alloggiamento di plastica delle ventole (?)
batteria (la mia era a fine vita...morta dopo il lungo stop)

sono stato risarcito...ma non avrei potuto farla aggiustare in saab...
Sono andato dal mio meccanico che ha curato un po' tutta l'opera.
In pratica tranne batteria e radiatore motore, tutti gli altri pezzi li abbiamo presi usati.
Sempre dal demolitore abbiamo preso il muso di una vector. Ora ho come riserva i fendinebbia, le griglie anteriori e le fasce in plastica della mia.
Per il momento, visto che nel pacchetto c'era pure lo spoiler vector, abbiamo montato quello.
Ho fatto tanta di quella "ammuina" col meccanico che si è impegnato a regalarmi lo spoiler aero...appena il demolitore lo trova (vabbè non voglio secciare nessuno :dealer: )
La sto usando da un paio di giorni...abituato ad usare la toyota aygo di mamma ho premuto con energia l'acceleratore in tangenziale...e mi sono stupito...mi ero dimenticato la terza marcia della mia saab!!!
Certo, fa uno strano effetto vederla con lo spoiler diverso...però la discesa del box è una passeggiata adesso :=
La foto con il cell non è il massimo...ma me la sono fatta per riguardarla a casa ogni tanto eheh
Allegati
saab.gif
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: finalmente Saabrina torna on the road

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ottimo Melted :))
Poi quel "carter" l'avete messo ??

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

melted
Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: sabato 15 novembre 2008, 18:23
Località: napoli

Re: finalmente Saabrina torna on the road

#3 Messaggio da leggere da melted »

si si grazie desert!
è stato preso allo scasso, insieme al resto: "scudo aria anteriore" o qualcosa di simile :)
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti