Verogripen ha scritto: Una curiosità... perchè il SaabWay Club è definito "sodalizio virtuale"?
Strano DANIELEEEEEEE LO DEVI SGRIDAREEEEEE!!!!!!"
Verogripen ha scritto: Una curiosità... perchè il SaabWay Club è definito "sodalizio virtuale"?
Non ho mica capito...throll ha scritto: Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Se ciò è fatto come si deve, non ci deve interessare se sul giornale c'è scritta una inesattezza, il visitatore lo dovrebbe capire subito, perché magari trova in bella vista il percorso per diventare socio effettivo e le convenzioni e vantaggi che ne trae. Trova riscontro immediato delle numerose iniziative "off line" cioè "in carne ed ossa" che il forum crea e che non sono VIRTUALI..
(invece lo SCI questa cosa -da poco- la sta facendo meglio, dato che non hanno forum e tutto quello che possono fare è curare H.P. e pagina FB).
sono d'accordo...throll ha scritto:Allora adesso vi spiego come la penso:
che vi credete che non l'abbia notato tutto ciò? I contatti con la rivista li avevamo: io per organizzare il servizio fotografico e procurare le macchine, per inserire i contenuti del testo li aveva Ema perché naturalmente doveva inviare documentazione, e forse Palla di conseguenza ma non credo. Io come immaginerete ho puntualizzato di inserire il riferimento ai 2 club senza alcun distinguo e altrettanto si sarà fatto per lo SCI..PERO' di tutto ciò a me non me ne frega nulla perché per me l'importante è che ci siano gli indirizzi internet! poi, se uno li legge e va a digitare sulla tastiera tali indirizzi (che sono solo 2 e non mi frega se uno prima o dopo o uno maiuscolo e uno minuscolo), spetta AI GESTORI DEI SITI rendere inanzitutto le home page accattivanti, chiare e complete nelle informazioni.
Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Se ciò è fatto come si deve, non ci deve interessare se sul giornale c'è scritta una inesattezza, il visitatore lo dovrebbe capire subito, perché magari trova in bella vista il percorso per diventare socio effettivo e le convenzioni e vantaggi che ne trae. Trova riscontro immediato delle numerose iniziative "off line" cioè "in carne ed ossa" che il forum crea e che non sono VIRTUALI..
(invece lo SCI questa cosa -da poco- la sta facendo meglio, dato che non hanno forum e tutto quello che possono fare è curare H.P. e pagina FB).
La cosa che invece a me interessa ora, è che abbiamo tirato su un articolo che da risalto al marchio (oltre che al modello) come non si era mai visto prima in Italia! e pure risalto di conseguenza al (ai) clubs.
Se poi in 16 pagine sono saltate fuori 2 o 3 cagatine nel testo...MA VOLETE FARE IL CONFRONTO CON CIO' CHE E' STATO SCRITTO NEI PRECEDENTI ARTICOLI SULLE 900 (OLTRETUTTO SEMPRE SOLO CABRIO)?? Vi prego abbiate pietà di chi ha confezionato l'articolo pescando qua e là tra l'enciclopedia che Ema gli ha inviato.......
Non preoccupatevi che se c'è qualcosa che mi dà noia lo faccio sapere a chi di dovere (Stefano Luca ed Ema lo sanno), ma certamente non è la cosa di cui state discutendo.
Dubito che Ema abbia dato queste info visto che il nostro sito e' saabclub.it da vent'anni (si viene reindirizzati ugualmente al nostro ma Ema l'originale lo conosce bene) ma non riesco a capire la diatriba. La descrizione esatta sulla rivista e': http://www.saabwayclub.it. Sodalizio virtuale con ricca attivita' radunistica e forum molto attivo. Se fate "una ricca attivita' radunistica" non siete poi cosi' virtuali, no?throll ha scritto:Allora adesso vi spiego come la penso:
che vi credete che non l'abbia notato tutto ciò? I contatti con la rivista li avevamo: io per organizzare il servizio fotografico e procurare le macchine, per inserire i contenuti del testo li aveva Ema perché naturalmente doveva inviare documentazione, e forse Palla di conseguenza ma non credo. Io come immaginerete ho puntualizzato di inserire il riferimento ai 2 club senza alcun distinguo e altrettanto si sarà fatto per lo SCI..PERO' di tutto ciò a me non me ne frega nulla perché per me l'importante è che ci siano gli indirizzi internet! poi, se uno li legge e va a digitare sulla tastiera tali indirizzi (che sono solo 2 e non mi frega se uno prima o dopo o uno maiuscolo e uno minuscolo), spetta AI GESTORI DEI SITI rendere inanzitutto le home page accattivanti, chiare e complete nelle informazioni.
Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
La cosa che invece a me interessa ora, è che abbiamo tirato su un articolo che da risalto al marchio (oltre che al modello) come non si era mai visto prima in Italia! e pure risalto di conseguenza al (ai) clubs.
Se poi in 16 pagine sono saltate fuori 2 o 3 cagatine nel testo...MA VOLETE FARE IL CONFRONTO CON CIO' CHE E' STATO SCRITTO NEI PRECEDENTI ARTICOLI SULLE 900 (OLTRETUTTO SEMPRE SOLO CABRIO)?? Vi prego abbiate pietà di chi ha confezionato l'articolo pescando qua e là tra l'enciclopedia che Ema gli ha inviato.......
Non preoccupatevi che se c'è qualcosa che mi dà noia lo faccio sapere a chi di dovere (Stefano Luca ed Ema lo sanno), ma certamente non è la cosa di cui state discutendo.
Nemmeno io … non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redattogripen ha scritto:Non ho mica capito...throll ha scritto: Me ne sono reso conto proprio in questo momento: noi utenti SWC siamo troppo focalizzati sul forum, che è si il cuore del club, però per arrivare al forum la prima volta, la gente passa sempre almeno una volta dalla home page, che deve essere fatta in modo che il neo-visitatore non ne esca più...
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
C'è anche un elenco dei soci effettivi: cosa che pochi club hanno mentre è un riferimento utilissimo!SUPERFRA ha scritto:Nemmeno io … non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redatto
della questione di menzionare l'indirizzo fisico ecc l'avevo proposta al Presidente proprio nel momento di scrivere al giornalista la "raccomandazione".. Luca giustamente mi ha risposto che, nel caso del ns club, il riferimento è il sito e non occorreva mettere altri indirizzi (che poi è casa sua...). Cmq IMHO sempre lana caprina è..gripen ha scritto:Per prima cosa... non è una "diatriba"...
Anzi, per "primissima" cosa: un doveroso applauso anche al fotografo! Belle bellissime foto!
Però:
IL CLUB (in giallo)
SAAB CLUB ITALIA
Via xyz
tel: 123-456
www.
info@
una riga di spazio e:
http://www.saabwayclub.it
sodalizio virtuale
O so' tonto io... o...? Non si poteva far scrivere "I CLUB" di riferimento... questo e quello. Invece così sarà stato detto di scrivere...
AMEN, è andata così...
..Fra e Gripen scusatemi se sono stato frainteso, non ho detto che la ns home page fa schifo c'è tutto quello che occorre ed è anche gradevole alla visione, però noi tutti dobbiamo darci un occhio in più e segnalare se occorrono modifiche o inserimenti. Ad esempio io mi sono reso conto che sulla home non abbiamo dato nemmeno un accenno all'articolo sulla cabrio di albyginestra pubblicato su gente motori classic. La home page è La nostra vetrina per chi arriva la prima volta...dobbiamo tenerla LUSTRA!SUPERFRA ha scritto:non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redatto
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Fatto !!!throll ha scritto:..Fra e Gripen scusatemi se sono stato frainteso, non ho detto che la ns home page fa schifo c'è tutto quello che occorre ed è anche gradevole alla visione, però noi tutti dobbiamo darci un occhio in più e segnalare se occorrono modifiche o inserimenti. Ad esempio io mi sono reso conto che sulla home non abbiamo dato nemmeno un accenno all'articolo sulla cabrio di albyginestra pubblicato su gente motori classic. La home page è La nostra vetrina per chi arriva la prima volta...dobbiamo tenerla LUSTRA!SUPERFRA ha scritto:non voglio entrare nel merito dell'Articolo perché non l'ho ancora letto , ma voglio "difendere" il nostro sito che trovo semplice e immediato . Tutte le informazioni si possono trovare in 1 minuto , nonostante siano moltissime (vedi anche le pagine dei Raduni) . Il SCI lo utilizza giustamente più come un Blog , per dare notizie visto che non hanno un forum , mentre noi lo utilizziamo come normale Home Page dalla quale partire ... Anche il menù stesso dei prossimi Eventi (che mi scuso non mi sono ricordato di aggiornare da un paio di settimane) è immediato e balza subito all'occhio . Per quanto riguarda FB abbiamo una gallery completa di tutti i raduni e sfruttiamo sempre tutto il potenziale che il Social Network possa fornire per comunicazioni e pubblicità . Però tutto questo è un discorso a parte e OT rispetto allo splendido articolo redatto
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
confermo, ho mandato un mess.al giornalista dopo che ema mi disse che era tornato "deambulante" e lui mi ha risposto: " il buon Maringoni mi ha piacevolmente INONDATO la casella mail..."vinsempre ha scritto:Quando ho letto quella frase, mi sono piegato in due dalle risate al pensiero della faccia del giornalista
MITICO EMA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti