[FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 - Upgrade a 9-3OG (Interni)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Ad esempio, qui ti vendono a 900 euri tutta la lamiera posteriore (cod. 4295655) che a questo punto sarebbe solo da verniciare.
http://www.partsforsaab.se/900Typ2.html
Il vetro ce l'ha Sandro66 a 100 euri e potrei saliterlo io il 10 novembre ....
http://www.tecnoservizisaab.com/catalogo.php?cat=222
http://www.partsforsaab.se/900Typ2.html
Il vetro ce l'ha Sandro66 a 100 euri e potrei saliterlo io il 10 novembre ....
http://www.tecnoservizisaab.com/catalogo.php?cat=222
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Il problema sono i costi di mano d'opera, il lavoro relativo alla capote va fatto fare in Saab e solo smontaggio e rimontaggio e' una mazzata, poi sistemare i lamierati non è un lavoro da ridere, la vedo male. 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Bhe da come parli...... stai valutando di cambiarla........???
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Mi sembra una scelta piu' ragionevole che ostinarmi a ripararla...purtroppo....
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Io ieri, per quel poco che l'ho potuta valutare al buio e in quella situazione, ho visto che l'auto non dovrebbe essere storta (come conferma Marco dal test alla guida); mi sono affacciato sotto con la luce del cellulare e la scocca non presentava a prima vista niente di strano, come anche la ruota posteriore che non sembrerebbe essere stata interessata dall'impatto.
Quindi in teoria non dovrebbe esserci il problema di metterla in DiMa, e questo sarebbe un problema in meno.
Il problema principale a mio avviso è la capote, mi spiego: non sembra essere stata interessata dall'impatto a prima vista, ma ovviamente le geometrie del movimento sono andate a donnine. Si dovrebbe quindi rimettere a posto al millimetro tutta la struttura di apertura/chiusura. Sappiamo bene come sulle cabrio anche solo una regolazione sballata del movimento comporta nel tempo una serie di problemi, che si potrebbero ripercuotere sul costoso sistema di movimento.
In definitiva, per come si è spostato il longherone, non mi sembra opportuno cercare di ripristinarlo; poi, per carità, un lavoro fatto a regola d'arte si può sempre fare...ma credo che sia un'impresa nella quale non vale la pena rischiare (se fosse stata una coupè nelle stesse condizioni, non avrei escluso il ripristino).
Per di più, il longherone ha sbattuto contro il sedile guidatore e l'ha storto.....quindi bisogna vedere se il pianale ha avuto danni nei punti d'attacco del sedile.
Purtroppo nella fortuna di come è andato l'incidente, è stata una dinamica d'impatto sfortunato per la Saab: da un lato avevamo un SUV bello pesante in accelerazione (vabbè che la velocità poteva essere 20 km/h tutt'al più, ma l'auto era in trazione con la prima marcia....) mentre dall'altro lato il punto d'impatto è stato quello peggiore che si possa avere su una cabrio, visto che l'assenza del tetto non ha aiutato quel longherone a dissipare l'energia dell'impatto.
Cambiala
Quindi in teoria non dovrebbe esserci il problema di metterla in DiMa, e questo sarebbe un problema in meno.
Il problema principale a mio avviso è la capote, mi spiego: non sembra essere stata interessata dall'impatto a prima vista, ma ovviamente le geometrie del movimento sono andate a donnine. Si dovrebbe quindi rimettere a posto al millimetro tutta la struttura di apertura/chiusura. Sappiamo bene come sulle cabrio anche solo una regolazione sballata del movimento comporta nel tempo una serie di problemi, che si potrebbero ripercuotere sul costoso sistema di movimento.
In definitiva, per come si è spostato il longherone, non mi sembra opportuno cercare di ripristinarlo; poi, per carità, un lavoro fatto a regola d'arte si può sempre fare...ma credo che sia un'impresa nella quale non vale la pena rischiare (se fosse stata una coupè nelle stesse condizioni, non avrei escluso il ripristino).
Per di più, il longherone ha sbattuto contro il sedile guidatore e l'ha storto.....quindi bisogna vedere se il pianale ha avuto danni nei punti d'attacco del sedile.
Purtroppo nella fortuna di come è andato l'incidente, è stata una dinamica d'impatto sfortunato per la Saab: da un lato avevamo un SUV bello pesante in accelerazione (vabbè che la velocità poteva essere 20 km/h tutt'al più, ma l'auto era in trazione con la prima marcia....) mentre dall'altro lato il punto d'impatto è stato quello peggiore che si possa avere su una cabrio, visto che l'assenza del tetto non ha aiutato quel longherone a dissipare l'energia dell'impatto.
Cambiala


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Con rammarico credo anche io che la rottamazione sia la scelta più intelligente.
Mal che vada rivendi tutto quello che c'è ancora di buono e recuperi un po' di soldini.
Mi raccomando, resta con noi!!
Mal che vada rivendi tutto quello che c'è ancora di buono e recuperi un po' di soldini.
Mi raccomando, resta con noi!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
+1,purtroppogheso ha scritto:Con rammarico credo anche io che la rottamazione sia la scelta più intelligente.
Mal che vada rivendi tutto quello che c'è ancora di buono e recuperi un po' di soldini.
Mi raccomando, resta con noi!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
La capote non mi sembra sia stata interessata dall'impatto, è montata su due punti fissi posteriore estremamente robusti che dalle foto non sembrano essersi mossi (si è mossa la parte davanti..).. ma anche tolta questa, il costo della riparazione è esagerato purtroppo..
Fatti liquidare dall'assicurazione e cercatene un'altra (se ti interessa mantenere lo stesso modello).. da questa ci smonti tutto quello che è sano e potrà farti comodo sulla nuova.. o per monetizzare qualcosa rivendendolo..
Fatti liquidare dall'assicurazione e cercatene un'altra (se ti interessa mantenere lo stesso modello).. da questa ci smonti tutto quello che è sano e potrà farti comodo sulla nuova.. o per monetizzare qualcosa rivendendolo..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Cavolo che botta !!! Mi dispiace tantissimo … ormai era perfetta .

+1 … io fossi in te comprerei ancora una 900NG/9-3OG Cabrio così avrai un sacco di ricambi . Sicuramente non cambierai marchio visto il portone nuovoPILLO ha scritto:+1,purtroppogheso ha scritto:Con rammarico credo anche io che la rottamazione sia la scelta più intelligente.
Mal che vada rivendi tutto quello che c'è ancora di buono e recuperi un po' di soldini.
Mi raccomando, resta con noi!!![]()
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
se magari vuole la mia.... 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- bananamobile
- Socio
- Messaggi: 1063
- Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
- Località: Milano
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
A..zo proprio un bel danno!
L'importante è che non vi siate fatti niente.
Vista l'entità del danno contatta il tuo assicuratore e/o avvocato (anche se avete fatto il CID) perché, per esperienza passata, ti dico che nel caso di riparazioni costose (e quindi un preventivo di riparazione da SAAB me lo farei fare comunque) farsi riconoscere tutta la cifra su auto datate è una dura lotta.
Ti consiglio di partire comunque all'attacco.
L'importante è che non vi siate fatti niente.
Vista l'entità del danno contatta il tuo assicuratore e/o avvocato (anche se avete fatto il CID) perché, per esperienza passata, ti dico che nel caso di riparazioni costose (e quindi un preventivo di riparazione da SAAB me lo farei fare comunque) farsi riconoscere tutta la cifra su auto datate è una dura lotta.
Ti consiglio di partire comunque all'attacco.
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Caspita che botta... meno male che siete ok voi!
Mi dispiace per la tua cabrio... era diventata una sorta di laboratorio per le tue idee... mi sembra ovvio che se non fosse conveniente ripararla resterai comunque da quelle parti!
E in effetti... mica puoi cambià pure il cancello!
Mi dispiace per la tua cabrio... era diventata una sorta di laboratorio per le tue idee... mi sembra ovvio che se non fosse conveniente ripararla resterai comunque da quelle parti!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Mi unisco al coro dei dispiaciuti
è un vero peccato sacrificare per un bellissimo esemplare di 900 come il tuo, ma a mente fredda è la cosa giusta da fare...
Prendere un'altra 900 e riciclare tutto quello che c'è sulla tua??
Lo spazio per tenerla come "donatrice" ce l'hai??
Mica vorrai farti davvero un nuovo cancello con 4 anelli!!

Prendere un'altra 900 e riciclare tutto quello che c'è sulla tua??
Lo spazio per tenerla come "donatrice" ce l'hai??
Mica vorrai farti davvero un nuovo cancello con 4 anelli!!
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Minchi@!!! non me ne ero accorto!!!
che sfortuna!!!!
per fortuna che non vi siete fatti nulla
questo perchè stavate sulla Salaria senza dire nulla agli amici!
che sfortuna!!!!
per fortuna che non vi siete fatti nulla
questo perchè stavate sulla Salaria senza dire nulla agli amici!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Visto adesso........ brutta storia.....
Non e' giusto che, per centrare Vins, uno debba sacrificare una bella Cabrio
Per la macchina mi sa che ti tocca un "copia/incolla"
Non e' giusto che, per centrare Vins, uno debba sacrificare una bella Cabrio
Per la macchina mi sa che ti tocca un "copia/incolla"
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
In effetti....pero' doveva succedere proprio adesso che m'ero stufato di smontare robba 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Coraggio.......morto un papa..... importante è che nessuno si sia ferito.
Trova una bella 9-3 cabrio e rimontagli tutto,a cominciare dal gancio sino ai vari upgrade.
Trova una bella 9-3 cabrio e rimontagli tutto,a cominciare dal gancio sino ai vari upgrade.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Nein
No oil sludge
basta con le capote di tela e le macchine "flessibili"
mi sono bastati i motorini elettrici della mia di capote figuriamoci se ricomincio a tribola' con i pistoni idraulici
basta con le macchine taroccate, d'ora in poi solo robba originale, almeno in apparenza
sbagliare è umano perseverare è diabiolico
Di vento ne ho gia' preso abbastanza, la cervicale ad una certa eta' avanza, poi se non dovesse bastarmi il vento mi rimane sempre il catamarano, specie per la prossima stagione che dovrebbe arrivare quello nuovo con scafi controinclinati wavepiercing asimmetrici
No oil sludge
basta con le capote di tela e le macchine "flessibili"
mi sono bastati i motorini elettrici della mia di capote figuriamoci se ricomincio a tribola' con i pistoni idraulici
basta con le macchine taroccate, d'ora in poi solo robba originale, almeno in apparenza
sbagliare è umano perseverare è diabiolico
Di vento ne ho gia' preso abbastanza, la cervicale ad una certa eta' avanza, poi se non dovesse bastarmi il vento mi rimane sempre il catamarano, specie per la prossima stagione che dovrebbe arrivare quello nuovo con scafi controinclinati wavepiercing asimmetrici
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Bhe allora mettiti d'accordo con Vins e prenditi la sua X 
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Cabrio SE 2.0T 1995 (Upgrade a 9-3OG)
Siamo gia' in trattativa con Vins ma è un osso duro
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti





