9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarme?)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarme?)
Ultimamente, accade che il Sid mi segnala anomalia alla luce di stop posteriore destra.
Invece, ai fatti non è così.
Bhè...meglio un falso allarme che altro... Credo che sia un contatto "allentato"...schemi elettrici in merito?
Invece, ai fatti non è così.
Bhè...meglio un falso allarme che altro... Credo che sia un contatto "allentato"...schemi elettrici in merito?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia
Niente, quando si chiede aiuto in questo forum il vizio di mettere i riferimenti dell'auto proprio non lo si vuole prendere .....

-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia ( TTid )
sono scritti sotto in firmaNiente, quando si chiede aiuto in questo forum il vizio di mettere i riferimenti dell'auto proprio non lo si vuole prendere ...
Cmq per indirizzare subito, aggiungo sul titolo anche il modello...
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia
Seba9-3 ha scritto:
sono scritti sotto in firma![]()
C'è scritto anche l'anno, il tipo di carrozzeria ........ e a quale dei tre modelli della firma ti riferisci???
Sai che uno stop di una sport hatch è diverso da quello di una sedan ???? (giusto per fare un esempio....)
Chi legge e vuole aiutarti, nel 90% dei casi non sa che auto hai e quindi è giusto che tu dia tutte le informazioni necessarie e individuare subito la vettura. (senza mai dare nulla per scontato)
Cosa che tu non hai fatto.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia
Buono a sapersi, per me, che tra la berlina e la station ci sono forse divergenze "tecniche".
allora, ricapitolando, dopo l' incognita segnalata..Saab 9-3 ttid settembre 2008 ( berlina ).
non ho molti km all'attivo, siamo a 73000.
La stranezza è che segna questa anomalia...ma che in realtà, non c'è.
ps: cambio automatico.
allora, ricapitolando, dopo l' incognita segnalata..Saab 9-3 ttid settembre 2008 ( berlina ).
non ho molti km all'attivo, siamo a 73000.
La stranezza è che segna questa anomalia...ma che in realtà, non c'è.
ps: cambio automatico.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia
Quotodesertstorm ha scritto:Seba9-3 ha scritto:
sono scritti sotto in firma![]()
C'è scritto anche l'anno, il tipo di carrozzeria ........ e a quale dei tre modelli della firma ti riferisci???
Sai che uno stop di una sport hatch è diverso da quello di una sedan ???? (giusto per fare un esempio....)
Chi legge e vuole aiutarti, nel 90% dei casi non sa che auto hai e quindi è giusto che tu dia tutte le informazioni necessarie e individuare subito la vettura. (senza mai dare nulla per scontato)
Cosa che tu non hai fatto.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia
Seba9-3 ha scritto:Buono a sapersi, per me, che tra la berlina e la station ci sono forse divergenze "tecniche".
allora, ricapitolando, dopo l' incognita segnalata..Saab 9-3 ttid settembre 2008 ( berlina ).
non ho molti km all'attivo, siamo a 73000.
La stranezza è che segna questa anomalia...ma che in realtà, non c'è.
ps: cambio automatico.
Capitava anche a me ... e poi si è bruciata la lampadina .
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Falso allarme: Luce posteriore destra anomalia
Non "forse" Seba ma ci sono di sicuro.Seba9-3 ha scritto:Buono a sapersi, per me, che tra la berlina e la station ci sono forse divergenze "tecniche".
Lo stop della sedan ha un semplice portalampada ed il difetto potrebbe essere dovuto ( quasi sicuramente) ad un falso contatto, la lampadina che si sta rompendo, come faceva notare Francesco o ad un "errore" della centralina cui ( ricordo) è affidato il compito di "leggere" in tempo reale lo stato stesso della lampadina.
Nella station invece, giusto per tua personale cultura, gli stop sono a led e alimentati da una circuito elettronico la cui piastra si trova all'interno dello stesso stop e che nella maggioranza dei casi di guasto è la principale causa di rottura.
Rottura dovuta proprio ad una resistenza che salta.
- federico68
- Utente
- Messaggi: 593
- Iscritto il: martedì 3 settembre 2013, 17:45
- Località: Treviso
Re: 9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarm
Ciao a me fa lo stesso con la luce della retro. Il sid mi avvisa che non funziona ma in realtà non è così....
Federico
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
9.3 SH TTID Aero 1.9 180 cv my 2010
EX 9.3 OG Cabrio Aero 2.0 turbo my 2001
EX C900 Coupè EP 16V my 1991
EX 9.3 SH Linear 1.9 Tid 150 cv my 2008
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarm
Cambia le lampadine: si stanno rompendo.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG SS - Luce posteriore destra anomalia (Falso allarm
Grazie per i dettagli..
...intanto, per precauzione, controllo il tipo di lampadina, così ho già la riserva in casa.

sulla station non si sono tirati indietro i tecnici...forse perchè più venduta...bha...gli stop sono a led
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti




