Ho trovato (se non già pubblicato) una puntata di top gear dell'83 dove presentano le anteprima al salone di francoforte.
Tra le altre, la c900 cabrio notare il lunotto elettrico posteriore!
Mi potreste dire che commenti fa l'inviato a proposito? (capisco poco dell'inglese madrelingua) http://www.youtube.com/watch?v=ooI-EQIDouA
Notare anche i commenti sotto il video di utenti youtube...la maggioranza sono saabisti..
Dice che è un prototipo non destinato per ora ad entrare in produzione, chiaramente ideato per il mercato USA ma sicuramente interessante anche per il mercato UK con la versione con guida a DX. Parla della Porsche due anni prima ha fatto una mossa simile per vedere la "forte reazione" del pubblico prima di dare l'ok definitivo alla messa in produzione della 911 cabro....quindi non è escluso che accada anche per Saab
Definisce "assolutamente magica" l'apertura della capote con il pregio di non avere il classico lunotto in plastica soggetto a graffi....parla di una vettura basata sulla 4P introdotta da poco...praticamente artigianale molto ben fatta ma con un costo previsto per il mercato Uk di 18.000 sterline....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R