Serve il campione. .....
Moderatore: Consiglio Direttivo
- enzolin
- Socio
Serve il campione. .....
Vi è mai capitato di avere l'impressione di vivere in un paese di s*****i?
A me è successo nuovamente oggi.
La mia combi ha un problema al sensore di posizione della valvola a farfalla.
E' un aggeggio della BOSH e il suo codice è chiaro.
Oltre a montarlo la mia auto e la 9000 lo mantonao anche le alfa 155, 156, la croma. alcune punto, huyndat, Kia, citroen, VOlvo 440, 460, 480, Opel vectra, calibra, omega, e chissà quante altre.
Su ebay se ne trovano a manate.
Solo che acquistare su ebay è un po' una sega epoi vabè vista la diffusione del pezzo sicuramente qualsiasi autodemolizione se ne trovano a bizzeffe.
Pensavo .... e invece niente da fare vado li )un autodemolitore di Rovereto, pure molto ben organizzato e ordinato, e gli dico che mi serve il sensore ....
Il tizio si informa di quale sia la mia auto e appreso che si tratta di una saab mi dice che di pezzi saab non ne ha proprio.
GLi spiego che quel sensore si trova uslle auto di mezzo mondo e mi dice che vabè, lui una 155 la ha proprio li, ma che "vuole il campione" altrimenti non si mette neanche a smontarlo e che del codice non se ne fa niente e che è più il tempo che perde che che i soldi che ci guadagna ....
Ma dico, ma si può essere cosi s*****i?
E poi mi parlano di crisi?
E stessa cosa mi è capitata da un autoricambi quando gli ho chiesto la cartuccia del filtro del GPL.
Si tratta del filtro tipo "Gas 1S" per un impianto della BRC ....
Niente da fare .... ci vuole il campione ....
Il prossimo che mi dice che ci vuole il campione mi sa che il campione glielo tiro nel naso....
A me è successo nuovamente oggi.
La mia combi ha un problema al sensore di posizione della valvola a farfalla.
E' un aggeggio della BOSH e il suo codice è chiaro.
Oltre a montarlo la mia auto e la 9000 lo mantonao anche le alfa 155, 156, la croma. alcune punto, huyndat, Kia, citroen, VOlvo 440, 460, 480, Opel vectra, calibra, omega, e chissà quante altre.
Su ebay se ne trovano a manate.
Solo che acquistare su ebay è un po' una sega epoi vabè vista la diffusione del pezzo sicuramente qualsiasi autodemolizione se ne trovano a bizzeffe.
Pensavo .... e invece niente da fare vado li )un autodemolitore di Rovereto, pure molto ben organizzato e ordinato, e gli dico che mi serve il sensore ....
Il tizio si informa di quale sia la mia auto e appreso che si tratta di una saab mi dice che di pezzi saab non ne ha proprio.
GLi spiego che quel sensore si trova uslle auto di mezzo mondo e mi dice che vabè, lui una 155 la ha proprio li, ma che "vuole il campione" altrimenti non si mette neanche a smontarlo e che del codice non se ne fa niente e che è più il tempo che perde che che i soldi che ci guadagna ....
Ma dico, ma si può essere cosi s*****i?
E poi mi parlano di crisi?
E stessa cosa mi è capitata da un autoricambi quando gli ho chiesto la cartuccia del filtro del GPL.
Si tratta del filtro tipo "Gas 1S" per un impianto della BRC ....
Niente da fare .... ci vuole il campione ....
Il prossimo che mi dice che ci vuole il campione mi sa che il campione glielo tiro nel naso....
-
GheSo
- Moderatore
Re: Serve il campione. .....
E se non montasse cosa faresti?
Poi sai meglio di me che i codici negli anni subiscono variazioni...
Poi sai meglio di me che i codici negli anni subiscono variazioni...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
I codici possono venire sostituiti, a a parità di codice non corrisponde mai un ricambio diverso. Se il pezzo è un bosch con codice 12345 e quello che ci vai a montare è un bosch con codice 12345 dev'essere identico, altrimenti sarebbe come non potersi fidare di ordinare in concessionaria un determinato ricambio conoscendo il codice.
E poi scusa.. se non monta son cavoli di Enzo... tu intanto inizia a vendermi il pezzo col codice che ti ho detto.. se poi non monta peggio per me.. tanto vedrai monta..
Comunque concordo.. con sto "campione" è una vera rottura di palle.. ogni volta che devi cambiare una scemata ti tocca lasciar giù la machcina ferma solo perchp il meccanico possa portare il "campione" all'autoricambi, quando basterebbe che col codice lo andasse a comprare e quando tu arrivi con l'auto, sviti i due bulloni, lo sostituisci, grazie e arrivederci.. senza menate e disagi logistici..
E poi scusa.. se non monta son cavoli di Enzo... tu intanto inizia a vendermi il pezzo col codice che ti ho detto.. se poi non monta peggio per me.. tanto vedrai monta..
Comunque concordo.. con sto "campione" è una vera rottura di palle.. ogni volta che devi cambiare una scemata ti tocca lasciar giù la machcina ferma solo perchp il meccanico possa portare il "campione" all'autoricambi, quando basterebbe che col codice lo andasse a comprare e quando tu arrivi con l'auto, sviti i due bulloni, lo sostituisci, grazie e arrivederci.. senza menate e disagi logistici..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
Robbba da commercianti di altri tempi purtroppo, allora i ricambisti cosa dovrebbero fare vedere tutto cio' che devono vendere quindi solo in loco al banco ? Ma per favore...comprare un ricambio col numero di codice è come comprare una vite o un bullone col codice ISO / DIN è quello e basta devi solo imparare a leggere 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- PILLO
- Utente
ecco il campione !!

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- manu
- Socio
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Enzo, dovevi fare come pierino alla fine di questa scena:

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- PILLO
- Utente
Bellissima...anche se io la sapevo diversa..

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998

- enzolin
- Socio
Di fatti, saran c***i miei o no? Non solo!Lucantropo ha scritto: E poi scusa.. se non monta son cavoli di Enzo... tu intanto inizia a vendermi il pezzo col codice che ti ho detto.. se poi non monta peggio per me.. tanto vedrai monta..![]()
Questo pezzo ha il codice BOSH 0280122001.
Il pezzo con il codice 0280122004 a vederlo è identico e monta perfettamente nel medesimo alloggiamento dell'alltro ma i segnali che manda alla centralina sono completamente differenti; capirai che gioia!
Ecco bravo Ale, ci vorrebbe proprio un campione così, che vada li, lo giri di spalle, gli faccia calare la tuta e lo i****i su una catasta di pneumatici usati, magari, se prorpio vogliamo esser magnanimi, usando un po' di grasso al litio.PILLO ha scritto:ecco il campione !!![]()
![]()
![]()
![]()