La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Moderatore: Consiglio Direttivo
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 1943
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
I complimenti ma ti mancherà un pò il vento tra i capelli almeno che non ti metti con la faccia fuori dal finestrino sempre se non ha il tettuccio apribile...
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31529
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Sapete che, sotto pelle, appoggio tutto se fatto con criterio..
P.S.: e che non ti venga nemmeno la malsana idea di brunire o dipingere di nero i SuperAero veh !
P.S.: e che non ti venga nemmeno la malsana idea di brunire o dipingere di nero i SuperAero veh !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Esteticamente verra' solo sistemata facendo riacquistare la giusta colorazione alle plastiche e lucidando a dovere la vernice che è un po opacizzata, poi c'è da sostituire il fascione lato passeggero che è rotto ma ho gia' risolto col ricambio, c'è da sistemare glòi specci che hanno le calotte un po sverniciate ed infine c'è da togliere 2 o 3 bolli dal tirabolli.
L'interno è in condizioni a dir poco esemplari rispetto al kilometraggio, a parte il sedile conducente un po usurato tipo da vettura di 130/150.000km il resto è in condizioni pari al nuovo ha i sedili in pelle traforata e pannelli porta pure, bracciolo in pelle, plastiche tutte nere e moquettes intatte ovunque pure nel bagagliaio, addirittura i fascioni battitacco in plastica sui lati bassi delle portiere non hanno graffi
Su strada mi ha impressionato per l'enorme differenza in termini di confort con la mia ex cabrio, il motore si sente a malapena all'interno, il sislenzio in marcia è veramente notevole nonostante le gomme, gli ammortizzatori, bobbole e gommini vari che sono alla frutta Al minimo il motore è molto molto silenzioso, la distribuzione non fa rumore e come se non bastasse ha la cinta dei servizi appena sostituita e l'olio nuovo nel motore e nel cambio . Sinceramente è stato talmente piacevole il viaggio di oltre 400km per portarmela a Roma che ho qualche dubbio se assettarla con tutta la robba dell'altra
L'interno è in condizioni a dir poco esemplari rispetto al kilometraggio, a parte il sedile conducente un po usurato tipo da vettura di 130/150.000km il resto è in condizioni pari al nuovo ha i sedili in pelle traforata e pannelli porta pure, bracciolo in pelle, plastiche tutte nere e moquettes intatte ovunque pure nel bagagliaio, addirittura i fascioni battitacco in plastica sui lati bassi delle portiere non hanno graffi
Su strada mi ha impressionato per l'enorme differenza in termini di confort con la mia ex cabrio, il motore si sente a malapena all'interno, il sislenzio in marcia è veramente notevole nonostante le gomme, gli ammortizzatori, bobbole e gommini vari che sono alla frutta Al minimo il motore è molto molto silenzioso, la distribuzione non fa rumore e come se non bastasse ha la cinta dei servizi appena sostituita e l'olio nuovo nel motore e nel cambio . Sinceramente è stato talmente piacevole il viaggio di oltre 400km per portarmela a Roma che ho qualche dubbio se assettarla con tutta la robba dell'altra
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- MarchinoLaPeste
- Utente
- Messaggi: 3021
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Dopo il lavoro colossale che fece per trasformare la 900 in 9-3 (con incredibile adattamento di cruscotto, sedili e airbags, rimarrà nella storia!), un tutorial su come realizzare un tettuccio apribile sarà una cosa da rideregiammacabrio ha scritto:I complimenti ma ti mancherà un pò il vento tra i capelli almeno che non ti metti con la faccia fuori dal finestrino sempre se non ha il tettuccio apribile...
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Marchino non scherza' che cio' le p*** piene di smanetta'
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Complimenti per l'acquisto, gran bella auto.
Dai una controllata sotto ai fascioni posteriori (quelli tra la porta e le ruote post) che non ci sia ruggine.
Dai una controllata sotto ai fascioni posteriori (quelli tra la porta e le ruote post) che non ci sia ruggine.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Capelli?giammacabrio ha scritto:I complimenti ma ti mancherà un pò il vento tra i capelli ..
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15336
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
+1drillo65 ha scritto:Capelli?giammacabrio ha scritto:I complimenti ma ti mancherà un pò il vento tra i capelli ..
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Meno male, un sospiro di sollievo!!
Complimenti soprattutto per il coraggio che dimostri nell'usare quotidianamente auto ipechilometrate!!
Complimenti soprattutto per il coraggio che dimostri nell'usare quotidianamente auto ipechilometrate!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7037
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
la malattia non è curabile, mi dispiace........tornerà!marcofinnista ha scritto:Marchino non scherza' che cio' le p*** piene di smanetta'
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
bisogna avere molto più coraggio a girare con una saab diesel!gheso ha scritto:Meno male, un sospiro di sollievo!!
Complimenti soprattutto per il coraggio che dimostri nell'usare quotidianamente auto ipechilometrate!!
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8114
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
saaBruno ha scritto:bisogna avere molto più coraggio a girare con una saab diesel!gheso ha scritto:Meno male, un sospiro di sollievo!!
Complimenti soprattutto per il coraggio che dimostri nell'usare quotidianamente auto ipechilometrate!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
+1saaBruno ha scritto:bisogna avere molto più coraggio a girare con una saab diesel!gheso ha scritto:Meno male, un sospiro di sollievo!!
Complimenti soprattutto per il coraggio che dimostri nell'usare quotidianamente auto ipechilometrate!!
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- sasadj
- Utente
- Messaggi: 541
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
- Località: Guidonia (Rm)
- Contatta:
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Beh, allora complimenti!!! E bentornato "in" casa (oppure mai andato via... )
Se passi domani c'è la fai vedere altrimenti sarà per la prossima....
Per gli upgrade di assetto: beh, visto che ce li hai, barra duomi e ragno io ce li monterei...
P.S.: se vuoi "giocare" con i cerchi io ho i miei Viking da 16" da poterti far provare...
Se passi domani c'è la fai vedere altrimenti sarà per la prossima....
Per gli upgrade di assetto: beh, visto che ce li hai, barra duomi e ragno io ce li monterei...
P.S.: se vuoi "giocare" con i cerchi io ho i miei Viking da 16" da poterti far provare...
Sasa dj
Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Molto bella 3 porte complimenti, certo la cabrio è un'altra cosa.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
La ferragliadi rinforzo è obbligatoria, probabilmente pure barra duomi posteriore di Abbott gia' che ci siamo per le sospensioni devo pensarci bene Se qualcuno sa dirmi se esistono delle molle che siano una via di mezzo fra le molle Eibach o H&R da -35 / -40mm e le molle originali sarebbe cosa molto gradita
Intanto posto un po di foto dell'interno, cosi' come l'ho presa, fra un paio di giorni dopo una profonda pulita si potranno ottenere risultati migliori
L'auto aveva una serie di piccole cosette da sistemare all'interno tipo:
cielo lievemente scollato in due punti sul bordo anteriore in corrispondenza del parabrezza davanti alle alette parasole, modanatura in plastica del montante posteriore destro scollato sul bordo superiore, bracciolo e relativo supporto (quello che incorpora il posacenere posteriore) malmesso e raffazzonato con una vite dall'interno, autoradio e sid rimontati alla menopeggio che fuoriuscivano continuamente in marcia, placchetta delle marce scollato sul pomello del cambio, pelle delle maniglie delle portiere lievemente scollata sulle giunture dei due gusci su ambedue le portiere, all'esterno invece ho dovuto sistemare gli attacchi del paraurti posteriore perchè i due fissaggi all'interno dei parafanghi erano sganciati ed i lembi del paraurti erano fuori posto, le borchiette dei cercioni lato guidatore erano scrostate, il tutto sistemato al volo venerdi mattina, mi sono svegliato alle 5 ed alle 8:30 era gia' tutto in ordine
Gli interni di questa macchina mi fanno morire, la qualita' dei pellami interni è di livello superiore, addirittura piu' morbide e piacevoli al tatto di quelli della 9000 CSE che ho sempre reputato il top per le Saab
Intanto posto un po di foto dell'interno, cosi' come l'ho presa, fra un paio di giorni dopo una profonda pulita si potranno ottenere risultati migliori
L'auto aveva una serie di piccole cosette da sistemare all'interno tipo:
cielo lievemente scollato in due punti sul bordo anteriore in corrispondenza del parabrezza davanti alle alette parasole, modanatura in plastica del montante posteriore destro scollato sul bordo superiore, bracciolo e relativo supporto (quello che incorpora il posacenere posteriore) malmesso e raffazzonato con una vite dall'interno, autoradio e sid rimontati alla menopeggio che fuoriuscivano continuamente in marcia, placchetta delle marce scollato sul pomello del cambio, pelle delle maniglie delle portiere lievemente scollata sulle giunture dei due gusci su ambedue le portiere, all'esterno invece ho dovuto sistemare gli attacchi del paraurti posteriore perchè i due fissaggi all'interno dei parafanghi erano sganciati ed i lembi del paraurti erano fuori posto, le borchiette dei cercioni lato guidatore erano scrostate, il tutto sistemato al volo venerdi mattina, mi sono svegliato alle 5 ed alle 8:30 era gia' tutto in ordine
Gli interni di questa macchina mi fanno morire, la qualita' dei pellami interni è di livello superiore, addirittura piu' morbide e piacevoli al tatto di quelli della 9000 CSE che ho sempre reputato il top per le Saab
- Allegati
-
- INT. 1.JPG (438.97 KiB) Visto 5554 volte
-
- INT. 2.JPG (433.47 KiB) Visto 5554 volte
-
- INT. 4.JPG (377.65 KiB) Visto 5554 volte
-
- PORTA SX 2.JPG (421.24 KiB) Visto 5554 volte
-
- PORTA DX.JPG (443.9 KiB) Visto 5554 volte
-
- SEDILE GUIDA.JPG (436.43 KiB) Visto 5554 volte
-
- SEDILE GUIDA 2.JPG (412.82 KiB) Visto 5554 volte
-
- Notare il volante....
- PLANCIA.JPG (393.78 KiB) Visto 5554 volte
-
- KM 1 .jpg (400.77 KiB) Visto 5554 volte
-
- La mascherina della 9.3 ovviamente è sparita appena arrivato a casa ne avevo una della 900 bella e pronta in cantina
- IMG-20131031-WA0028.jpg (86.1 KiB) Visto 5553 volte
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
chiudila per un paio di giorni dentro ad un garage insieme al detailer pazzo
armato di rotoorbitale che te la fà tornare nuova.
armato di rotoorbitale che te la fà tornare nuova.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Moderatore
- Messaggi: 13670
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Veramente belli gli interni!
E quasi si nota che la pelle è bella morbida
E quasi si nota che la pelle è bella morbida
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14497
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Lascia perde va' m'ha contagiato ormaidrillo65 ha scritto:chiudila per un paio di giorni dentro ad un garage insieme al detailer pazzo
armato di rotoorbitale che te la fà tornare nuova.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti