9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Niclaus
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 15:14
Località: Perugia

9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

#1 Messaggio da leggere da Niclaus »

Salve a tutti,
come da titolo sono qui a chiedervi lumi sulla provenienza di un'infiltrazione che stamattina ho scoperto sulla mia 9-3.
Prendendo un oggetto che mi era caduto dal sedile posteriore ho scoperto che il tappetino, e la relativa moquette sottostante, nell'alloggiamento piedi del passeggero posteriore sinistro (per intenderci al di sotto del sedile del guidatore) erano decisamente umidi, quasi bagnati, sintomo questo di una infiltrazione di acqua, messa ben in evidenza dai nubifragi di questi giorni (almeno qui in Umbria nei giorni passati era meglio avere un mezzo anfibio... :D :D ).
In alcuni topic del Forum ho letto che potrebbe essere un infiltrazione dal battitacco della porta posteriore sinistra.
E' possibile?
In effetti mi sembra di vedere dei segni di acqua provenire dalla portiera in direzione della zona piedi....eventualmente come posso fare ad eliminare l'infiltrazione?
Consigli? suggerimenti? altre cause?
Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi prezioso aiuto e/o sostegno.
Saluti
9-3 NG SH 1.9 Tid 150cv Vector 2007 (pre-restyling)
the doctor
Socio
Messaggi: 771
Iscritto il: martedì 21 dicembre 2010, 13:57
Località: Collecorvino (PE)

Re: Infiltrazione 9-3 1.9 TiD SH 2007 pre-restyling

#2 Messaggio da leggere da the doctor »

Comincia dal guardare sotto le portiere come apri se guardi proprio sotto la porta ci sono dei buchini sono gli scoli, vedi se sono tappati o liberi, poi dai anche uno sguardo alla guarnizione di gomma se ha qualche taglio. Cmq se fai una ricerca troverai la discussione da qualche parte qui sul forum riguardo appunto proprio a questo problema lamentato da molti proprio in quel punto dove hai riscontrato tu
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
Niclaus
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 15:14
Località: Perugia

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

#3 Messaggio da leggere da Niclaus »

Ho dato un'occhiata ma non vedo questi maledetti buchi di scolo :[ :[ :[
Qualche anima pia mi potrebbe inviare una foto prima che la mia 9-3 si trasformi in un acquario? :x :x
Grazie in anticipo
9-3 NG SH 1.9 Tid 150cv Vector 2007 (pre-restyling)
Niclaus
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 15:14
Località: Perugia

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

#4 Messaggio da leggere da Niclaus »

La guarnizione comunque sembra ok....
9-3 NG SH 1.9 Tid 150cv Vector 2007 (pre-restyling)
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

#5 Messaggio da leggere da SABBONE »

ma l' hai letto il mio topic piu' sotto? era inutile aprirne un altro quando ce ne' uno uguale 3 righe piu' sotto!

basta leggere e risolvi ...
(Consumi)[/center]
Niclaus
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2013, 15:14
Località: Perugia

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

#6 Messaggio da leggere da Niclaus »

Scusa....sono stato un po affrettato....proverò a controllare i fori del battitacco....in ogni caso io i fori di scolo sulla portiera non li trovo.....
9-3 NG SH 1.9 Tid 150cv Vector 2007 (pre-restyling)
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG SH - Infiltrazione d'acqua

#7 Messaggio da leggere da SABBONE »

Sono coperti da dei tappi di gomma di forma rettangolare
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti