Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#1 Messaggio da leggere da e.lolli »

Ciao ragazzi sta arrivando l'inverno secondo voi che gomme termiche dovrei montare sulla mia macchina
Le estive hanno queste misure 235 45 17
Chiaramente vorrei un consiglio qualità prezzo .


Altra domanda secondo voi con quel tipo di gomme estive e possibile montare le catane ????


Grazie a tutti per i consigli
Ciao
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#2 Messaggio da leggere da SABBONE »

Goodride sw308
(Consumi)[/center]
e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#3 Messaggio da leggere da e.lolli »

Ciao Sabbone ho guardato ma e una gomma estiva !!!!
A me servono le invernali o termiche ................
Aspetto info e grazie.
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#4 Messaggio da leggere da SABBONE »

scusa ho sbagliato io, sono queste...

Goodride SW608 235/45 R17 97H XL M+S

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pn ... 78970.html

Prezzo scontato

85.62 €

le ho montate sulla punto della moglie, sono rimasto molto contento dalla bassa rumorosita' e ottimo grip
(Consumi)[/center]
e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#5 Messaggio da leggere da e.lolli »

Altre idee ragazzi ????

ho trovato questi due siti internet e ci sono alcune gomme che hanno ottimi prezzi volevo sapere qualcuno se le conosce ?????


I siti sono questi :


http://www.abcgomme.it/

http://www.123gomme.it/it/TyreSize/Search/CarWinter


provate a cercare 235 45 17 e fatemi sapere ...................................
Ad esempio TRACMAX e EFFIPLUS cosa ne pensate ????? qualcuno le ha provate ????
Ciao a tutti
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#6 Messaggio da leggere da bananamobile »

Hai provato a guardare questo sito e le relative schede?
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/tes ... ernali.php

Io mi sono trovato molto bene con le ContiWinter-Contact TS850 però monto la misura 205/55 R16, e le ho pagate Eur 100 montate, comprate da un gommista 3 anni fa (penso che questa sarà l'ultima stagione che fanno).
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#7 Messaggio da leggere da SABBONE »

io penso che ad andare troppo al risparmio ti trovi con le gomme dei Flinstones

sulla Saab monto le Hankook w310

riguardo ai test sopracitati, vanno valutati con cura...
il giudizio finale e' dato da piu' valutazioni..
ad esempio a me' personalmente le prestazioni sulla neve non interessano granche', visto che in provincia di milano, dove abito io ,se nevica, nevica 1 o 2 volte all'anno e nella maggior parte delle volte gia' a mezzogiorno le strade sono sgombre!

Quindi un pneumatico con un comportamento non proprio ideale sulla neve, ma valido in altre situazioni potrebbe pure andarmi bene, la discriminante ovviamente la fara' il prezzo!
(Consumi)[/center]
e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#8 Messaggio da leggere da e.lolli »

Ragazzi credo che prendero queste


http://www.specialgomme.com/product.php ... duct=14724


Sono consigliete dai vari test , poco rumorose , ed a un prezzo giusto
Vi ringrazio
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008
Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3875
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#9 Messaggio da leggere da Luca69 »

Forse hai sbagliato il link ... quelle non sono termiche!

Io sulla 93 SS ho le Nokian sui cerchi da 17. Mi trovo molto bene, ma costicchiano.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#10 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non ho esperienza di gommer invernali, ma ti faccio notare, magari ti è utile, che dovresti poter montare anche le 225/45.

Sulle 9-3 con i 17" post 2008 c'è omologata la doppia misura 225/45 e 235/45.. verifica che le 225/45 siano omologate a libretto anche per le invernali, nel caso magari ti si apre un maggior ventaglio di alternative (ed a prezzi più competitivi).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#11 Messaggio da leggere da bananamobile »

SABBONE ha scritto:
riguardo ai test sopracitati, vanno valutati con cura...
il giudizio finale e' dato da piu' valutazioni..
Giusto infatti più che guardare il giudizio totale guarda quello che è il comportamento nel frangente che più ti interessa, la tabella ti dice anche questo ed ovviamente poi vale il rapporto con il prezzo.
Per esempio io le cercavo che andassero bene sulla neve e sul ghiaccio perchè mi interessava che tenessero bene la strada in montagna dove mi trovo spesso a fare dei tratti con il fondo stradale di neve battuta e a volte ghiacciato, poi i è capitato di farci qualche centinaio di km su autostrade del tutto innevate e devo dire che anche lì si sono comportate in maniera ottima.

L'anno scorso ho voluto provare delle cinesi (star performer) sulla saab e devo dire che non sono malvagie, ero arrivato alle stesse conclusioni di SABBONE, tanno a Mialno quanto vorrà nevicare, poi però un giorno mi è capitato di dover utilizzare l'auto per lavoro per andare a Perugia ed al ritorno ha incominciato a nevicare e non ha smesso mai fino a Milano quindi ho fatto tutta l'autostrada innevata (specialmente sul passo appenninico. Devo dire che ho guidato con una certa prudenza (ma comunque non è che andavo a 40kmH! ma neanche a 130 diciamo che ero sugli 80/90) e a casa mi ci hanno portato in tutta sicurezza, però devo ammettere che la differenza con le l'ho avvertita anche io che non sono di certo un esperto.

Comunque se ti servono per andare sulla neve e vuoi rimanere sul cerchio da 17, cercale 225/45 o 205/50 R17 (sul mio libretto sono previste entrambe come alternativa M+S) che son di sicuro più efficienti delle 235/45 (per la neve più è stretta meglio è)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
e.lolli
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2013, 11:16

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#12 Messaggio da leggere da e.lolli »

Lucantropo credo siano termiche infatti le fulda di quel modello fanno parte del test delle gomme invernali che si parlava sopra.........................almeno credo !!!!!!

Provo ad informarmi meglio.
Si accettano altri consigli..................................
Ciao a tutti .
Saab 93 Sport Sedan Vector 20 t 175 cv 2008
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#13 Messaggio da leggere da bananamobile »

e.lolli ha scritto:Lucantropo credo siano termiche infatti le fulda di quel modello fanno parte del test delle gomme invernali che si parlava sopra.........................almeno credo !!!!!!

Provo ad informarmi meglio.
Si accettano altri consigli..................................
Ciao a tutti .
Quelle del test sono Fulda Kristall Control HP, quelle postate da te sono Sportcontrol :)
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Info per gomme termiche per saab 93 sport sedan vector

#14 Messaggio da leggere da SABBONE »

infatti le Fulda Kristall Control costano 145 euro.... la qualita' si paga!

comunque concordo nel montare le 225, io ho montato le 235 perche' le ho trovate usate (poco) per una stagione, e tutte e 4 montate mi son venute 200 euro, altrimenti avrei preso le 225!
(Consumi)[/center]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite