9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ciccio1082cs
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
Ciao a tutti. Dovrei sostituire i tiranti della scatola dello sterzo, ma il mio ricambista di fiducia ha constatato che ci sono due codici che si montano in alternativa, ma hanno diverse caratteristiche sia come filettatura che come lunghezza. Vorrei pertanto sapere qual è quello che monta la mia saab... visto che sto cambiando anche biellette e testine mi stò affidando alla marca trw che dovrebbe essere qualitativamente identica agli originali SAAB. Qualcuno ha sperimentato? grazie anticipatamente a chi vorrà illuminarmi
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!
-
ciccio1082cs
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
nessuno?
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
In Saab i tiranti della scatola sterzo non sono disponibili come ricambi separati, ma fanno parte dell'intera scatola sterzo.
Purtroppo non posso aiutarti.
Per quale motivo devi sostituirli, fanno gioco nella scatola?
Purtroppo non posso aiutarti.
Per quale motivo devi sostituirli, fanno gioco nella scatola?
-
ciccio1082cs
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
si lo sterzo fa un po di gioco così ho deciso di sostituire tiranti e biellette. Mi hanno consigliato direttamente in saab di acquistare componenti trw visto che sono quelli di primo impianto, solo che il ricambista mi ha detto che esistono di due misure differenti. Per questo se qualcuno dovesse aver gia cambiato i suoi lo pregherei di mandarmi il codice.
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
Il catalogo elettronico mi dice che non si vende come ricambio separato.
Perche non fai revisionare la scatola, il gioco potrebbe anche essere dovuto a qualche boccola consumata all'interno della scatola sterzo ....
Perche non fai revisionare la scatola, il gioco potrebbe anche essere dovuto a qualche boccola consumata all'interno della scatola sterzo ....
-
ciccio1082cs
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
mi rispondo da solo, visto che il meccanico mi ha riconsegnato la macchina oggi. il kit viene commercializzato dalla TRW, quindi parliamo di ricambi originali, infatti ho constatato che anche i vecchi tiranti erano marchiati TRW, e comprende anche la cuffia in gomma ed il grasso. Il codice TRW è Jar958 e costa circa 30 euro quindi un totale di 60 euro, che oltre alle testine, sempre TRW che hanno un costo di 50 euro la coppia sono andato a spendere 110 euro oltre la manodopera per avere lo sterzo nuovamente precisissimo. Ora posso andare a montare le gomme da neve....
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
Ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni,
che sicuramente saranno utili a me,od a qualche altro;
hai interpretato alla grande lo spirito del forum.
che sicuramente saranno utili a me,od a qualche altro;
hai interpretato alla grande lo spirito del forum.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
+1drillo65 ha scritto:Ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni,
che sicuramente saranno utili a me,od a qualche altro;
hai interpretato alla grande lo spirito del forum.
-
ciccio1082cs
- Utente
- Messaggi: 65
- Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10
Re: 9-3NG 1.9Tid - Tiranti scatola sterzo
i forum servono a questo... a volte ti possono tirare fuori da grossi problemi, ma dall'altra parte quando si ha una informazione secondo me è quasi un dovere condividerla.
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



