Le ultime 3 Saab mai nate.

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#21 Messaggio da leggere da gripen »

Piace anche a me!!!
Questa è l'altra creazione Saab-istica dello stesso designer: su base Spyker
saab_spyker_9_04.jpg
saab_spyker_9_04.jpg (27.44 KiB) Visto 1380 volte
NEVS potrebbe fare un pensierino a rivolgersi a questo Gray, che ne dite?
Purtroppo Padian si occuperà degli interni delle prossime Volvo... peccato, il suo stile mi piaceva molto.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Questa invece non mi dice niente... :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#23 Messaggio da leggere da autoeconomo »

gripen ha scritto: Purtroppo Padian si occuperà degli interni delle prossime Volvo... peccato, il suo stile mi piaceva molto.
Non è detto sia un male :) è la casa automobilistica migliore in cui poteva finire.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#24 Messaggio da leggere da bananamobile »

Lucantropo ha scritto:E perchè? :Devil: Mica mi fa sempre schifo tutto.. :unpleased:

Quando una cosa è bella davvero è bella davvero, punto..

Immagine

:l
+1 :l
Tra tutte quelle postate questa per me è la più bella, frontale BELLISSIMO, posteriore bello anche se quell'alettone non mi convince molto, fiancata stupenda.
Per quanto riguarda quelle di Castriota la rossa Sonnet nel complesso non mi dispiace ma c'è qualcosa che nel complesso non mi convince, la giallina 9-1 orrenda, la grigia 9-3 non mi emoziona particolarmente sarà per il frontale ed il cofano motore che trovo orrendo.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Fra l'altro, quest'ultima che hai postato, si vede chiaramente che ha il portellone.. per cui non sarebbe necessariamente uno sfizio..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#26 Messaggio da leggere da bananamobile »

Posso ben capire che non sia uno sfizio... (non lo mettevo assolutamente in dubbio) però non mi sembra come dire "non ben integrato" sarà stato posizionato in quel preciso punto proprio per esigenze aerodinamiche,fatto sta che non mi convince pienamente, senza la line sarebbe stata certamente molto più pulita, uno estraibile oltre una certa velocità sarebbe stato meglio però forse non sarebbe stato efficace.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Quando parlavo di sfizio mi riferivo alla macchina (anche se sembra una coupè sportiva poco pratica, all'apparenza e non la classica berlina o hatchback a cui siamo sempre stati abituati).. non allo spoiler :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#28 Messaggio da leggere da GheSo »

Lu', mi stupiva perché solitamente hai un gusto classicheggiante, non così avvenieristico.

Tutto qui :)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#29 Messaggio da leggere da gripen »

Di profilo il posteriore muscoloso e col tetto "appoggiato" ricorda un po' la Peugeot RCZ.
Quanto alla supersportiva: penso che come la AeroX non ne vedremo più per un bel po'! :l quindi bisogna farsene una ragione ed accettare "il resto del mondo"... :D

untitled.png
untitled.png (33.04 KiB) Visto 1367 volte
Ma avete notato come il design del "cupolino" in stile aeronautico abbia influenzato molte auto venute dopo?
untitled2.png
untitled2.png (63.35 KiB) Visto 1367 volte
untitled3.png
untitled3.png (79.07 KiB) Visto 1367 volte
untitled4.jpg
untitled4.jpg (9.06 KiB) Visto 1367 volte
Certo: in produzione l'eliminazione totale del montante "A" non è ancora stata possibile... quindi li hanno solo mascherati. Tecnicamente sarebbe possibile solo col cupolino che si alza verso l'avanti come sulla "X"... spettacolo...
La linea della vetratura della AeroX è una pietra miliare nella storia del design auto... :l :l :l
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
NoveTre
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 23:55
Località: Milano

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#30 Messaggio da leggere da NoveTre »

Belle!
Anche se di lato ricordano l'Audi A5! :O
...ma almeno tendevano al purismo Saab con un ritorno al glorioso stile Saab 2 volumi Coupè della 900 e 9-3 primo tipo.
9-3 2.2Tdi SE Coupé MY2001 + 9-3 1.9Td Sport Hatch MY2009.
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#31 Messaggio da leggere da bananamobile »

Lucantropo ha scritto:Quando parlavo di sfizio mi riferivo alla macchina (anche se sembra una coupè sportiva poco pratica, all'apparenza e non la classica berlina o hatchback a cui siamo sempre stati abituati).. non allo spoiler :)
Ahhhh :), il lunotto potrebbe infatti far pensare che quantomeno il bagagliaio non sia molto capiente, però bisognerebbe vederla dal vivo, mentre per i posti posteriori a guardare le portiere sembrerebbero spaziosi, forse solo il montate posteriore del tetto così inclinato potrebbe non essere molto comodo per entrare ed uscire dalla'auto, ma certo che fidarsi solo dell'aspetto esteriore per valutare praticità e spazio è un po azzardato, alla fine era ed è solo una ipoteso che penso non vedremo mai :sad:
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

gheso ha scritto:Lu', mi stupiva perché solitamente hai un gusto classicheggiante, non così avvenieristico.

Tutto qui :)
E perchè?? Se sono sempre stato il fan n°1 della Aero-X e della 9-x (non 9-1x... 9-x!)... tanto per dirne 2.. :pirate:

Io non sono un fan dello pseudo moderno ad ogni costo.. che è spesso e volentieri semplicemente pacchiano a mio modo di vedere 8)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite