Riviste "Saab"

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Riviste "Saab"

#1 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Queste sono le 4 riviste che non devono mancare assssssssolutamente nelle nostre case :) :l :l :l :l :l :l :l :l
Allegati
DSCN1563.JPG
DSCN1563.JPG (211.14 KiB) Visto 2169 volte
DSCN1562.JPG
DSCN1562.JPG (210.23 KiB) Visto 2169 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Riviste "Saab"

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma si son messi daccordo 'sto mese?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Riviste "Saab"

#3 Messaggio da leggere da AeroGT »

Ma noooo ...... Ruoteclassiche e Manovella sono usciti anni fa..... e Ruoteclassiche se non usciva era pure meglio
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Riviste "Saab"

#4 Messaggio da leggere da GheSo »

Ah ecco...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Riviste "Saab"

#5 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Ma su ebay\subito si possono trovare :)

Manovella di maggio 2008
Ruoteclassiche di luglio 2010
Gente motori classiche settembre/ottobre 2013
Automobilismo D'epoca novembre 2013
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Riviste "Saab"

#6 Messaggio da leggere da gripen »

AeroGT ha scritto:Ma noooo ...... Ruoteclassiche e Manovella sono usciti anni fa..... e Ruoteclassiche se non usciva era pure meglio
Perchè??? Dai...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Riviste "Saab"

#7 Messaggio da leggere da AeroGT »

Articolo mal fatto, macchina a livello dell'articolo, foto pessime.... Si salvo solo la modella... Il tutto naturalmente IMHO
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Riviste "Saab"

#8 Messaggio da leggere da gripen »

Ah già... la macchina era un tarocco! Non era un'aero dalla "nascita", giusto?
Per le foto... non sono in grado di giudicarle... lo ammetto...
Però, una c900 in copertina quando mai c'è stata? Mi ricollego a quanto scritto nel post sull'articolo più recente: e se fosse servito ad avvicinare qualcuno a delle auto fantastiche?
Le critiche ci stavano e ci stanno, per carità. Anche io scrissi alla redazione per fare presente quello che avevo notato di impreciso... e loro mi ringraziarono delle informazioni. Ma, secondo me, resta il fatto che fu una bella cosa trovare in edicola la copertina di una delle riviste più lette in ambito auto storiche con una c900 a tutta pagina.
Poi... se la macchina non è di uno "certificato", se non ha il radiatore "grande", se è del '91, se non ha l'adesivo del tal colore nel tal posto, se chi l'ha assemblata era di nazionalità norvegese anzichè svedese... e tutto il resto del corollario... allora l'articolo fa "ca--re" per partito preso? Può anche essere, per carità. Ma così dei 4 gatti che già siamo, siamo destinati a restare in 2-3... :D
Per i "maniaci", per gli esperti, per i collezionisti, ci sono le varie "bibbie" tipo il Frere per la 911. Che poi, dai: non è che, purtroppo, stiamo parlando di una Breadvan tarocco o di una GTO più o meno originale o cose del genere... in nessun caso. E' importante che sulle riviste non compaiano GROSSE castronerie, e qui sta a chi si interfaccia con esse ed a tutti gli appassionati di quel certo veicolo, a dare eventuali correzioni/info aggiuntive. Ma da qui a dire che sia meglio non parlarne...
Quello che conta in questo settore, è IL "movimento. Se consta di soli pochissimi e fedelissimi rischia di NON essere un movimento. E quindi di non interessare più a nessuno. Poi ci stupiamo se nel sw dell'ACI la 9000 è indicata come cabriolet... :sorry: :stupid: :D ma è ovvio, se ce ne sono poche e non se ne parla mai... è una naturale conseguenza. Parlarne: nel nostro "piccolo mondo antico" di Saabisti è la prima cosa. Perchè, paradossalmente, non stiamo parlando fra possessori di Bugatti typ35... ma di macchine di assoluto uso quotidiano, abbastanza diffuse negli anni '80 e '90, di cui ancora un po' in giro ce ne sono. Meno: anche perchè si è smesso di parlarne. :wink:
Vi faccio un esempio: avete mai visto sfilare le auto di un raduno di "500"? :D Non serve essere esperti di quel modello per riconoscere che sì e no il 10/20% per cento delle partecipanti è "originale". Eppure il "ghota" del mondo del cinquino le fa partecipare, eccome... :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Riviste "Saab"

#9 Messaggio da leggere da AeroGT »

Tutto vero.... ma, secondo me, una rivista che si "pregia" di essere un riferimento nel settore DEVE proporre auto ed articoli in linea con la sua "voglia di primo della classe".....
Diverso e condivisibile sarebbe se la rivista si proponesse come "suggeritrice" di auto... qui si che ci può stare un modello "approsimativo"..sempre indicando i difetti da correggere..
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Riviste "Saab"

#10 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

come ho scritto altrove, nell'elenco pubblicato su Gente motori Classic la 9000 viene definita "turbo" non cabriolet
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Riviste "Saab"

#11 Messaggio da leggere da bananamobile »

giuseppe122 ha scritto:come ho scritto altrove, nell'elenco pubblicato su Gente motori Classic la 9000 viene definita "turbo" non cabriolet
nell'elenco c'è sia
Saab 900 (tutti i modelli)
Saab 9000 (tutti i modelli Cabrio)
Saab 9000 (tutti i modelli Turbo)

forse hanno fatto confusione con gli zeri e avrebbero voluto scrivere
Saab 90 (tutti i modelli)
Saab 900 (tutti i modelli Cabrio)
Saab 9000 (tutti i modelli Turbo)

ma anche così non capisco perche le 900 cabrio si e le coupe e sedan no. L'unica attenaunte è che così enll'elenco entrano anche le 90.

MA VAI A CAPIRLI :o(
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Riviste "Saab"

#12 Messaggio da leggere da palla »

AeroGT ha scritto:Tutto vero.... ma, secondo me, una rivista che si "pregia" di essere un riferimento nel settore DEVE proporre auto ed articoli in linea con la sua "voglia di primo della classe".....
Diverso e condivisibile sarebbe se la rivista si proponesse come "suggeritrice" di auto... qui si che ci può stare un modello "approsimativo"..sempre indicando i difetti da correggere..
Tra l'altro Ruoteclassiche e' recidivo visto il lacunoso articolo pubblicato nel numero 3/1999.....
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: Riviste "Saab"

#13 Messaggio da leggere da throll »

A parte il numero della manovella le altre le ho tutte!!! :l (anche in doppia copia)
Immagine
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Riviste "Saab"

#14 Messaggio da leggere da gripen »

palla ha scritto: Tra l'altro Ruoteclassiche e' recidivo visto il lacunoso articolo pubblicato nel numero 3/1999.....
... ecco... 1999-2010!!! :O ... vorrà dire qualcosa?
Vabbè va... lascio perdere... :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Riviste "Saab"

#15 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Parlando di riviste su Manovella :Devil: che mi arriva per forza a casa a pag.19 in fondo pagina Trollhatan si risveglia dal sonno forzato
L'articolo inizia così:Per la G.M. era un peso morto .Così è stata scaricata ed è fallita...... :fuck: io odio questa rivista..........l'unica cosa bella di queste poche righe anzi troppe per questa rivista è l'immagine di tre 9-3 spendide
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti