la mia saab 9.5 2.3 turbo aero da qualche giorno tende a spegnersi in corsa, l'altro giorno si è spenta e si è riaccesa dopo diversi tentativi
9-5OG 2.3T - Sensore albero camme
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
fabio76
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: giovedì 19 settembre 2013, 20:39
9-5OG 2.3T - Sensore albero camme
ciao a tutti
la mia saab 9.5 2.3 turbo aero da qualche giorno tende a spegnersi in corsa, l'altro giorno si è spenta e si è riaccesa dopo diversi tentativi
oggi si è spenta e al primo tentativo di riaccenderla è partita il mio meccanico ha fatto una diagnosi ed è risultato un errore sul sensore del albero a camme e altri tre errori non specifici,tutto questo succede con alimentazione a benzina ma lui dice che potrebbe essere qualche problema anche nell' impianto a gas (ho un impianto gas landi) secondo voi questa anomalia è dovuta solo al sensore?
la mia saab 9.5 2.3 turbo aero da qualche giorno tende a spegnersi in corsa, l'altro giorno si è spenta e si è riaccesa dopo diversi tentativi
saab 9.5 2.3t aero anno 2003
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5OG 2.3T - Sensore albero camme
Bhe, purtroppo non è molto semplice dare una risposta!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-5OG 2.3T - Sensore albero camme
Se la diagnosi non ti da un riscontro certo io andrei in Saab a farmi fare la diagnosi con il Tech2 e farmi dire di che morte devo morire... almeno saprai esattamente che cosa bisogna sostituire..
Non so come funzionino i Landi nello specifico, ma se funziona come gli altri e ti si spegne a benzina difficilmente c'entra l'impianto GPL a meno che sia la sua centralina che ha dei problemi elettrici ed interrompe il segnale che va agli iniettori della benzina (che sono intercettati dalla centralina del GPL per tradurne i tempi di apertura da inviare poi agli iniettori del gas).
Se la centralina del GPL interrompe il segnale questo non arriva agli iniettori della benzina che restano chiusi e il motore si spegne.. questa è secondo me l'unica ipotesi che potrebbe vedere l'impianto GPL come colpevole... ma 9 volte su 10 quando si dice che il colpevole è l'impianto GPL, poi di solito non lo è mai..
Non so come funzionino i Landi nello specifico, ma se funziona come gli altri e ti si spegne a benzina difficilmente c'entra l'impianto GPL a meno che sia la sua centralina che ha dei problemi elettrici ed interrompe il segnale che va agli iniettori della benzina (che sono intercettati dalla centralina del GPL per tradurne i tempi di apertura da inviare poi agli iniettori del gas).
Se la centralina del GPL interrompe il segnale questo non arriva agli iniettori della benzina che restano chiusi e il motore si spegne.. questa è secondo me l'unica ipotesi che potrebbe vedere l'impianto GPL come colpevole... ma 9 volte su 10 quando si dice che il colpevole è l'impianto GPL, poi di solito non lo è mai..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



