Il mondo classic venera auto italiane

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
giuseppe_p
Utente

Il mondo classic venera auto italiane

#1 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... ef=HRLV-13

certo, qui si parla di auto esclusive, ma se il trend è in crescita, tutto il mercato ne risente positivamente.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
palla
Socio

Re: Il mondo classic venera auto italiane

#2 Messaggio da leggere da palla »

giuseppe_p ha scritto:http://www.repubblica.it/motori/sezioni ... ef=HRLV-13

certo, qui si parla di auto esclusive, ma se il trend è in crescita, tutto il mercato ne risente positivamente.
E' da qualche anno che, grazie all'immensa liquidita' della FED, i mega ricchi mondiali investono anche nelle auto d'epoca e secondo me la bella bolla prima o poi scoppiera'. Che tutto il mercato ne risenta positivamente lo credo anche io ma solo per le auto esclusive visto che le auto d'epoca "normali", la gente comune, se le puo' permettere sempre meno.
Sawa
Utente

#3 Messaggio da leggere da Sawa »

palla ha scritto:

E' da qualche anno che, grazie all'immensa liquidita' della FED, i mega ricchi mondiali investono anche nelle auto d'epoca e secondo me la bella bolla prima o poi scoppiera'. Che tutto il mercato ne risenta positivamente lo credo anche io ma solo per le auto esclusive visto che le auto d'epoca "normali", la gente comune, se le puo' permettere sempre meno.
Non la reputerei una "bolla esplosiva"..

Semplicemente una interessante fonte di liquidità per della economia di scambio merci più realistica e connessa alla realtà del sistema finanziario del debito.
Ovvio che è fonte di inflazione diretta, questa liquidità.

Tradotto: se qualcuno vende il proprio macinino d'epoca per x milioni di dollaroni e quei dollaroni vengono "stampati" freschi dalla fed (o chi per lei), ecco che quei soldi piuttosto che finire in qualche pezzo di carta titolo di stato o derivato finaziario, finisce nelle tasche di qualcuno (ma soprattutto privato) che senza ombra di dubbio avrà più chance di re-investire quei soldi nella asfittica economia reale (per esempio ordinando una barca!).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
gripen
Addetto Stampa

#4 Messaggio da leggere da gripen »

Sawa ha scritto:
palla ha scritto:

Non la reputerei una "bolla esplosiva"..

Semplicemente una interessante fonte di liquidità per della economia di scambio merci più realistica e connessa alla realtà del sistema finanziario del debito.
Ovvio che è fonte di inflazione diretta, questa liquidità.

Tradotto: se qualcuno vende il proprio macinino d'epoca per x milioni di dollaroni e quei dollaroni vengono "stampati" freschi dalla fed (o chi per lei), ecco che quei soldi piuttosto che finire in qualche pezzo di carta titolo di stato o derivato finaziario, finisce nelle tasche di qualcuno (ma soprattutto privato) che senza ombra di dubbio avrà più chance di re-investire quei soldi nella asfittica economia reale (per esempio ordinando una barca!).
Non è un giro complessivo di soldi come i mutui sub-prime... nè una "bolla" preoccupante... ma prima o poi qualcuno di quelli che ha comprato per svariati milioni di $$$ auto "particolari" le vorrà o dovrà vendere. Ed allora... "tizio vende alla tal asta"... "quasi quasi pure io"... "ma sì... invece di comprare ancora proviamo a vendere qualcosa..." ecc... ecc... ed ecco che la bolla di aver sovrapagato (di parecchio!) qualcosa, emergerà, col risultato di pilotare tutto il mercato al ribasso per un po'. Niente di grave, per carità, per i destini dell'umanità, ma prima o poi succederà! :$
Vorrà dire che mi potrò togliere lo sfizio che sogno da sempre... Type "D"... :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Rispondi