900NG - Ebollizione acqua anomala

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
vinsempre ha scritto:In officina fai sostituire il termostato, forse può essere rimasto bloccato nella posizione di "chiuso".

Dovrebbe costare una sciocchezza (sulla classic una decina di euro se non ricordo male).
Quoto, una delle prime cose che ho fatto appena presa la 9000 (dopo aver girato un'inverno intero con il termostato della classic sempre aperto, non ho voluto più rischiare).
:D :D :D

Scommetto che quando accendevi la stufa uscivano i "calippo" dalle bocchette :D :D :D
:D :D

Un po di aria tiepida usciva, però non ci ho fatto molto caso, perché la usavo solo in città ed in quei casi uso poco il riscaldamento.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io farei così, specialmente visto che ormai hai pasticciato con acqua/liquido, proporzioni, liquido in ebollizione fuori uscito (facile che ci siano bolle d'aria, o che ci fossero prima)....

Vai dal meccanico..

- svuota completamente il circuito (tanto non sai quanto tempo fa è stato sostituito il refrigerante e sostituirlo completamente male non gli farà).
- se vuoi rimontaci tutti i tubi nuovi che avevi montato sulla cabrio, già che ci sei, ma il radiatore, a meno che non sia visibilmente danneggiato, non lo toccherei, non c'è ragione per pensare che non funzioni, visto che il motore non si surriscaldava (temperatura ok).
- mescola 4lt di refrigerante con 5lt d'acqua (tanto stai a Roma, non serve fare il 50% preciso per forza, 1lt tienitelo per eventuali rabbocchi in futuro) e versacelo dentro finchè ce ne va.
- accendi il motore e fai scaldare lasciando il tappo della vaschetta aperto... attendo che il termostato apra e che la vaschetta si svuoti.
- a quel punto, lentamente.. inizia a versare nella vaschetta il rimanente liquido refrigerante già mescolato con l'acqua finchè non vedi che sale dal fondo della vaschetta, ma non riempirla tutta.
- lascia girare il motore, sempre col tappo della vaschetta aperto (in questo modo il circuito non va in pressione e l'acqua è libera di circolare ovunque e di spingere agevolmente le bolle d'aria).. finchè parte la ventola e si spegne e riparte, e si spegne.. e se il livello del liquido cala tu continua a rabboccarla, ma senza riempire la vaschetta.. solo quanto basta per vedere il liquido sul fondo (se nella vaschetta c'è liquido sul fondo, tutta la testa è sommersa d'acqua).
- se il livello smette di scendere.. alza un po' i giri del motore (puoi farlo a mano agendo sulla farfalla) e verifica che dell'acqua entri dal tubicino di sfiato del radiatore che si innesta nella parte alta della vaschetta.. questo serve per spurgare l'aria dal radiatore, nel caso non si fosse spurgata da sola durante lo riempimento.

A questo punto dovresti trovarti con il circuito pieno, senza bolle d'aria e non in sovrapressione.. spegni il motore.. rabbocca il refrigerante portandolo al livello corretto e lascia raffreddare il motore (sempre lasciando il tappo aperto, appoggiato, così non evapora liquido, ma aperto).. quando il motore si sarà completamente raffreddato rabbocca nuovamente fino al livello corretto e serra il tappo.

Compra un tappo nuovo.. visto che dici che il motore non si è surriscaldato, ma l'acqua usciva dal tappo, mi fa pensare che la valvola del tappo ormai non tenga più la pressione del circuito che, anche se normale che un po' ci sia,lascia fuoriuscire il liquido.

Se la Temperatura viene mantenuta il termostato non credo che sia da cambiare, ma se già che svuoti il circuito vuoi toglierti il pensiero cambialo.

P.S.: secondo me la guarnizione della testa non l'hai danneggiata, visto che la T non è salita e poi il B204 ha la guarnizione in acciaio, ce ne vuole per bruciarla..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

La T non sale (nel caso di Marco) perche l'acqua nel circuito è sempre presente, in quanto quella che fuoriesce è poca, parliamo di mezzo litro se ho capito bene. Inoltre le ventola funziona e secondo me anche la termostatica lavora bene.

Quindi sia nella testa che nel monoblocco l'acqua è sempre presente.
La T salirebbe solo nel caso in cui una parte del circuito resta priva di acqua (quindi, bolle d'aria) o la termostatica non la fa circolare (quindi stagna e sale la temperatura) .

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo »

appunto.. se la T non è salita il termostato presumibilmente lavora correttamente e quindi non c'è pericolo che la guarnizione della testa si sia bruciata.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

Lucantropo ha scritto: e quindi non c'è pericolo che la guarnizione della testa si sia bruciata.
La guarnizione della testa bruciata non necessariamente fa salire la temperatura!

Una "pizzicatura" della guarnizione, ad esempio, tra condotto dell'acqua e cilindro provoca il riversamento dell'acqua nel cilindro, che in fase di scoppio la brucia facendola evaporare insieme ai gas di scarico. (e non necessariamente si potrà vedere dal fumo di scarico, specie se la pizzicatura è lieve)


Quando c'è la guarnizione della testa bruciata (e solo quella) finche tutta l'acqua nel circuito non finisce la temperatura rimarrà costante, perche l'acqua bruciata verrà continuamente sostituita da quella presente nel circuito.
Solo quando il livello dell'acqua inizierà a scendere la T inizierà a salire.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#26 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io facevo il discorso inverso.. intendevo dire che se prima la guarnizione era sana, non vedo il rischio di averla danneggiata ADESSO in seguito a questa esperienza.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#27 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ah si, su questo concordo pienamente.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#28 Messaggio da leggere da gixxer »

Sembra sia un problema di termostato ma non é escluso che il radiatore sia sporco; ti consiglio di far scolare il liquido e cambiare termostatica e radiatore, controllo ai manicotti e dopo un bello spurgo.
270000 km non sono pochi quindi penso sia bene prevenire no?
Saab 9.3og cabrio stage1
Avatar utente
gixxer
Utente
Messaggi: 460
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 18:47

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#29 Messaggio da leggere da gixxer »

gixxer ha scritto:Sembra sia un problema di termostato ma non é escluso che il radiatore sia sporco; ti consiglio di far scolare il liquido e cambiare termostatica e radiatore, controllo ai manicotti e dopo un bello spurgo.
270000 km non sono pochi quindi penso sia bene prevenire no?
Sei anche fortunato che dalla tua cabrio puoi utilizzare molti ricambi....
Bah, stavo pensando ad una 9-3ng cabrio aero dando in permuta la mia ma.....penso che dopo aver messo barra duomi e rinforzo inferiore dovrei riuscire a godermi le prestazioni attuali senza timore di uscire di strada
Saab 9.3og cabrio stage1
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista »

gixxer ha scritto:
gixxer ha scritto:Sembra sia un problema di termostato ma non é escluso che il radiatore sia sporco; ti consiglio di far scolare il liquido e cambiare termostatica e radiatore, controllo ai manicotti e dopo un bello spurgo.
270000 km non sono pochi quindi penso sia bene prevenire no?
Sei anche fortunato che dalla tua cabrio puoi utilizzare molti ricambi....
Bah, stavo pensando ad una 9-3ng cabrio aero dando in permuta la mia ma.....penso che dopo aver messo barra duomi e rinforzo inferiore dovrei riuscire a godermi le prestazioni attuali senza timore di uscire di strada
Rimango convinto di cambiare radiatore tubi ecc. la robba farlocca non mi piace se sto radiatore è probabilmente sporco o addirittura mezzo tappato col tempo e la mano d'opera che devo pagare per ripulirlo ci pago il montaggio del mio almeno so che in 6 anni ha tenuto la temperatura dell'acqua sempre a posto ed ha pure la valvola termosatica ecc. tutto nuovo cambiato lo scorso inverno :) . Ho fretta raga' voglio risalire su una macchina performante, sono 3 settimane che giro con una bagnarola che non cammina, non tiene la strada e ondeggia da tutte le parti, con una stabilita' aleatoria .... non glie la posso fa' + :fainted: .
Gixxer faccio un piccolo OT ti posso dire che dopo 1500km con la 900Aero di serie, l'assetto ed il telaio ne fanno una macchina completamente inguidabile a velocita' medioalte, s'accartoccia su ogni curva :fainted: La c900 del 1984 di Vins co le gom evecchie andava 5 volte meglio di questacome handling :o(
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#31 Messaggio da leggere da desertstorm »

marcofinnista ha scritto:Ho fretta raga' voglio risalire su una macchina performante, sono 3 settimane che giro con una bagnarola che non cammina, non tiene la strada e ondeggia da tutte le parti non glie la posso fa' +

:D :D :D :D :D

Ti capisco benissimo Marco, però, porta pazienza .......

A Napoli diciamo : "A jatt p fa e press facett e figl cecat"

Penso non serva la traduzione :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#32 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Guarda Agosti' magari ci metto pure il radiatore nuovo, non bado a spese, non ho preso una macchina vecchia per risparmiare, ma non voglio rotture di c*****
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#33 Messaggio da leggere da desertstorm »

Marco, io ti capisco, e per certi versi ragiono anche io cosi.
Però prima di cambiare assicurati di smontare e rimontare una sola volta, questo è il senso ed il riassunto di tutta la situazione, forse mi sono espresso male. :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#34 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Proprio perchè non voglio rischiare di fare piu' volte interventi che comunque hanno un costo e che sono potenzialmente non risolutivi, ho pensato a cambiare tutto, tanto i pezzi ce li ho, la mano d'opera dovrei comunque pagarla per riparare o sostituire che sia. Avrei pero' molte piu' probabilita', se non la certezza, che l'intervento sia risolutivo visto che l'impianto refrigerante della cabrio ha sempre funzionato perfettamente.
Poi rimane sempre l'incognita della guarnizione della testata che buona, bruciata o pizzicata che sia, comunque io faccia per risolvere il problema dell'ebollizione, se sara' necessario rifarla la dovro' rifare e amen, ma come gia' detto la cosa che mi preme di piu' è avere una macchina assolutamente affidabile anche in considerazione del fatto che ho gia' uno stage 1 che comunque un po di stress in piu' rispetto ad una configurazone originale lo provoca, figuriamoci se poi passo allo stage 3 ....preferisco stare tranquillo piuttosto che stare con il pensiero che qualcosa potrebbe cedere all'improvviso.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#35 Messaggio da leggere da palla »

marcofinnista ha scritto:
gixxer ha scritto:
gixxer ha scritto:Sembra sia un problema di termostato ma non é escluso che il radiatore sia sporco; ti consiglio di far scolare il liquido e cambiare termostatica e radiatore, controllo ai manicotti e dopo un bello spurgo.
270000 km non sono pochi quindi penso sia bene prevenire no?
Sei anche fortunato che dalla tua cabrio puoi utilizzare molti ricambi....
Bah, stavo pensando ad una 9-3ng cabrio aero dando in permuta la mia ma.....penso che dopo aver messo barra duomi e rinforzo inferiore dovrei riuscire a godermi le prestazioni attuali senza timore di uscire di strada
Rimango convinto di cambiare radiatore tubi ecc. la robba farlocca non mi piace se sto radiatore è probabilmente sporco o addirittura mezzo tappato col tempo e la mano d'opera che devo pagare per ripulirlo ci pago il montaggio del mio almeno so che in 6 anni ha tenuto la temperatura dell'acqua sempre a posto ed ha pure la valvola termosatica ecc. tutto nuovo cambiato lo scorso inverno :) . Ho fretta raga' voglio risalire su una macchina performante, sono 3 settimane che giro con una bagnarola che non cammina, non tiene la strada e ondeggia da tutte le parti, con una stabilita' aleatoria .... non glie la posso fa' + :fainted: .
Gixxer faccio un piccolo OT ti posso dire che dopo 1500km con la 900Aero di serie, l'assetto ed il telaio ne fanno una macchina completamente inguidabile a velocita' medioalte, s'accartoccia su ogni curva :fainted: La c900 del 1984 di Vins co le gom evecchie andava 5 volte meglio di questacome handling :o(
Con gomme vecchie e gommini probabilmente da sostituire visti gli anni. Prova ad immaginarla con tutto nuovo :dealer:

P.S. Ora capisci perche' i vecchi clienti C900 dopo essere passati con entusiasmo alla 900NG hanno poi abbandonato il marchio :sorry:
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Se vuoi puoi anche cambiare tutto il motore, tanto ce l'hai... :eyeroll:

Ma non capisco perchè ti fissi sul radiatore se la temperatura del motore non si è innalzata.. tu dici ebollizione, ma semplicemente ti è fuoriuscito il liquido dal tappo della vaschetta.. questo può accadere per due ragioni:

1- La pressione nel circuito era troppo elevata (e questo può essere dovuto a bolle d'aria nel posto sbagliato che anzichè spingere il liquido verso il basso, lo spingono verso l'alto ed in questo caso è necessario spurgare l'impianto o ancora meglio, vista la tua situazione, rifacendo per intero il circuito come si deve con la procedura che ti ho descritto sopra).
2- La valvola del tappo invecchiando non reggeva più la pressione (a me è capitato sulla mia, non te l'ho detto per niente di comprare un tappo nuovo, mi pare che costi 7€).

Escluse queste due eventualità potrai passare a pensare che hai la guarnizione della testata andata e che i gas di scarico ti mandano in pressione il circuito.. allora si che, visto che già ce l'hai.. ti conviene cambiare tutto il motore montandoci quello della cabrio che era perfetto.. di sicuro non mi metterei ad aprirne uno con 300.000km sul groppone..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#37 Messaggio da leggere da 9993t »

anch'io do colpa al tappo
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#38 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ok le argomentazioni sono valide in effetti, m'avete convinto, faro' prima una prova per risolvere la problematica lasciando l'impianto refrigerante al posto suo, semplicemnte facendo fare una pulizia, sostituire il tappo, la valola termostatica e mettendo del liquido nuovo, poi vediamo che succede.... :)
Grazie a tutti :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Secondo me ti conviene tentare.. la spesa è poca e male che vada se poi devi cambiare il motore, termostato e liquido appena sostituiti puoi recuperarli perciò, per quanto pochi soldi, non sono comunque buttati.. :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ebollizione acqua anomala su 900NG

#40 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Parlato col meccanico stasera, pure secondu lui è il termostato l'imputato, o eventualmente potrebbe essere parte in causa anche la pompa dell'acqua che non lavora bene. Giovedi mattina parte l'operazione ripristini vari.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti