l'inutile registro

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
giuseppe_p
Utente

l'inutile registro

#1 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

http://www.corriere.it/economia/13_nove ... 98f0.shtml

non è il primo articolo del genere, ma è sempre buona cosa tenerlo in caldo.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
gripen
Addetto Stampa

Re: l'inutile registro

#2 Messaggio da leggere da gripen »

Che vergogna!!! :O L'ho "dovuto" leggere tutto: illuminante!
Purtroppo leggere di queste cose fa capire che per il nostro scalcinato Paese non c'è più speranza... :(
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Lucantropo
Socio

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per quel che mi riguarda ho smesso di pagare il bollo tramite il sito ACI (lo facevo perchè si può fare comodamente con la carta di credito da casa). e qualche giorno fa l'ho pagato direttamente da qui (per chi abita in Lombardia):

http://www.tributi.regione.lombardia.it ... Bollo.form

E ho risparmiato anche una manciata di euri di commissioni ACI.. prima non sapevo che si potesse, ma quando m'è arrivato l'avviso di pagamento del bollo auto, non so come mai, mi sono messo, forse per curiosità (visto che è una lista lunghissima), a leggere tutte le modalità di pagamento possibili.. finchè ho visto che si poteva pagare online anche non dal sito ACI.

Per le altre regioni.. dovreste poter pagare direttamente dal vostro Home Banking.. purtroppo in Lombardia non si può (o per lo meno di due banche diverse con cui abbiamo i conti correnti, con entrambe ci sono tutte le regioni selezionabili, tranne la Lombardia).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#4 Messaggio da leggere da PILLO »

purtroppo niente di nuovo sotto il sole...basta guardare la societa' che gestisce l'autodromo di monza..
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
bananamobile
Socio

#5 Messaggio da leggere da bananamobile »

Lucantropo ha scritto:Per quel che mi riguarda ho smesso di pagare il bollo tramite il sito ACI (lo facevo perchè si può fare comodamente con la carta di credito da casa). e qualche giorno fa l'ho pagato direttamente da qui (per chi abita in Lombardia):

http://www.tributi.regione.lombardia.it ... Bollo.form

E ho risparmiato anche una manciata di euri di commissioni ACI.. prima non sapevo che si potesse, ma quando m'è arrivato l'avviso di pagamento del bollo auto, non so come mai, mi sono messo, forse per curiosità (visto che è una lista lunghissima), a leggere tutte le modalità di pagamento possibili.. finchè ho visto che si poteva pagare online anche non dal sito ACI.

Per le altre regioni.. dovreste poter pagare direttamente dal vostro Home Banking.. purtroppo in Lombardia non si può (o per lo meno di due banche diverse con cui abbiamo i conti correnti, con entrambe ci sono tutte le regioni selezionabili, tranne la Lombardia).
In lombardia puoi pagare anche con il bancomat presso le filiali INTESA, Banca popolare di Sondrio (questi son o canali che di solito uso e posso confermare che non ci sono commissioni) e mi sembra anche BPM ma occorre verificare.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Lucantropo
Socio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, ma mi ci devo recare di persona.. io sono stufo di perdere tempo in giro, tutto quello che posso lo pago online.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

gripen ha scritto:Che vergogna!!! :O L'ho "dovuto" leggere tutto: illuminante!
Purtroppo leggere di queste cose fa capire che per il nostro scalcinato Paese non c'è più speranza... :(
+ 9999999999999999999999999999999999........

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

bananamobile
Socio

#8 Messaggio da leggere da bananamobile »

Questo è vero, infatti lo faccio di solito in pausa pranzo e quelle due banche che ho citato hanno gli sportelli sotto l'ufficio oppure sotto casa, quindi quando ci passo e vedo che non c'è fila entro e pago in 1 minuto.
Comunque effettivamente anche io non sapevo del sito di cui tu dicevi, è una ottima alternativa viso che non si pagano commissioni, in quanto anche io mi sono sempre rifiutato di lasciare commissioni, a carte di credito, poste, tabaccai etc.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Lucantropo
Socio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

La commissione della carta di credito ovviamente la paghi, non se la accollano loro, essendo una tassa.

Ma preferisco pagare 3€ di commissione alla carta di credito perchè, permettendomi di farlo in 30 secondi seduto comodo a casa mia in pantofole, all'ora o il giorno che mi pare e piace (ad esempio la domenica all'ora di pranzo se mi va) quei 3€ se li merita... spendo di più in benzina e usura dell'automobile per andare a pagare di persona in qualsivoglia ufficio/filiale/tabacchino del cavolo.. dove magari non c'è neanche il parcheggio e rischio pure di prendere la multa..

Comunque, ognuno paghi come gli pare e piace, era solo per dire che se prima si poteva pagare online solo tramite il sito ACI (o almeno credo che fosse così), volevo segnalare che per non passarci attraverso c'è anche direttamente il portale della regione :)

Immagine
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#10 Messaggio da leggere da palla »

Purtroppo in Veneto non si può' pagare online nemmeno attraverso l'Aci, io uso i tabbacchini che hanno il servizio. Il problema e' che accettano solo contanti ma evito almeno la fila chilometrica in posta.
PILLO
Utente

#11 Messaggio da leggere da PILLO »

Lucantropo ha scritto:La commissione della carta di credito ovviamente la paghi, non se la accollano loro, essendo una tassa.

Ma preferisco pagare 3€ di commissione alla carta di credito perchè, permettendomi di farlo in 30 secondi seduto comodo a casa mia in pantofole, all'ora o il giorno che mi pare e piace (ad esempio la domenica all'ora di pranzo se mi va) quei 3€ se li merita... spendo di più in benzina e usura dell'automobile per andare a pagare di persona in qualsivoglia ufficio/filiale/tabacchino del cavolo.. dove magari non c'è neanche il parcheggio e rischio pure di prendere la multa..

Comunque, ognuno paghi come gli pare e piace, era solo per dire che se prima si poteva pagare online solo tramite il sito ACI (o almeno credo che fosse così), volevo segnalare che per non passarci attraverso c'è anche direttamente il portale della regione :)
+1
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
Sawa
Utente

#12 Messaggio da leggere da Sawa »

palla ha scritto:Purtroppo in Veneto non si può' pagare online nemmeno attraverso l'Aci, io uso i tabbacchini che hanno il servizio. Il problema e' che accettano solo contanti ma evito almeno la fila chilometrica in posta.
Evasori!! :D
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
Rispondi