9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Ciao ragazzi.....al di là delle opinioni di "opportunità" dei puristi.....io non ho ancora capito se c'è qualcuno che l'ha montato su un'esemplare turbo.
Il mio installatore dopo avermi detto che non c'erano problemi e che il costo si sarebbe aggirato sui 1600 euro oggi mi parla di qualcosa in più, sui 1800 per un Landi, in quanto su un Turbo va montato un sistema più complesso e che utilizzerà sempre un minimo di benzina non solo in fase di accensione ma sempre, mi sapete aiutare?
Il mio installatore dopo avermi detto che non c'erano problemi e che il costo si sarebbe aggirato sui 1600 euro oggi mi parla di qualcosa in più, sui 1800 per un Landi, in quanto su un Turbo va montato un sistema più complesso e che utilizzerà sempre un minimo di benzina non solo in fase di accensione ma sempre, mi sapete aiutare?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Da quel che ho capito io, l'importante è che la portata degli iniettori sia sufficiente per le prestazioni dell'auto.
Che poi sia turbo o meno, non ci dovrebbero essere differenze ( l'iniezione di percentuali di benzina dovrebbe avvenire oltre un certo alto numero di giri)
Che poi sia turbo o meno, non ci dovrebbero essere differenze ( l'iniezione di percentuali di benzina dovrebbe avvenire oltre un certo alto numero di giri)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Si mi ha farfugliato qualcosa del genere sapete di qualcuno che ce l'ha o qualche montatore serio su Milano/Pavia ?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Il Landi lo avevo appena montato sulla mia cabrio e mi sono trovato bene, anche la Aero che ho appena preso ha un Landi ed andava bene...finche' pochi giorni fa ha smesso di funzionare per 2 iniettori K.O. ma ha percorso oltre 140.000km da quando è stato installato e tanto avevo preventivato di swapparlo con quello nuovo che ho sulla cabrio.
Comunque il mio l'ho pagato 1.500Euro chiavi in mano dimensionato per 200KW, su al nord i prezzi sono ben piu' salati.
Comunque il mio l'ho pagato 1.500Euro chiavi in mano dimensionato per 200KW, su al nord i prezzi sono ben piu' salati.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Ma sono Turbo le tue Saab? Beh dai 250 in più euro mi hanno chiesto se non era turbo pagavo 1500
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Cero che è turbo
per un 4 cilindri aspirato dell'Espace ho speso 900Euro chiavi in mano. 1.500 e' un po esagerato secondo me, prova da qualcun'altro .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Grazie ora provo infatti qui a Milano a fare diversi preventivi, quello era di PD, mi ha chiesto quanti cilindri ha la mia perché dal libretto non si capisce, io ho una 9.3 turbo aero 205 cv del 2002, da dove vedo quanti cilindri ho? Non rideteeeeeee

- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Non per te ma per l'installatore...ma l'ha aperto il cofano almeno ? 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
No tutto al telefono per ora....
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Bocciato
Questo una Saab mi sa che non l'ha mai vista manco passare, giraci alla larga 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
matteo zoppellaro ha scritto:Si mi ha farfugliato qualcosa del genere sapete di qualcuno che ce l'ha o qualche montatore serio su Milano/Pavia ?
gheso ha scritto:Da quel che ho capito io, l'importante è che la portata degli iniettori sia sufficiente per le prestazioni dell'auto.
Che poi sia turbo o meno, non ci dovrebbero essere differenze ( l'iniezione di percentuali di benzina dovrebbe avvenire oltre un certo alto numero di giri)
Vieni da http://www.missaggia.it/ a Bergamo !!! Digli a Roberto Missaggia che ti mandano Francesco e Luca del Saab Club , ci conosce benissimo !
Ti monterà un BRC e fidati perchè è uno dei migliori installatori d'Italia
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: GPL su 9.3 Turbo Aero
Contatto subito, grazie, a saperlo la lasciavo direttamente li avendo trovato la mia a Mapello.....hehehehe
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Officina Cassala di Milano mi dice 1400, impianto Landi
-IMPIANTO AD INIEZIONE DIRETTA SEQUENZIALE
-COMMUTAZIONE AUTOMATICA BENZINA / GPL - GPL / BENZINA
-INDICATORE LIVELLO QUANTITA' CARBURANTE IN ABITACOLO
-SISTEMA CON EXTRAINIETTATE DI BENZINA PER RAFFREDDAMENTO E LUBRIFICAZIONE VALVOLE MOTORE
-CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI
-SERBATOIO TOROIDALE VANO RUOTA SCORTA (CAPACITA' MASSIMA DISPONIBILE)
-CARICA IN VANO BENZINA A SCOMPARSA
-VARI ED EVENTUALI EMULATORI COMPRESI
-IVA
-COLLAUDO MCTC
-3 ANNI DI GARANZIA FINO A 150.000 KM.
-POSSIBILE ASSICURAZIONE 36 MESI (consiglieremo noi a seconda della tipologia di veicolo) € 50,00
-3/4 GG FERMO AUTO
€ 1400,00 TUTTO COMPRESO tranne assicurazione sopraindicata.
OFFERTA VALIDA FINO AL 31/11/2013!
PER MIGLIORI DETTAGLI CONTATTI TELEFONICI A DISPOSIZIONE.
GRAZIE.
FEDERICO
-IMPIANTO AD INIEZIONE DIRETTA SEQUENZIALE
-COMMUTAZIONE AUTOMATICA BENZINA / GPL - GPL / BENZINA
-INDICATORE LIVELLO QUANTITA' CARBURANTE IN ABITACOLO
-SISTEMA CON EXTRAINIETTATE DI BENZINA PER RAFFREDDAMENTO E LUBRIFICAZIONE VALVOLE MOTORE
-CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI
-SERBATOIO TOROIDALE VANO RUOTA SCORTA (CAPACITA' MASSIMA DISPONIBILE)
-CARICA IN VANO BENZINA A SCOMPARSA
-VARI ED EVENTUALI EMULATORI COMPRESI
-IVA
-COLLAUDO MCTC
-3 ANNI DI GARANZIA FINO A 150.000 KM.
-POSSIBILE ASSICURAZIONE 36 MESI (consiglieremo noi a seconda della tipologia di veicolo) € 50,00
-3/4 GG FERMO AUTO
€ 1400,00 TUTTO COMPRESO tranne assicurazione sopraindicata.
OFFERTA VALIDA FINO AL 31/11/2013!
PER MIGLIORI DETTAGLI CONTATTI TELEFONICI A DISPOSIZIONE.
GRAZIE.
FEDERICO
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4737
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Un'offerta che scade il 31 di Novembre non mi da molto affidamento visti i soli 30 giorni del mese

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
con tanto di punto esclamativo 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
tagomago
- Utente
- Messaggi: 72
- Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:32
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
A parte questo posso dire che Federico è sicuramente una persona che sa fare il suo lavoro (mi ha montato ben 2 impianti) e soprattutto molto disponibile per qualsiasi problema si presenti dopo l'installazione.matteo zoppellaro ha scritto:Officina Cassala di Milano mi dice 1400, impianto Landi
-IMPIANTO AD INIEZIONE DIRETTA SEQUENZIALE
-COMMUTAZIONE AUTOMATICA BENZINA / GPL - GPL / BENZINA
-INDICATORE LIVELLO QUANTITA' CARBURANTE IN ABITACOLO
-SISTEMA CON EXTRAINIETTATE DI BENZINA PER RAFFREDDAMENTO E LUBRIFICAZIONE VALVOLE MOTORE
-CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI
-SERBATOIO TOROIDALE VANO RUOTA SCORTA (CAPACITA' MASSIMA DISPONIBILE)
-CARICA IN VANO BENZINA A SCOMPARSA
-VARI ED EVENTUALI EMULATORI COMPRESI
-IVA
-COLLAUDO MCTC
-3 ANNI DI GARANZIA FINO A 150.000 KM.
-POSSIBILE ASSICURAZIONE 36 MESI (consiglieremo noi a seconda della tipologia di veicolo) € 50,00
-3/4 GG FERMO AUTO
€ 1400,00 TUTTO COMPRESO tranne assicurazione sopraindicata.
OFFERTA VALIDA FINO AL 31/11/2013!
PER MIGLIORI DETTAGLI CONTATTI TELEFONICI A DISPOSIZIONE.
GRAZIE.
FEDERICO
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Essendo su Milano mi eviterebbe diversi sbatti......se poi ci sono anche riscontri positivi....
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Missaggia mi parla di 2.200€ sconto per noi 2.000€ perchè col Turbo va montato impianto potenziato

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Ti confermo il prezzo per il BRC con tutti i componenti maggiorati (Riduttore di pressione, elettrovalvola e iniettori per max portata).
Poi non so se l'impianto Landi che ti hanno preventivato sia equivalente.. ne se lo sia l'installatore.. almeno lui (da cui ho gasato entrambe le mie saab) non mi ha mai chiesto se le mie erano 4 o 5 cilindri dopo averle viste...
ovviamente faccio una battuta in riferimento all'altro topic
non so quell'installatore chi fosse, ne mi interessa saperlo
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... &start=120
Però una cosa ha attirato la mia attenzione: -CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI
Questo con il BRC che mi ha montato non serve.. io non ce l'ho su nessuna delle mie Saab, da 200 e 220cv... per cui rifaccio la mia domanda: per 1400€ siamo sicuri che l'impianto sia equivalente ? Se è solo un plus "in caso di necessità" allora ok, ma se è stato inserito perchè già sa che dovrà attivarlo allora io preferirei andare su qualcosa di più performante..
Magari dipende anche dalle zone, per quello che sento io 1400€ qui da me li chiedono per gasare una 500 o una Giulietta col 1,4 turbo da 105/120cv.. non certo un 2,0 Turbo da oltre 200.. lui sicuramente non è a buon mercato (anche se per me vale fino all'ultimo centesimo), ma dubito che si possa trovare qualcuno che monta lo stesso impianto a 6-700€ di meno, non credo qui per lo meno... li a Milano poi non so!
Se vuoi un paragone vai in un centro autorizzato BRC e fatti fare un preventivo per un impianto Sequent Plug&Drive con riduttore di pressione Genius Max 1500, elettrovalvola maggiorata per motori turbo (ha un passaggio un pochino più grande rispetto a quella normale) e iniettori gialli. Almeno confronti lo stesso impianto.
Poi non so se l'impianto Landi che ti hanno preventivato sia equivalente.. ne se lo sia l'installatore.. almeno lui (da cui ho gasato entrambe le mie saab) non mi ha mai chiesto se le mie erano 4 o 5 cilindri dopo averle viste...
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... &start=120
Però una cosa ha attirato la mia attenzione: -CONTRIBUTO BENZINA AD ALTI GIRI MOTORE X MOTORI TURBOCOMPRESSI
Questo con il BRC che mi ha montato non serve.. io non ce l'ho su nessuna delle mie Saab, da 200 e 220cv... per cui rifaccio la mia domanda: per 1400€ siamo sicuri che l'impianto sia equivalente ? Se è solo un plus "in caso di necessità" allora ok, ma se è stato inserito perchè già sa che dovrà attivarlo allora io preferirei andare su qualcosa di più performante..
Magari dipende anche dalle zone, per quello che sento io 1400€ qui da me li chiedono per gasare una 500 o una Giulietta col 1,4 turbo da 105/120cv.. non certo un 2,0 Turbo da oltre 200.. lui sicuramente non è a buon mercato (anche se per me vale fino all'ultimo centesimo), ma dubito che si possa trovare qualcuno che monta lo stesso impianto a 6-700€ di meno, non credo qui per lo meno... li a Milano poi non so!
Se vuoi un paragone vai in un centro autorizzato BRC e fatti fare un preventivo per un impianto Sequent Plug&Drive con riduttore di pressione Genius Max 1500, elettrovalvola maggiorata per motori turbo (ha un passaggio un pochino più grande rispetto a quella normale) e iniettori gialli. Almeno confronti lo stesso impianto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
matteo zoppellaro
- Utente
- Messaggi: 319
- Iscritto il: domenica 3 novembre 2013, 10:45
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
quello che mi fa 1500 non è quello di pd incompetente, ma è uno di mi di cui c'è un feedback positivo andrò da lui impianto Landi già testato, 500 eurozzi di risparmio non sono male
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

