Segnalazioni all'ANAS
Moderatore: Consiglio Direttivo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Segnalazioni all'ANAS
Oggi, per la seconda volta ho chiamato l'ANAS (841-148) per segnalare una balla di fieno sulla grande viabilità triestina. Non so il numero esatto della strada ed il km, (anche perché ho dedicato più attenzione ad evitare l'ostacolo che controllare a quale km si trovasse), ma ho cercato di spiegare indicando il tratto di strada (dal confine di rabiuese con la slovenia, fino all'uscito dell'ospedale di cattinara, per chi conosce la strada) e l'ostacolo si trovava proprio poco prima dell'uscita per l'ospedale.
Forse mi sbaglio io, ma quando uno chiama per segnalare un pericolo mentre guida (non avevo tempo di fermarmi per perdere tempo con l'ANAS), l'operatore non dovrebbe agevolare? Nel momento in cui indico il tratto di strada che va dal confine (quindi un punto di riferimento abbastanza chiaro a mio avviso) fino all'unica uscita per un ospedale che ha Trieste, non è abbastanza chiaro?
Forse pretendo troppo, non so.
La prima volta li avevo chiamati per avvisarli che la centrale elettrica che gestisce l'illuminazione di una galleria, sempre sulla grande viabilità triestina, stava andando a fuoco. La galleria si trova sul raccordo di Lacotisce 2 km dopo il confine con la slovenia (c'è scritto prima della galleria), non riuscivano a trovarla, ne con il nome della stessa ne con l'indicazione del confine vicino...
Cosa deve fare un'autmobilista per collaborare al meglio con i gestori delle strade? Chi devo chiamare per fare una segnalazione urgente sperando anche di trovare personale competente (a mio avviso, una balla di fieno, in una curvanella corsi di sorpasso è abbastanza pericoloso)?
Forse mi sbaglio io, ma quando uno chiama per segnalare un pericolo mentre guida (non avevo tempo di fermarmi per perdere tempo con l'ANAS), l'operatore non dovrebbe agevolare? Nel momento in cui indico il tratto di strada che va dal confine (quindi un punto di riferimento abbastanza chiaro a mio avviso) fino all'unica uscita per un ospedale che ha Trieste, non è abbastanza chiaro?
Forse pretendo troppo, non so.
La prima volta li avevo chiamati per avvisarli che la centrale elettrica che gestisce l'illuminazione di una galleria, sempre sulla grande viabilità triestina, stava andando a fuoco. La galleria si trova sul raccordo di Lacotisce 2 km dopo il confine con la slovenia (c'è scritto prima della galleria), non riuscivano a trovarla, ne con il nome della stessa ne con l'indicazione del confine vicino...
Cosa deve fare un'autmobilista per collaborare al meglio con i gestori delle strade? Chi devo chiamare per fare una segnalazione urgente sperando anche di trovare personale competente (a mio avviso, una balla di fieno, in una curvanella corsi di sorpasso è abbastanza pericoloso)?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- manu
- Socio
Re: Segnalazioni all'ANAS
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- enzolin
- Socio
A volte è proprio frustrante.
E' un po' il problema dei numeri verdi.
Non è un problema dell'Anas ma è molto generalizzato.
Un paio di settimane addietro per segnalare un palo del telefono pericolante a bordo strada ho dovuto fare un giro di telefonate mica da ridere.
Alla fine mi han dato un numero verde è mi ha risposto una gentile signora dalla provincia di Reggio Emilia.
E' andata peggio a un mio conoscente che aveva un problema con la sua utenza Enel, (contatore giusto ma indirizzo sbagliato) e per un problema a Masa Marittima gli rispndevano da Bari.
Cmq, trormando in argomento, quando vedo delle situazioni pericolose, chiamo il 115 loro in genere sanno chi chiamare e ti risponde gente della zona.
Una volta in provincia di Verona (Comune di Bussolengo), volevo segnalare degli zingari che cercavano di vendere refurtiva (collanine, ecc).
Ho chiamato il 112 e ....... non mi ha risposto nessuno!
E' un po' il problema dei numeri verdi.
Non è un problema dell'Anas ma è molto generalizzato.
Un paio di settimane addietro per segnalare un palo del telefono pericolante a bordo strada ho dovuto fare un giro di telefonate mica da ridere.
Alla fine mi han dato un numero verde è mi ha risposto una gentile signora dalla provincia di Reggio Emilia.
E' andata peggio a un mio conoscente che aveva un problema con la sua utenza Enel, (contatore giusto ma indirizzo sbagliato) e per un problema a Masa Marittima gli rispndevano da Bari.
Cmq, trormando in argomento, quando vedo delle situazioni pericolose, chiamo il 115 loro in genere sanno chi chiamare e ti risponde gente della zona.
Una volta in provincia di Verona (Comune di Bussolengo), volevo segnalare degli zingari che cercavano di vendere refurtiva (collanine, ecc).
Ho chiamato il 112 e ....... non mi ha risposto nessuno!
-
palla
- Socio
Stavo per suggerire di chiamare il 112 ma Enzolin mi ha "freddato". Comunque solitamente rispondono....
-
GheSo
- Moderatore
Successo anche a me.
Volevo avvertire di un uomo che camminava pacifico nella tangenziale di Mestre e ho composto il 112: nessuna risposta.
Ho pensato, vedranno che li ho chiamati... Son ancora qui che aspetto
Volevo avvertire di un uomo che camminava pacifico nella tangenziale di Mestre e ho composto il 112: nessuna risposta.
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
palla
- Socio
Urca, allora andiamo male....gheso ha scritto:Successo anche a me.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Successo anche a me (Carabinieri), chiamati nessuna risposta dopo una quindicina di squilli, al secondo tentativo mi hanno risposto dopo una decina di squilli...........
Io non ho parole!!!
Io non ho parole!!!
-
palla
- Socio
Essendo centralini penso che dipenda dal numero di operatori e chiamate ricevute, non credo che nessuno fosse al centralino. Certo che se uno ha bisogno urgentemente.......
-
GheSo
- Moderatore