Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ciao a tutti ,
questa mattina mentre mi recavo al lavoro , l auto ha iniziato a strappare ( tutte e 4 le marce ) fino al punto che stava per fermarsi .
Ho fatto dietro front e sono tornato a casa
Direi o cassetta DI, o candela andata che scarica e quindi l'auto va a 3... o iniettore andato e quindi motore che va a 3.. oppure ti si può essere scollegato qualche tubicino di depressione o avere una perdita/pescaggio d'aria lungo l'aspirazione che va a scarburarti il motore..
Ma se dici che strappa secondo me è più probabile una causa di accensione/iniezione che ti fa andare a tre..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
La DI rossa e` nuova a circa 2000Km
Terro` conto dei fattori citati da voi , sperando siano la possibili soluzione .
Cio che mi spaventa e` che sia fusa , anche se di fumo eccessivo non ne ha fatto .
Cio che posso aggiungere e` che va sempre in moto come nulla fosse , e , come dicevo prima , cammina a strappi .
Lucantropo ha scritto:ma quindi un po' di fumo lo fa ?
il fumo fa sempre il solito , e` capitato un episodio che ha dato la parvenza dell auto ingolfata .
Sono stato in garage adesso , ho messo in moto , e , sembrava che nulla fosse successo .
Ho mosso l auto di pochi metri e rimessa in garage , niente fumo diverso dal normale .
Guarda che di fumo non ne deve fare, se lo fa non è normale (immagino che tu non confonda la condensa in questo periodo di clima freddo con il fumo vero e proprio).
Di che colore è questo fumo? bianco, nero, grigio, azzurro ? puzza di olio o puzza di scarico?
Controlla le candele e verifica che non ce ne sia una andata.. se le hai montate più di 20-30.000km fa, cambiale direttamente. La 9-3OG Turbo del '98 monta le NGK BCPR7ES-11.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
il fumo non era eccessivo , facile confondersi in inverno , in piu avevo un auto dietro a breve distanza (1/2 metro)
Lasciando l auto accesa in garage il fumo odora di scarico normale .
A motore acceso con cofano alzato , non da nessun segnale di anomalia , sembra che tutto gira come un orologio .
Sono tornato a casa dopo alcuni giorni .
Sono andato in garage per vedere l auto : ho messo in moto , lo spostata facendo qualche manovra , lasciandola accesa per qualche minuto 10/15 .
Dopo un po che rimane accesa , oltre strappare , emette FUMO CHIARO , come se fosse ingolfata ; il fumo odara di normale combustibile .
Il meccanico dovrebbe arrivare in uno di questi pomeriggi .
Mi si spezza il cuore vederla cosi
Ciao a tutti ,
ho parlato in questo momento con il meccanico che passera` alle 17:00 a vedere l'auto .
Mi ha dato cattive notizie , dopo aver raccontato che emette fumo bianco ( dice : fumo bianco = olio ) .
Presume sia la testata ; se cosi fosse ....haime`