9-3OG Cabrio - Problema alzacristalli
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
fedepan
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
- Località: Siena
- Contatta:
9-3OG Cabrio - Problema alzacristalli
Ciao Ragazzi,
ho notato che la mia 9-3 ha un po' di indecisione nell'ultimo tratto del finestrino lato guidatore, il motore fà fatica nel tirare su e giù i vetri ma tutto sommato si comporta in maniera decente, è proprio l'ultimo centimetro dove fa molta fatica...
Ad esempio, quando richiudo la cappotta e si rialzano tutti e 4 i vetri... gli altri si chiudono perfettamente, quello lato guida rimane aperto di un capellino, devo a quel punto premere il pulsante del finestrino specifico per farlo salire del rimanente e chiudersi perfettamente.
Consigli?
Fede
ho notato che la mia 9-3 ha un po' di indecisione nell'ultimo tratto del finestrino lato guidatore, il motore fà fatica nel tirare su e giù i vetri ma tutto sommato si comporta in maniera decente, è proprio l'ultimo centimetro dove fa molta fatica...
Ad esempio, quando richiudo la cappotta e si rialzano tutti e 4 i vetri... gli altri si chiudono perfettamente, quello lato guida rimane aperto di un capellino, devo a quel punto premere il pulsante del finestrino specifico per farlo salire del rimanente e chiudersi perfettamente.
Consigli?
Fede
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli
Io farei una pulizia alle guide e poi farei la procedura per ricalibrare i finestrini ( se si può fare da soli in questo modello)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli
non mi pare esista una calibratura sulla 9-3OG.. ci sono solo dei fine corsa meccanici che si possono regolare nell'interno porte.. ma non credo sia questo il suo problema, visto che poi il finestrino sale..
Magari c'è molto attrito lungo le guide (o lungo le guarnizioni?) quando il finestrino sale oltre un certo punto ?
Ha lo stesso problema anche se lo fai con la portiera aperta ? Prova, almeno puoi capire se il problema sta nel meccanismo interno alla portiera o se sta ad esempio lungo la guarnizione del parabrezza (che viene però toccata solo proprio nell'ultimo cm di risalita quando il vetro ci si infila sotto.
Magari c'è molto attrito lungo le guide (o lungo le guarnizioni?) quando il finestrino sale oltre un certo punto ?
Ha lo stesso problema anche se lo fai con la portiera aperta ? Prova, almeno puoi capire se il problema sta nel meccanismo interno alla portiera o se sta ad esempio lungo la guarnizione del parabrezza (che viene però toccata solo proprio nell'ultimo cm di risalita quando il vetro ci si infila sotto.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
fedepan
- Utente
- Messaggi: 45
- Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
- Località: Siena
- Contatta:
Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli
anche a portiere aperte... 
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3 OG 2.0T cabrio - problema alza cristalli
Allora temo che dovrai verificare nel meccanismo interno alla portiera che cosa c'è che ostacola il normale scorrimento del cristallo man mano che sale.. ti conviene guardarci presto perchè non vorrei che sforza oggi e sforza domani ti abbandoni il motorino..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
