C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#1 Messaggio da leggere da mighe78 »

Ciao ragazzi ho smontato la parte inferiore del cruscotto e mi sono accorto che sotto la moquettes sia dalla parte sx che da quella dx (all'incirca all'altezza di dove il guidatore mette i piedi quando guida) è presente un po' di acqua (nella parte sx ci sono ancghe segni evidenti di un principio di corrosione). Qualcuno mi sa dire da dove potrebbe entrare l'acqua? a voi è successo? grazie mille
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: acqua sotto i tappetti anteriori

#2 Messaggio da leggere da palla »

mighe78 ha scritto:Ciao ragazzi ho smontato la parte inferiore del cruscotto e mi sono accorto che sotto la moquettes sia dalla parte sx che da quella dx (all'incirca all'altezza di dove il guidatore mette i piedi quando guida) è presente un po' di acqua (nella parte sx ci sono ancghe segni evidenti di un principio di corrosione). Qualcuno mi sa dire da dove potrebbe entrare l'acqua? a voi è successo? grazie mille
Potrebbe entrare dagli scoli otturati. Suggerisco di rimuovere la moquette per farla asciugare e controllare il guaio. Il problema e' conosciuto e, se sottovalutato, causa disastri!
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: acqua sotto i tappetti anteriori

#3 Messaggio da leggere da mighe78 »

dove sono Palla gli scoli? grazie mille
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: acqua sotto i tappetti anteriori

#4 Messaggio da leggere da palla »

mighe78 ha scritto:dove sono Palla gli scoli? grazie mille
In questo topic troverai le risposte alle tue domande :)

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=29&t=20808
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Mighe sei pregato di inserire in firma i dati della tua macchina ... oppure di specificarli quando apri i Topic . Grazie
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#6 Messaggio da leggere da mighe78 »

scusatemi mi dimentico sempre
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

mighe78 ha scritto:scusatemi mi dimentico sempre
Inserisci i dati in firma così risolverai le dimenticanze .
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#8 Messaggio da leggere da mighe78 »

ciao, dove devo andare per inserirli?
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

mighe78 ha scritto:ciao, dove devo andare per inserirli?
- Pannello di Controllo Utente
- seleziona "Profilo"
- seleziona "Modifica Firma"
Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#10 Messaggio da leggere da Aldo Pascone »

:( L'acqua entra nell'abitacolo perché mancano le canaline di scolo che convogliano la stessa all'esterno dell'auto.Nella peggiore delle ipotesi,perchè è rotto il radiatore del riscaldamento o il suo rubinetto.Controlla le 2 ipotesi,ciao.
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#11 Messaggio da leggere da palla »

mighe78 ha scritto:scusatemi mi dimentico sempre
Bravo, così' ti marcisce tutto e ti ritrovi seduto per terra.......
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#12 Messaggio da leggere da mighe78 »

si mancano le canaline di scolo in effetti...se qualcuno ne ha due in più mi faccia un fischio!
grazie
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#13 Messaggio da leggere da mighe78 »

...eventualmente sapete per caso che codice hanno le suddette canaline e se si trovano ancora in saab? grazie mille
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#14 Messaggio da leggere da mighe78 »

ciao a tutti, per mio amico carrozziere molto meglio fare due buchetti del 5 per scolare l'acqua che lasciare marcire la macchina nel caso non si riesca a trovare la causa delle infiltrazioni d'acqua.
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
mighe78
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 7:39

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#15 Messaggio da leggere da mighe78 »

qualcuno avrebbe per caso una foto così vedo sono fatte queste canaline?
Saab 900 turbo aero 175 cv (126kw) 1986
Avatar utente
Aldo Pascone
Utente
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
Località: Bari

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#16 Messaggio da leggere da Aldo Pascone »

Ciao Mighe,domani ti posto le foto delle canaline,e come ti avevo detto in MP appena le trovo te le spedisco.
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: C900 - Acqua sotto i tappetti anteriori

#17 Messaggio da leggere da velvet »

mighe78 ha scritto:ciao a tutti, per mio amico carrozziere molto meglio fare due buchetti del 5 per scolare l'acqua che lasciare marcire la macchina nel caso non si riesca a trovare la causa delle infiltrazioni d'acqua.
Perdona l'ardita metafora, ma è come tagliarsi un braccio perchè ti fa male il polso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti