9000 - Attacco cinture anteriori retroilluminato ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
9000 - Attacco cinture anteriori retroilluminato ?
Per caso qualcuno sa come si aprono?
Vorrei cambiar la lampadina che c'è dentro...
Vi prego no ditemi che va cambiato tutto!
Vorrei cambiar la lampadina che c'è dentro...
Vi prego no ditemi che va cambiato tutto!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Ma c'e' una lampadina?gheso ha scritto:Per caso qualcuno sa come si aprono?
Vorrei cambiar la lampadina che c'è dentro...
Vi prego no ditemi che va cambiato tutto!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Ma ti riferisci alla femmina col pulsante rosso..? E' illuminata ? 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Si che lo è, c'è pure il cavo che porta corrente...
Ma luce è tanto flebile, per quello volevo cambiar la lampadina. Però non son riuscito a capire come si accede...
Ma luce è tanto flebile, per quello volevo cambiar la lampadina. Però non son riuscito a capire come si accede...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Qualcuno che ha l'epc potrebbe verificare se è possibile smontarlo?
Magari c'è qualche categorico e con l'espolso si capisce se è smontabile o meno
Grazie a tutti
Magari c'è qualche categorico e con l'espolso si capisce se è smontabile o meno
Grazie a tutti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
deggy
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Il filo che vedi e' il collegamento a massa per il segnale della cintura...gheso ha scritto:Qualcuno che ha l'epc potrebbe verificare se è possibile smontarlo?
Magari c'è qualche categorico e con l'espolso si capisce se è smontabile o meno
Grazie a tutti
NON ci sono lampadine all'interno..
Ciao il Deggy.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?
Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Perché lo vedo illuminato?
Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
deggy
- Utente
- Messaggi: 204
- Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Dammi l'anno esatto della vettura..gheso ha scritto:Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?
Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
Domani controllo lo schema elettrico.
Io in casa ho due 9000 cs AERO e una cs normale ma non ho mai visto attacchi delle cinture illuminate...
Ciao il Deggy
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 attacco cinture anteriori
1993 CSE
Ti ringrazio.
Scusate se insisto, ma non credo.di aver le traveggole...
Ti ringrazio.
Scusate se insisto, ma non credo.di aver le traveggole...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Dall'EPC non risulta nessuna lampadina.gheso ha scritto:Sicuro?
Perché lo vedo illuminato?
Della segnalaziome me n'ero.ricordato dopo
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9000 attacco cinture anteriori
Ma la luce la vedi sia sul tuo attacco che su quello del passeggero?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: 9000 attacco cinture anteriori
E' ufficiale, troppo detailling fa vedere le lucigheso ha scritto:Guidatore sicuro...
P.S. che io sappia gli attacchi non sono apribili quindi escluderei che qualcuno ci abbia infilato dentro una lampadina. Un contatto?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Signori!
Commuovetevi e piangete per l'ennesima conferma di quanto avanti fosse Saab anche nelle piccole cose
Foto da guardare con lo schermo ad altissima luminosità
http://imageshack.us/photo/my-images/600/wha7.jpg/
http://img189.imageshack.us/img189/5396/m2b9.jpg
Ebbene, quell'alone rosso che (intra)vedete è la flebile luce che proviene dall'aggancio della cintura ( meglio di così è impossibile con quel che ho a disposizione, se attacca il flash si vede nulla).
In realtà la luce proviene dal centro dell'aggancio e sembrerebbero delle feritoie ( sicuramente verdine come la plafoniera del portaoggetti) da cui appare come una freccia indicandone la via. Come nelle luci pista.
Palla che sia un contatto che fa la lucina verde o una lampadina non saprei dirti.
Credevate di conoscer tutto, e invece...

Commuovetevi e piangete per l'ennesima conferma di quanto avanti fosse Saab anche nelle piccole cose
Foto da guardare con lo schermo ad altissima luminosità
http://imageshack.us/photo/my-images/600/wha7.jpg/
http://img189.imageshack.us/img189/5396/m2b9.jpg
Ebbene, quell'alone rosso che (intra)vedete è la flebile luce che proviene dall'aggancio della cintura ( meglio di così è impossibile con quel che ho a disposizione, se attacca il flash si vede nulla).
In realtà la luce proviene dal centro dell'aggancio e sembrerebbero delle feritoie ( sicuramente verdine come la plafoniera del portaoggetti) da cui appare come una freccia indicandone la via. Come nelle luci pista.
Palla che sia un contatto che fa la lucina verde o una lampadina non saprei dirti.
Credevate di conoscer tutto, e invece...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
gheso ha scritto: http://imageshack.us/photo/my-images/600/wha7.jpg/
http://img189.imageshack.us/img189/5396/m2b9.jpg
Ebbene, quell'alone rosso che (intra)vedete
Stefano, te lo dirò solo una volta:
CAMBIA SPACCIATOREEEEEE !!!!!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
gheso sono davvero delle belle foto nere, complimenti.
non ti preoccupare ora arriva l'ambulanza e finisce tutto
non ti preoccupare ora arriva l'ambulanza e finisce tutto
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Certo che c'è la lampadina! Domani vi posto la foto: sulla mia 9000 uno dei pulsanti rossi si è rovinato col tempo, ha un piccolo buco, e la lampadina sotto si vede perfettamente, c'è ed è accesa...
Forse... nemmeno qui si è ben percepito quanto la 9000 fosse "avanti" rispetto ai suoi tempi. Lo ridico: la c900 ovviamente e sicuramente la più fascinosa ed iconica, ma la 9000 E' stata la miglior Saab di sempre!
PS: ovviamente cerco gli agganci delle cinture come ricambio...
(almeno uno...)
Forse... nemmeno qui si è ben percepito quanto la 9000 fosse "avanti" rispetto ai suoi tempi. Lo ridico: la c900 ovviamente e sicuramente la più fascinosa ed iconica, ma la 9000 E' stata la miglior Saab di sempre!
PS: ovviamente cerco gli agganci delle cinture come ricambio...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
Grazie Gripen.
Per caso hai idea di come si possa cambiare?
Ai due simpaticoni sopra, vi avevo scritto di aumentare al massimo la luminosità e il contrasto dello schermo. Vi voglio riuscir a cogliere qualcosa completamenta al buio!

Per caso hai idea di come si possa cambiare?
Ai due simpaticoni sopra, vi avevo scritto di aumentare al massimo la luminosità e il contrasto dello schermo. Vi voglio riuscir a cogliere qualcosa completamenta al buio!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: 9000 - Attacco cinture anteriori ?
No, anche perchè non mi ero posto il problema... dovrei cambiare tutto il pezzo...
Stasera però ci do' un'occhiata!
Stasera però ci do' un'occhiata!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
