ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
marcofinnista
Utente

Re: ci stanno commissariando?

#1421 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Beh di questi tempi se lasci uscire uno dalla porta che non ha saldato il conto è molto difficile che lo rivedi :eyeroll:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Lucantropo
Socio

#1422 Messaggio da leggere da Lucantropo »

roadking ha scritto:vendite in stallo anche per più di un anno.
E, permettimi di fare questa osservazione, piuttosto che abbassare i prezzi sembra che le imprese preferiscano fallire... questa cosa non la capisco, i prezzi sono assurdi, esorbitanti, inarrivabili, rispetto al reddito (al netto di tasse dirette ed indirette ed il costo della vita), se non guadagni minimo 3,000€ al mese netti per un appartamento di 100mq in condominio semi-periferico devi fare per forza un mutuo trentennale con quindici garanti e comunque non sei ancora salvo nemmeno così perchè come se non bastasse le banche non ti finanziano più al 100% per cui fra una cosa e l'altra come minimo devi avere 50-60, anche 80,000€ cash (dipende dalla % scoperta, e di sti tempi ci vuole mezza vita per metterli da parte) da pagare sull'unghia..

E' inutile girarci attorno, le case nuove, e anche molte vecchie, costano troppo e la gente semplicemente, anche volendo, non ci arriva..
marcofinnista ha scritto:In bocca al lupo per gennaio :neutral:
Si, appunto.. :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

MarchinoLaPeste
Utente

#1423 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

...e per mettere un bel fiocchetto sopra a tutto quanto, la riconferma che i poveretti son sempre più poveretti e che i soldi vanno con i soldi.

Nel mio settore (private banking) ci sono margini in continua ascesa, una redditività pazzesca, masse di soldi che arrivano in continuazione, utile 75% rispetto allo scorso anno.. (se poi prendiamo soggetti come Jp Morgan, Morgan Stanley, Ubs, ecc... c'è anche chi sta facendo di meglio!)
E non è un fenomeno passeggero, sta proseguendo nonostante subprime, Lehman Brothers, crisi dell'€, ecc...

Le banche "retail" chiudono sportelli e devono lasciare a casa gente (ho ex colleghi bancari che fanno 3 giorni di cassa integrazione al mese... cassa integrazione in banca, pazzesco, non ci volevo credere!).
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
marcofinnista
Utente

#1424 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Lucantropo ha scritto:
roadking ha scritto:
E, permettimi di fare questa osservazione, piuttosto che abbassare i prezzi sembra che le imprese preferiscano fallire... questa cosa non la capisco, i prezzi sono assurdi, esorbitanti, inarrivabili
marcofinnista ha scritto:In bocca al lupo per gennaio :neutral:
Si, appunto.. :x
Si perchè sono finiti i tempi dove una strategia poteva essere quella di mantenere i prezzi contenuti e ma mirare a fare grossi volumi di vendita guadagnando percentualmente poco ma comunque bene nel complesso, oggi invece la mole di lavoro è limitata e non c'è marketing che tenga, la tassazione è pazzesca, quanto dichiarare lo stabiliscono all'agenzia delle entrate le tue strategie commerciali puoi tenertele per te che a loro non interessa se tu vuoi (o puoi permetterti...) di guadagnare poco o niente ma di mantenere in piedi l'azienda con tutti i dipendenti finche' non passi la burrasca e vengano tempi migliori o se vuoi arricchirti in un anno.
Lo vedi rispetto a quanto incassi al lordo poi ti rimane al netto ? Farsi i conti è a volte una brutta presa di coscienza :D , spesso è meglio non farli, :x di conseguenza oggi se devi lavorare devi guadagnare tanto, senno' e' meglio stare senza fare niente almeno non hai rischiato ( e non è poco il rischio d'impresa oggi e' aumentato in maniera esponenziale rispetto a pochi anni fa...), non hai investito, non ti sei stancato e non devi dare spiegazioni a nessuno.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Lucantropo
Socio

#1425 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Capisco quello che vuoi dire e davvero delle volte fare impresa non vale la pena... ma che sia una tendenza solo di adesso quello del "guadagnare tanto vendendo poco", quando si parla di case mi pare una barzelletta...

Guarda, ormai le hanno costruite, i soldi li hanno spesi (dai mutui chirografari immagino non siano rientrati, per cui ci staranno anche pagando sopra gli interessi finchè non rientrano)... calino (seriamente) i prezzi, pur diminuendo il margine e se ne sbarazzino di ste case nuove invendute ! :fainted:

Non è che aspettare aiuta.. perchè tanto i prezzi sono comunque oltre le possibilità della media della popolazione.. e mi riferisco a tipologie di abitazioni che i miliardari nemmeno prendono in considerazione, per cui non so come i costruttori possano pensare di piazzarle se chi potrebbe pagarle le schifa e chi le vorrebbe non può pagarle.. se non abbassi il prezzo non la vendi, punto e basta.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#1426 Messaggio da leggere da PILLO »

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
marcofinnista
Utente

#1427 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Beh io facevo un dicsocrso in generale non mirato al mercato immobiliare, nell'immobiliare ci sono dei meccanismi un po diversi, ma fatto sta che spesso anche a prezzi stracciati le case non si vendono manco a calci vuoi per il timore che del doman non c'è piu' certezza vuoi perchè è estremamente difficile prendere un mutuo oggi quando solo meno di 10 anni fa si prendevano mutui al 100% su tutto e di piu' anche con abbondanti sovravalutazione dell'immobile per liquidita' e senza troppi problemi, bastava affidarsi alle persone giuste .
roadking
Utente

#1428 Messaggio da leggere da roadking »

In taluni casi gli immobili sono visti come un vero e proprio peso, mi riferisco soprattutto a seconde case, sia di villeggiatura che sfitte, che sono state il vero oggetto di pressione fiscale, l'imu sulla prima casa è antipatica ma tutto sommato è molto meno pesante di quella per le seconde case.
La svalutazione reale è attorno al 25-30%.
Uno dei miei zii ha comprato una porzione di villa che col suo bel mutuo trentennale e l'acconto pagato con la vendita della casa vecchia gli è costata 1.250.000 euro, adesso la vuole vendere (perchè si è accorto dei costi alti di manutenzione solo andandoci ad abitare, che furbo) ma riceve offerte di 900.000/950.000 euro.
Risultato: se la ciuccia.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
marcofinnista
Utente

#1429 Messaggio da leggere da marcofinnista »

...poi fra il ricevere offerte e concludere incassando materialmete il cash, quando si parla di certe somme ci passa il mare di mezzo
giuseppe122
Moderatore

#1430 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

di questi tempi se vuoi VERAMENTE vendere devi abbassare le pretese perchè è chiaro che il mercato non è più quello di 10 anni fa anche se i proprietari ancora non l'hanno capito.....

conosco delle persone che cercano di comprare appartamenti più grandi abbattendo del 30% o più le richieste dei venditori, ma anche loro hanno casa da vendere per procurarsi parte del denaro, e non scendono con i prezzi.......così non si va da nessuna parte.

interno a casa mia c'erano almeno 10 agenzie immobiliari che adesso hanno chiuso. sto parlando di immobili da 160/170 mq. venduti (o almeno quella è la richiesta) a 890.000€ (attico del mio palazzo). naturalmente box a parte....80.000€ :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
drillo65
Utente

#1431 Messaggio da leggere da drillo65 »

Alla faccia dell'Europa comune per tutti i suoi cittadini .....(ma perchè,ancora qualcuno ci credeva?)

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/963723.html

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1432 Messaggio da leggere da desertstorm »

La Germania ha perso l'ultima guerra, ma non l'arroganza di fare la padrona sarà pure la seconda o terza economia al mondo ma tutto ha un inizio e tutto ha una fine.

In sostanza la colpa è nostra e dei nostri cugini europei tutti, stiamo li a scodinzolare sottomessi come dei cani bastonati..... finche ci mostreremo cosi, loro ci guarderanno sempre dall'alto in basso............

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

roadking
Utente

#1433 Messaggio da leggere da roadking »

Basterebbe che la gente la smettesse di comprare tedesco. E mi riferisco soprattutto alle auto, perchè è il loro pezzo forte.
Ma certo non dovrò fare proselitismo in questo forum, che già lo sa.... il problema è nella percezione della gente comune... se non hai audi-bmw-mercedes-volkswagen..... non capisci un qazzo
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
drillo65
Utente

#1434 Messaggio da leggere da drillo65 »

Scusate,ma questa cosa è vera? Voglio dire ha un fondamento di verità?

http://www.blitzquotidiano.it/politica- ... e-1714228/

http://www.ultimenotizieflash.com/crona ... t-machine/

http://www.soldiblog.it/post/55347/acci ... -il-rialzo

http://www.ilmessaggero.it/ECONOMIA/ECO ... 6325.shtml

Perchè se è cosi,una rivoluzione, con conseguenti ghigliottine varie,sarebbe anche poco .................

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
marcofinnista
Utente

#1435 Messaggio da leggere da marcofinnista »

E per fortuna che il Presidente la scorsa settimana ha avuto il coraggio di affermare che il suo è l'unico governo che è riuscito "realmente" (no...cioè...dico....ha pure aggiunto "relamente" senno' qualcuno avrebbe potuto avere dei dubbi...) a ridurre la pressione fiscale....ma va***** c'ha proprio la faccia come il c***... come tutti quelli passati prima di lui del resto :D :D :D :D
E' proprio vero il detto morto un Papa se ne fa sempre n'altro, e morto un buffone...uguale...se ne fa sempre n'altro :D :D :D :D :D
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1436 Messaggio da leggere da desertstorm »

In 40 anni di vita e in tante manifestazioni viste e vissute non ho MAI visto le forze dell'ordine o una parte di esse sfilarsi i caschi per unirsi (almeno simbolicamente) alla "protesta dei forconi".

La cosa non è stata molto supportata dai media, ad ogni modo questo è un gesto eclatante per cui lo stato

(prima a questa parola inserivo la S maiuscola perche ci credevo .... credevo fermamente nella istituzione, ora non più....)

dovrebbe iniziare a temere .........

E' l'inizio della fine ?????

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#1437 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:In 40 anni di vita e in tante manifestazioni viste e vissute non ho MAI visto le forze dell'ordine o una parte di esse sfilarsi i caschi per unirsi (almeno simbolicamente) alla "protesta dei forconi".

La cosa non è stata molto supportata dai media, ad ogni modo questo è un gesto eclatante per cui lo stato

(prima a questa parola inserivo la S maiuscola perche ci credevo .... credevo fermamente nella istituzione, ora non più....)

dovrebbe iniziare a temere .........

E' l'inizio della fine ?????
Si ma non nel senso che auspichi. Credo che anche le nostre forze di Polizia si stiano stufando di prendere 1500 euro al mese ed andare a manganellare disoccupati o arrestare persone che escono immediatamente facendogli gli sbrleffi. La soluzione per il potere e' di usarle meno (droni?, stranieri?) oppure incattivire gli animi (feriti gravi forse il morto) come fu durante il periodo del terrorismo. Agostino io di anni ne ho 50, ne vista qualcuna in piu' di te, e non sono affatto tranquillo.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1438 Messaggio da leggere da desertstorm »

Forse le mie frasi hanno lasciato intendere qualcosa di diverso, ma credo, invece, che stiamo sulla stessa linea d'onda.

Mio padre mi diceva sempre:
Tre sono i potenti: il Papa, " O' Ré" e chi non tiene niente (il popolo) .

Il popolo è alla fame, si tratta solo di far impoverire qualche altra centinaia di migliaia di persone e poi .......... altro che Masaniello....

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#1439 Messaggio da leggere da marcofinnista »

desertstorm ha scritto:Forse le mie frasi hanno lasciato intendere qualcosa di diverso, ma credo, invece, che stiamo sulla stessa linea d'onda.

Mio padre mi diceva sempre:
Tre sono i potenti: il Papa, " O' Ré" e chi non tiene niente (il popolo) .

Il popolo è alla fame, si tratta solo di far impoverire qualche altra centinaia di migliaia di persone e poi .......... altro che Masaniello....
Quoto, lo stesso detto me lo ripetevano sempre i miei nonni che hanno combattuto un paio di guerre, campato oltre 90 anni e vissuto da emigranti in Venezuela....insomma qualche esperienza di vita ce l'hanno avuta, infatti quando il malcontento comincia a salire fra coloro della popolazione che sono numericamente di + si dice che so C*** amari
Lucantropo
Socio

#1440 Messaggio da leggere da Lucantropo »

marcofinnista ha scritto:E per fortuna che il Presidente la scorsa settimana ha avuto il coraggio di affermare che il suo è l'unico governo che è riuscito "realmente" (no...cioè...dico....ha pure aggiunto "relamente" senno' qualcuno avrebbe potuto avere dei dubbi...) a ridurre la pressione fiscale....ma va***** c'ha proprio la faccia come il c***... come tutti quelli passati prima di lui del resto :D :D :D :D
Già.. infatti fra 6 giorni c'è la scadenza per il supplemento della tassa rifiuti.. una cosa che non s'era mai vista prima :eyeroll:

Io l'ho già ingoiato, digerito e metabolizzato settimana scorsa... fuori il dente, fuori il dolore..

Immagine
+ Lexus CT200h

Rispondi