Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Bhe potrebbe essere, dovresti poter seguire i fili collegati ai pin delle bobine dei rele e vedere se arrivano alla ECU, ovviamente fai prima a ricambiarla.
E' la centralina Twice (credo si chiami così devo controllare sul wis) che comanda la ventola, l unico sensore è quello sul blocco che manda il segnale. Fatti fare una diagnosi col Tech se la ventola attaccata alla batteria va allora o è sta centralina o qualche cablaggio tra il sensore e centralina o tra ventola e centralina che si è danneggiato.
Trovata Ma è l'unica cosa che non ho smontato dalla mia cabrio avendo lasciato lo scheletro dell'intera plancia visto che non mi serviva ad un cazz e non mi andava di perder tempo inutilmente
Comunque in buona sostanza mi sembra di capire che questa centralina "DICE" si interfaccia con la ECU e la sonda posta sul motore gestendo oltre ai fari, tergicristalli ecc. ecc. anche il funzionamento della ventola giusto ?
In effetti se lui ha spostato la centralina motore.. questa all'epoca immagino che venne programmata col telaio dell'altra macchina.. per spostarla su questa penso andasse riprogrammata col n° di telaio di questa.... però credo che l'abbia fatto altrimenti non penso che la centralina funzioni se non sposata con l'automobile... insomma, penso che non si avvierebbe nemmeno il motore, poichè bloccata, no ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
marcofinnista ha scritto:Io ho messo semplicemente la centralina della cabruio nella Aero avendo lo stesso part nr.
Ma Taliaferro non ti chiese il n° di telaio per programmartela per la tua auto? Se non erro altri come Nordic e MapTun chiedono anche il VIN.. (poi non so se gli serva per programmaro nella centralina, io ho sempre pensato di si, magari gli serve solo per incrociare i dati e verificare che sia la centralina/software giusto, ed evitare che il cliente abbia sbagliato ad ordinare..).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Si chiese il n. di telaio . Quella centralina quindi puo' lavorare SOLO con il motore della cabrio, oppure va portata in SAAB e ricodificata col TECH II giusto ?