La Golf è sempre la Golf

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#181 Messaggio da leggere da GheSo »

Concordo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: La Golf è sempre la Golf

#182 Messaggio da leggere da Mgla »

La Mazda 3 l'ho provata ad un Test Drive. Sarà che sono di parte arrivando da 10 splendidi ed appaganti anni di Mazda (solo soddisfazioni e mai un problema) però ragazzi vi garantisco che la Mazda 3 è una gran macchina. Molto bella e fatta pure bene. Non esiterei un secondo a sceglierla al posto di una Golf.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#183 Messaggio da leggere da ZioTom »

Senza nulla togliere alla Mazda 3, che ho guidato in pista nelle versioni 1.5 benzina e 2.2 diesel, trovo che:
-il 2.2 diesel sia un gran motore, ma si sente che pesa li davanti nel cofano di una C (poco male, tanto in strada non guido come in pista, e un bel dieselone grosso soffre meno di uno piccolo pari potenza);
-dentro ci sia un po' da lavorare ancora: d'effetto la strumentazione, ma sedili in tessuto poverini e plastiche della plancia veramente tristi, e non delle migliori in circolazione;
-non è la quintessenza della comodità, pur essendo spaziosa (te credo, 442cm).

Certo, una diesel full viene 27mila euro con head up, bixeno, navi, etc etc di serie.. forse sarei disposto a passar sopra ai difetti sopraccitati. Anzi, probabilmente la prenderei anche io al posto della Golf.
Ma presa in allestimento normale dentro è proprio povera, quando una Golf è un attimino più curata e appagante.
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: La Golf è sempre la Golf

#184 Messaggio da leggere da Mgla »

Certo, non stiamo parlando di una Rolls. A me le plastiche della plancia non sono sembrate così tristi, o comunque meno tristi del design delle plance VW, che in allestimento base sono si un po' meglio ma costano anche di più.
Poi ovvio, Mazda è un microbo rispetto a VW.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
saabpista
Utente
Messaggi: 216
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 12:14

Re: La Golf è sempre la Golf

#185 Messaggio da leggere da saabpista »

Anche io ho viaggiato 7 anni in Mazda ... la 6 station w e' eccezionale qualita' prezzo
anche se quando l'ho venduta beveva piu' olio che nafta .. non ho mai saputo il perché .
pero' la consiglio ,tant'e' che al suo posto ero andato a provare la x7 ...???
meglio saab ho pensato prima dell' acquisto
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#186 Messaggio da leggere da mattomatte »

E' arrivata la nuova "auto-domestico".....

Dovrei comprare delle barre portatutto universali per un uso occasionale e forse per la bici.....lasciando perdere la Thule, ci sono altri marchi affidabili a prezzi umani??
Allegati
1G.jpg
1G.jpg (110 KiB) Visto 10709 volte
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7088
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: La Golf è sempre la Golf

#187 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

Porta portese?
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#188 Messaggio da leggere da mattomatte »

giuseppe122 ha scritto:Porta portese?
Assolutamente no....da quei zozzoni non compro più nulla da 15 anni....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#189 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

hai preso la golf variant? Bellissima, soprattutto l'ultima, ma a me piacevano anche le precedenti versioni. A mia moglie le vecchie facevano cagare, ma queste le piace, quindi forse quando sarà ora la prenderò anche io!
che motore ha la tua?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#190 Messaggio da leggere da GheSo »

Te hai altro a cui pensare!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#191 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Per adesso rifletto in silenzio senza rompere nessuno


Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La Golf è sempre la Golf

#192 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma che silenzio e silenzio!!

Te continua tranquillo, ti prendono solo bonariamente in giro...
Altrimenti chi ci tiene più aggiornati?!!




:))
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La Golf è sempre la Golf

#193 Messaggio da leggere da AeroGT »

In effetti Paolo arriva prima degli annunci!!! :8 :8
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#194 Messaggio da leggere da mattomatte »

Paolo Lugli ha scritto:hai preso la golf variant?
Esatto, è il solito 1.6TDI....lo spazio interno zona passeggeri è aumentato in modo percepibile, in più con il bagagliaio da vera SW ora carico molto più materiale rispetto alla 5P che avevo prima...

Vettura interessante,ma per avere un minimo di accessori si sfiorano i 30k :$ :$

Ecco il passaggio del testimone
Allegati
2G.jpg
2G.jpg (133.19 KiB) Visto 10655 volte
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#195 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Beh, la golf 5p e la variant sono due auto diverse, ci sono 30 cm di differenza direi. È grande come la passat di 10 anni fa. Peccato il prezzo in effetti


Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#196 Messaggio da leggere da mattomatte »

Trovate e collaudate le barre....60 euro spedite su Amazon....sono in alluminio con chiave di sicurezza...portata 90kg.... :)) :)) :)) :)) :))
Allegati
BRT.JPG
BRT.JPG (80.34 KiB) Visto 10593 volte
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#197 Messaggio da leggere da ZioTom »

mattomatte ha scritto:
Paolo Lugli ha scritto:hai preso la golf variant?
Esatto, è il solito 1.6TDI....lo spazio interno zona passeggeri è aumentato in modo percepibile, in più con il bagagliaio da vera SW ora carico molto più materiale rispetto alla 5P che avevo prima...

Vettura interessante,ma per avere un minimo di accessori si sfiorano i 30k :$ :$

Ecco il passaggio del testimone
Fantasia teteska :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

La Golf è sempre la Golf

#198 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

ImmagineImmagine
Gran mezzo!


Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#199 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Vi racconto questa. Io ho una golf del 2010 con cambio dsg 7 rapporti, con i noti problemi di saltellamento ( per me ogni tanto). Ecco, senza litigare o insistere la vw mi sostituisce le frizioni. Mi sembrano davvero corretti anche se potevano rifiutarsi o chiedere un contributo


Tapatalk
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La Golf è sempre la Golf

#200 Messaggio da leggere da ZioTom »

Sono stati corretti.
Molto spesso si sente di officine del gruppo VAG che non lo sono altrettanto..
Per saltellamento cosa intendi? Ok le rogne del TSI e quelle del DSG, però io credevo dessero problemi sui 7 marce con frizioni a secco, non anche sui 6 marce con frizione a bagno d'olio..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti