Senza cambiare mai gli ammortizzatori.........Comunque io ho su i Koni FSD,da almeno tre anni(ma avranno si e no 15000 km),però ho anche le molle H&R,quindi non la condizione migliore per farli lavorare in maniera ottimale.Nonostante questo non posso fare altro che tesserne le lodi,assorbono bene le asperrità e garantiscono buona direzionalità e"sensibilità"quando si spinge.Probabilmente con l'assetto standard sono fantastici.gheso ha scritto:
Poi mi spiegate come fate a far questi chilometraggi...
9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
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- Miura
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
io mi riferivo al post precedente....ciccio1082cs ha scritto:ma comunque gli originali non credo che costino di meno. li ho trovati su ebay dagli usa a meno di 600 inclusa spedizione. Che dite li compro?
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
io credo che quando compri un'auto come questa di km devi macinarne... altrimenti prendevo una panda...
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
In effetti sono 50,000km in 2 anni (da dicembre 2011 a, ormai, dicembre 2013)... sono anche quelli che faccio anch'io +o- e c'è chi ne fa ben di più.. se usi l'auto ogni giorno e ci fai mediamente 40-50km al giorno, + gli extra non ci vuole tanto..
Comunque concordo su una cosa che ha detto Miura.. "come fate a farne così tanti senza cambiare gli ammortizzatori".. in effetti io sulle mie altre Saab gli ammortizzatori li ho sempre cambiati attorno ai 100-120,000km perchè erano proprio alla frutta.. non immagino cosa sarebbe stato guidarle fino a 150,000 o oltre senza metterne di nuovi.. praticamente si va in giro sulle molle e non è una bella sensazione..
Sono curioso di vedere i Sachs originali a 100,000 sulla mia come si comporteranno, perchè adesso stanno tenendo botta molto bene.. sicuramente meglio dei KYB che avevo sulla Cabrio che dopo 60-70,000km lo sentivi che già non erano più proprio come nuovi, anche se non ancora da sostituire con urgenza, ma dubito che sarebbero potuti andare avanti atri 65,000 (tot. 130,000)... senza diventare insignificanti.
Comunque concordo su una cosa che ha detto Miura.. "come fate a farne così tanti senza cambiare gli ammortizzatori".. in effetti io sulle mie altre Saab gli ammortizzatori li ho sempre cambiati attorno ai 100-120,000km perchè erano proprio alla frutta.. non immagino cosa sarebbe stato guidarle fino a 150,000 o oltre senza metterne di nuovi.. praticamente si va in giro sulle molle e non è una bella sensazione..
Sono curioso di vedere i Sachs originali a 100,000 sulla mia come si comporteranno, perchè adesso stanno tenendo botta molto bene.. sicuramente meglio dei KYB che avevo sulla Cabrio che dopo 60-70,000km lo sentivi che già non erano più proprio come nuovi, anche se non ancora da sostituire con urgenza, ma dubito che sarebbero potuti andare avanti atri 65,000 (tot. 130,000)... senza diventare insignificanti.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
in realtà io stò proprio camminando sulle molle, infatti quando sono in autostrada la macchina ondeggia come una barca a vela ed ogni buca che prendo sento uno scatafascio. Comunque la situazione è peggiorata vertiginosamente da circa 5000 km. Quindi gli ammortizzatori originali hanno fatto molto più che egregiamente il loro lavoro
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Alla fine hai deciso? Monti i Sachs ?
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
si si ho appena ordinato i sachs. Spero mi arrivino per mercoledì, così al max per sabato prossimo avrò un assetto nuovo fiammante...
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Bhe la durata dipende molto dalla tipologia di percorsi.
Nelle nostre città il comparto sospensioni è messo a dura prova
Ma chi fa molta autostrada stressa molto meno gli ammortizzatori
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
una domanda sulla mia ssh vector 93 150hp ho fatto controllare gli ammortizzatori e mi ha detto mio zio che senza smontarli sono perfetti , si la vettura non ondeggia va bene ma sulla strada quando prendo delle asperità mi sembra di andare su una panda 30 per i rumori che sento secondo voi e normale , sono andati oppure come mi han detto la vector e molto piu rigida delle altre!!!!
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saab 9-3 sh 1.9TiD Power (HP/rpm)226/3476 Torque (Nm/rpm) [font]502[/font]/2698 mappa by ff-racingtuning modello Vector
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Se la diagnosi a ferma è fausta (cosa molto difficile perche l'unico modo, vero, per provare l'efficienza degli ammortizzatori è a banco ) potrebbero anche essere i soli supporti ad essere crepati....
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
i sopporti ammortizzatori li sostituii 20 mila km fa e gli ammortizzatori sembravano efficientidesertstorm ha scritto:Se la diagnosi a ferma è fausta (cosa molto difficile perche l'unico modo, vero, per provare l'efficienza degli ammortizzatori è a banco ) potrebbero anche essere i soli supporti ad essere crepati....
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Per rompere un supporto può anche bastare guidare per alcuni km (anche non in modo continuo) su strade dissestate, come potrebbe esserlo una strada di campagna.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
ok vedrò di verificarlidesertstorm ha scritto:Per rompere un supporto può anche bastare guidare per alcuni km (anche non in modo continuo) su strade dissestate, come potrebbe esserlo una strada di campagna.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
salve a tutti
vole chiedere siccome devo sostituire gli ammortizzatori tutti e 4 come faccio a capire se ho un telaio sportivo o standar?
per Saab 9.3 sporthach del 2006
grazie
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Solo uno precisazione, non è il telaio ad essere sportivo, ma l'assetto!
Come ti diceva Stefano, dovresti dirci che allestimento di 9-3 possiedi.
Inoltre non ho ben capito il quesito, vuoi sostituire gli ammortizzatori con dei nuovi con taratura prevista per il tuo modello oppure vuoi fare un upgrade e montare delle sospensioni sportive?
Perche nel secondo caso non hai bisogno di sapere cos'hai ora montato, toglili e mettici su direttamente quello che ti pare
Come ti diceva Stefano, dovresti dirci che allestimento di 9-3 possiedi.
Inoltre non ho ben capito il quesito, vuoi sostituire gli ammortizzatori con dei nuovi con taratura prevista per il tuo modello oppure vuoi fare un upgrade e montare delle sospensioni sportive?
Perche nel secondo caso non hai bisogno di sapere cos'hai ora montato, toglili e mettici su direttamente quello che ti pare
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Per gli ammortizzatori voglio rimanere con originali mi sono trovato bene e nulla da dire.anche se mi piacerebbe cambiare marca ma rimanere sul tipo di assetto e caratteristiche dei sachs , ma non saprei quale mettere.
Il modello è vector e se non ricordo male sugli ammortizzatori c'è l etichetta blu. Ma domani mattinas e il tempo permette voglio controllare.. da un sito di ricambi dicono che dal numero di telaio risulta che o quello standar .
Il modello è vector e se non ricordo male sugli ammortizzatori c'è l etichetta blu. Ma domani mattinas e il tempo permette voglio controllare.. da un sito di ricambi dicono che dal numero di telaio risulta che o quello standar .
- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
Puoi controllare il tipo di ammortizzatori osservando i codici che ti ritrovi sulla targhetta che si trova in basso sul montante della portiera lato guida.
Ci sono delle cifre (le lettere indicano il tipo di dischi freni) che corrispondono al tipo di ammortizzatori che monta il tuo modello.
Basta decodificarle e conosci il tipo di sospensione.
Ci sono delle cifre (le lettere indicano il tipo di dischi freni) che corrispondono al tipo di ammortizzatori che monta il tuo modello.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
buongiorno
questa mattina ho fatto le foto alle targhette sopra gli ammortizzatori
e sono: 12762867 e 12762868 con striscia blu
controllando sul programma Saab EPC corrispondono a telaio sport
ho trovato questo sito :http://www.autoparti.it/saab/9-3-tre-vo ... rtizzatore
e sembra avere un buon prezzo
che ne pensate?
dimenticavo cambiano i codici
questa mattina ho fatto le foto alle targhette sopra gli ammortizzatori
e sono: 12762867 e 12762868 con striscia blu
controllando sul programma Saab EPC corrispondono a telaio sport
ho trovato questo sito :http://www.autoparti.it/saab/9-3-tre-vo ... rtizzatore
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Koni FSD
ho notato che sul sito che ho linkato quando vado nelle descrizioni soni diverse dalla pagina iniziale.
dove posso acquistarli questi ammortizzatori ce un po di confusione in giro perché i codici sono quelli poi pero nella descrizione dicono che sono per autotelaio standar. boooo non ci sto capendo nulla
attendo grazie
dove posso acquistarli questi ammortizzatori ce un po di confusione in giro perché i codici sono quelli poi pero nella descrizione dicono che sono per autotelaio standar. boooo non ci sto capendo nulla
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