Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
LucasTl ha scritto:Sport Sedan 2004
Li riporto in ordine... * Temperatura Esterna (Voce Temp./i] rivelata dal sensore integrato nel paraurti anteriore
selezionabile in Celsius C° o Fahrenheit F°) * Strada percorribile con la benzina nel serbatoio (Voce D.T.E.: espressa in km utile
per regolarsi nei rifornimenti) * Consumo medio (Voce Fuel ø: Disponibile solo in l/100km utile per una media del consumo
azzerabile tramite il Contakm parziale) * ContaKm parziale (Voce Dist.: se si conosce la distanza in km da effettuare e non
si vuole utilizzare il navigatore è possibile impostare i km da effettuare
che verranno scalati, all'arrivo il sid riporterà Dist. 0 km) * Velocità Media (Voce Speed ø: abbinata al Contakm parziale) * Tempo stimato di arrivo (Voce Arr. Prev. **:**h)
Le tre Informazioni elencate sono collegate tra loro
esempio: imposto i km da effettuare sul Contakm parziale
120km, imposto la velocità media del viaggio 130km/h
(solo autostrada) ottengo l'orario di Arrivo previsto sempre sul sid.
* Velocità Massima (Voce Speed *: espressa in km/h se superati si attiva un cicalino,
come afferma cerry utile se metti le gomme da neve con codice di velocità inferiore) * Data (Voce Data: Giorno dd mmm) Attivabili da Impostazioni: * Settaggio Climatizzatore Automatico bizona, monozona * Settaggio Audio - Radio * Sveglia (Voce Sveglia: hh:mm Attivabile e funzionante solo con auto accesa...) * Qualità Olio (Voce Qualità Olio: in % Giorni al servizio: 'nnn' calcolata elettronicamente)
Direi risposta anche troppo precisa! Grazie sei un grande!
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
SAABTURBO ha scritto:Ma avevo sentito che riusciva ad indicare anche la qualità dell'olio motore e via discorrendo, o no?!
ah si quella cosa....può darsi...ma ancora non si è capito come faccia, se sia una stima oppure una rilevazione reale...
Alla voce "Impostazioni" si accede all'informazione
relativa alla qualità dell'olio...
Come affermava anche viggen è una stima calcolata
dalla centralina elettronica, ogni volta che si effettua
il cambio olio si azzera e ricalcola la qualità
dell'olio e i giorni medi rimasti di utilizzo prima del
successivo cambio olio.
A me sembra ci sia proprio un sensore che legge le particelle di impurità nell'olio.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
non è presente un sensore che rileva la qualità. se qualcuno di voi si è cambiato l olio a casa lo avrrà siuramente notato... la percentuale ddella qualità non cambia non cambia
neurosaab ha scritto:non è presente un sensore che rileva la qualità. se qualcuno di voi si è cambiato l olio a casa lo avrrà siuramente notato... la percentuale ddella qualità non cambia non cambia
Esatto per una verifica, ho riguardato l'Epc, non sono
presenti sensori è la centralina che dall'azzeramento calcola
la qualità % dell'olio e i giorni al servizio...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11