9-3NG Cabrio - SID sempre acceso
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
filippo
- Utente
9-3NG Cabrio - SID sempre acceso
Ciao, non partecipo molto, ma vi leggo quasi quotidianamente. e oggi ho bisogno di voi. Un mese fa ho sostituito la batteria alla mia cabrio TTid. Premetto che uso l'auto pochissimo, ( è ferma nel box da settembre ) e solo ieri mi sono accorto che chiudendo le porte, anche dopo diversi minuti, la luce verde del sid rimaneva accesa, come indicazione i km totali e parziali. Lascio sempre l'auto senza antifurto e senza chiusura centralizzata inserita. Scendo per motivi di spazio dalla parte del passeggero, perchè causa vespe e motorini dei famigliari, non ho altra scelta che addossare la macchina al muro sul lato sinistro, in retro. Ora mi viene il dubbio che il sid non si sia mai spento in questo mese, e che la batteria non si sia scaricata in quanto collegata al manutentore. Ho provato a inserire l'antifurto e tutto si spegne. Secondo voi c'è qualcosa da resettare o è un comportamento normale. Ho letto ovviamente il libretto istruzioni, ma non son riuscito a trovare una spiegazione. Riassumendo: macchina priva di chiusura: sid acceso, con antifurto e chiusura porte inserita: tutto spento. Grazie. A me non sembra normale, anche perchè in 4 anni non mi è mai successo, o forse non ci ho fatto caso.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Re: 9.3 cabrio TTid: sid sempre acceso.
Tranquillo, è tutto normale
Il SID rimane acceso per un pò, e poi si spegne. Se invece chiudi con il telecomando, si spegna immediatamente
Il SID rimane acceso per un pò, e poi si spegne. Se invece chiudi con il telecomando, si spegna immediatamente

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid