9-3NG Cabrio - Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
alga2000
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 23:29

9-3NG Cabrio - Sostituzione dischi anteriori e posteriori

#1 Messaggio da leggere da alga2000 »

ciao a tutti,

all'ultimo tagliando Saab a Milano mi è stato detto che sarebbe il momento di sostituire i dischi anteriori e posteriori della mia 93NG cabrio.
La piccola è del 2004 e monta ancora i dischi originali che al tatto risultano parecchio sfruttati...
Per gestire meglio la spesa vorrei procurarmi dischi, pastiglie e/o altro materiale necessario per il lavoro di sostituzione.

Mi aiutate a capire come reperire questo materiale?

grazie!
ciao a tutti e buon anno!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Un'alternativa più economica che acquistarli in Saab può essere quella di acquistarli online.. ci sono alcuni siti specializzati in ricambi Saab all'estero, specialmente in UK, come partsforsaabs.com o neobrothers.co.uk

Se no, dovresti trovare quello che cerchi anche su mister-auto.it, o su eBay.. o su altri siti di autoricambi... come ovviamente da qualsiasi ricambista.. insomma.. gira e un po' e vedi che prezzi trovi, poi decidi.. se non ti interessa montare freni particolarmente performanti, in generale non penso che rimarrai deluso.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

alga2000
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 24 novembre 2009, 23:29

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#3 Messaggio da leggere da alga2000 »

grazie!
In effetti pensavo proprio di ordinare on-line.
Ma non saprei come muovermi, come faccio a capire quali parti ordinare?
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#4 Messaggio da leggere da olivino75 »

Salve,
approfitto del tuo post perchè anch'io volevo fare la stessa cosa, ma guardando nel WIS mi riporta 4 misure diverse di dischi;
adesso volevo capire che misura di dischi e pasticche devo prendere senza smontare la ruota, monto cerchi da 16 pollici invernali e 17 pollici con estive.
Grazie
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#5 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

olivino75 ha scritto:Salve,
approfitto del tuo post perchè anch'io volevo fare la stessa cosa, ma guardando nel WIS mi riporta 4 misure diverse di dischi;
adesso volevo capire che misura di dischi e pasticche devo prendere senza smontare la ruota, monto cerchi da 16 pollici invernali e 17 pollici con estive.
Grazie
tu dovresti montare dei 285 all'anteriore e dei 278 al posteriore.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
olivino75
Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 12:35
Località: Siena

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#6 Messaggio da leggere da olivino75 »

giuseppe_p ha scritto:
olivino75 ha scritto:Salve,
approfitto del tuo post perchè anch'io volevo fare la stessa cosa, ma guardando nel WIS mi riporta 4 misure diverse di dischi;
adesso volevo capire che misura di dischi e pasticche devo prendere senza smontare la ruota, monto cerchi da 16 pollici invernali e 17 pollici con estive.
Grazie
tu dovresti montare dei 285 all'anteriore e dei 278 al posteriore.
grazie, e secondo voi quali marche aftermarket sono consigliabili, ovviamente non vorrei spendere un'enormità, ma nemmeno incorrere in dei dischi che alla prima scaldata si ovalizzano.
Oliver
Saab 1.9 TiD Sport Sedan 16v MY05
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#7 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Per avere un'idea di quali dischi montiate bisogna conoscere esattamente motorizzazione, anno ed allestimento della vostra Saab.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Seba9-3
Utente
Messaggi: 2214
Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#8 Messaggio da leggere da Seba9-3 »

io sono in attesa del kit tagliando da un ragazzo fornitore che mi ha trattato bene.
Addirittura i dischi da 314mm, originali Bosh, a 140euro alla coppia.
Nel mio post i dettagli

viewtopic.php?f=31&t=23943

se interessato per un contatto e preventivo, ci sentiamo in PM che ti passo le informazioni.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
 
Avatar utente
MarcoSaabV6
Utente
Messaggi: 196
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2013, 11:14

Re: sostituzione dischi anteriori e posteriori

#9 Messaggio da leggere da MarcoSaabV6 »

Io acquisto tutto su :
www.skandix.com o www.neobrothers.co.uk


Sent from iPhone using Tapatalk
Saab 9.3 2.8 V6 Aero Sporthatch 2005 Vtuner Stage0 + Powerflex Ex : Saab 9.3 2.0T Aero SportSedan 2004
Per rimanere in tema Svedesi in provincia di Varese :
Husaberg FE 570 del 2010 Ex Husaberg FE 550 RR del 2008
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite