Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimenti.

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimenti.

#1 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

Sarei intenzionato a prenderne uno, ultimamente i prezzi si sono ridotti abbastanza. :l
Conoscete qualcuno che ce l'ha (il clone ovviamente)? :dealer:
Rumors al riguardo (tipo bidonata, danni collaterali, etc)? :@
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma una diagnostica Bosch o Texa piuttosto?

Tanto, da quel che ho capito, il Tech deve collegarsi al server della casa per funzionare a dovere...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#3 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per i rumors..... :)) :))

viewtopic.php?f=2&t=13249&p=358687&hilit=tech2#p358687

viewtopic.php?f=2&t=5987&hilit=tech2

viewtopic.php?f=2&t=7044&hilit=tech+2+in+vendita


Il tech 2 non può essere sfruttato a pieno e non può inviare comandi :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#4 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

Vendono il tech 2 + usb dongle con codici per collegarsi tramite tis2000 compreso... su Saab central chi l'ha preso riesce a programmare le varie funzioni, chiavi comprese.. http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=260738
Cmq l'utilità maggiore nel mio caso e' leggere i parametri di tutta la vettura... poi modificare qualcosa e' un altra storia... bisogna saperlo fare! :dealer:
Mo' studio meglio la cosa... :-
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

AmuroV6 ha scritto:poi modificare qualcosa e' un altra storia... bisogna saperlo fare!

Si potrebbe dire questo a proposito di tanti meccanici Saab .... o sedicenti tali. :-
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: R: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggeri

#6 Messaggio da leggere da Mouze69 »

drillo65 ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:poi modificare qualcosa e' un altra storia... bisogna saperlo fare!

Si potrebbe dire questo a proposito di tanti meccanici Saab .... o sedicenti tali. :-
Vero. Non é un tech 2 a trasformare in meccanico saab.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 

Avatar utente
" "
Utente
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#7 Messaggio da leggere da " " »

maaaa... scusate, me lo sono sognato o 1 giorno fa c'era stato un mio intervento qui?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#8 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

@Amuro: ma i prezzi sono quelli che vanno da 250 a 300 € e il sito è un grande sito cinese?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#9 Messaggio da leggere da AmuroV6 »

giuseppe_p ha scritto:@Amuro: ma i prezzi sono quelli che vanno da 250 a 300 € e il sito è un grande sito cinese?
Lo vendono in tantissimi siti e il range prezze va dai 275 in su + spedizione.
Attenzione: leggere il forum di saabcentral... in pratica alcuni funzionano e altri no! :Devil:
Da quello che ho capito va a fortuna e non confidate nella garanzia! :@
Per averne uno affidabile garantito 3 anni bisogna prenderlo da un polacco sulla baya a 750!!! :pirate:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Avatar utente
Mgla
Utente
Messaggi: 222
Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 17:35

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#10 Messaggio da leggere da Mgla »

Azz ... dovresti provare a prenderlo in società con altri 2 o 3 che abitano li vicino.

!!! Gasato di 93 2.0T Aero My 04 Sentronic !!!

Immagine

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#11 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

ed io che volevo fare lo sb....e con 250€ :D :D :D
a 750 non si discute nemmeno, mi metto l'animo in pace e continuo con torque & co.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
ciccio1082cs
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#12 Messaggio da leggere da ciccio1082cs »

io quasi quasi lo compro. Ne ho trovato uno a 279 spedito ed è lo stesso venditore da cui ha acquistato l'utente di saabcentral. L'unica cosa, da quanto ho capito, dopo l'acquisto bisognerebbe reperire il TIS del 2012 che non ha bisogno di collegamento via internet.
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#13 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

ciccio1082cs ha scritto:io quasi quasi lo compro. Ne ho trovato uno a 279 spedito ed è lo stesso venditore da cui ha acquistato l'utente di saabcentral. L'unica cosa, da quanto ho capito, dopo l'acquisto bisognerebbe reperire il TIS del 2012 che non ha bisogno di collegamento via internet.
ciccio, se va bene fammi un fischio.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
ciccio1082cs
Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 15:10

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#14 Messaggio da leggere da ciccio1082cs »

non è che qualcuno di voi ha il TIS2000 con cr@ck e l'emulazione per il dongle? potremmo fare un lavoro di squadra....
Saab 9-3NG SportHatch Vector 1.9 Tid 2005 - PRATICAMENTE UN AEREO!!!
Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#15 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

su aliexpress si trova a 7,5€ craccato, ma mi chiedo: è normale?
e poi, il TIS funziona solo in accoppiata col tech?
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
ilmirko
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 15:11
Località: Varese

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#16 Messaggio da leggere da ilmirko »

Salve a tutti,
ho letto di questo clone Tech2 su Saabcentral e ho visto anche che con il software crackato sul PC riesce ad avere l'accesso di sicurezza e fare le modifiche.

Qualcuno sul forum ce l'ha e magari si trova nel nord italia ed è disposto a assistermi nell'uso sulla mia auto? (Chiaramente sono dispost a corrispondere qualcosa per il tempo impiegato e il disturbo).
Io ho una 9-3NG SH MY08 TiD (150cv) Vector, cosa si può fare esattamente? Io ho sentito di cose sfiziose come abilitare la risalita automatica dei vetri, la chiusura automatica delle portiere oltre una certa velocità, la possibilità di aprire e chiudere i finestrini dal telecomando, ecc...

Altra cosa; solitamente faccio cambio olio e filtri da me; mi chiedevo se potesse essere una buona idea far fare una rigenerazione forzata del dpf prima del tagliando. Che ne dite?
La rigenerazione forzata si può far solo tramite Tech2 o basta qualsiasi apparecchio per diagnostica molto più economico?

Grazie
Mirko

Immagine

Saab 93 SportHatch MY08 1.9 TiD 150cv Vector

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#17 Messaggio da leggere da gsasanelli »

Ciao Mirko la rigenerazione forzata ed il reset del service riesci a farla anche con opcom!
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Avatar utente
borg71
Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 5 aprile 2014, 15:47

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#18 Messaggio da leggere da borg71 »

Op-com fa rigenerazione e ti legge tutti i parametri.. 30 euro
9-3 1.9 tid vector
ilmirko
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 15:11
Località: Varese

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#19 Messaggio da leggere da ilmirko »

Certo che volendo ci si potrebbe organizzare per dividere la spesa fra gli interessati del forum e provarlo questo clone di Tech2 :))

Discorso rigenerazione (scusate l'OT): grazie per il suggerimento, allora magari mi prendo questo opcom; quello che mi chiedevo era se valesse la pena di fare un rigenerazione forzata subito prima del cambio olio, sapendo che la rigenerazione può far degradare l'olio. Detta così sembra una buona idea ma può in qualche modo essere deleteria per il resto dell'auto?

Immagine

Saab 93 SportHatch MY08 1.9 TiD 150cv Vector

Avatar utente
gsasanelli
Utente
Messaggi: 688
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
Località: Biella

Re: Tech 2 clone dalla cina con furore: consigli, suggerimen

#20 Messaggio da leggere da gsasanelli »

Ma io non farei la rigenerazione forzata così a caso... ma stai avendo problemi in questo senso?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite